Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

dibattiti

Inserisci quello che vuoi cercare
dibattiti - nei post
Riunione Interconnector Svizzera-Italia - 21 Novembre 2016 - 19:23
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Comitato Salviamo il Paesaggio Valdossola, riguardante la riunione tenutasi lunedì 14 novembre, sul progetto Interconnector Svizzera-Italia 380 kV.
Gemellaggio fra Cannobio e Winterhausen - 30 Ottobre 2016 - 16:09
La cerimonia della firma del Patto di Fratellanza e Gemellaggio fra Cannobio (Italia) e Winterhausen (Germania) si terrà lunedì 31 ottobre 2016 alle ore 17 al Nuovo Teatro di Cannobio. La Firma ha avuto un prologo sabato pomeriggio 29 ottobre, alle 16,15.
Museo del Paesaggio a Editoria & Giardini - 19 Settembre 2016 - 19:22
In occasione dell’edizione 2016 di “Editoria e Giardini” dal tema PIETRA E FIORI, il Museo del Paesaggio organizza due eventi, martedì 20 e giovedì 22 settembre 2016
Conclusa la 19^ edizione de La Fabbrica di Carta - 4 Maggio 2016 - 11:27
Oltre 10.000 persone hanno visitato dal 21 aprile al 1 maggio il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola
Verso gemelaggio Cannobio - Winterhausen - 26 Aprile 2016 - 09:16
E’ stata sottoscritta, sabato 23 aprile 2016 a Winterhausen, comune della Baviera, una dichiarazione d’intenti fra Cannobio e Winterhausen, un atto che porterà alla stipula di un vero e proprio Patto di Fratellanza e di Gemellaggio.
PD: Rispetto per il voto dei verbanesi, ora si apra un confronto per tutelare l’interesse pubblico - 19 Aprile 2016 - 11:03
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della segreteria PD di Verbania, rispetto al voto dei verbanesi
Al Ferrini-Franzosini è nato un collettivo studentesco - 16 Dicembre 2015 - 11:27
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del neonato collettivo studenti dell'istituto Ferrini-Franzosini.
M5S "reddito di cittadinanza" - 28 Ottobre 2015 - 14:01
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento 5 Stelle Verbania, riguardante la proposta di delibera per chiedere al Comune di aderire ad iniziative opportune e idonee a favorire l’istituzione del reddito di cittadinanza.
Associazione 21 Marzo vince "Libera in Goal" - 15 Settembre 2015 - 09:41
"Udine, Trieste, Bologna, Napoli, Firenze, Sarzana, Torino e tante altre città si sono sfidate nell’ormai tradizionale torneo della legalità “LIBERA IN GOAL” organizzato da diverse associazioni aderenti alla rete antimafia fondata da Don Luigi Ciotti".
"Profughi a Verbania. Una risposta di Comunità" - 29 Agosto 2015 - 11:27
Riportiamo dal sito verbaniasettanta.it, dell'ex sindaco Claudio Zanotti, un intervento di Nico Scalfi dal titolo "Profughi a Verbania. Una risposta di Comunità".
Moretti per VB/doc su rione Sassonia e Circolo Zappelli - 13 Agosto 2015 - 10:23
Prosegue, con l'articolo del consigliere comunale Greta Moretti, che riceviamo e pubblichiamo, l’impegno di Verbania documenti per la presentazione dei luoghi di eccellenza della Sassonia, come contributo culturale al progetto di ristrutturazione urbanistica del rione.
I dibattiti alla “Festa de l’Unità” - 8 Agosto 2015 - 10:11
Partono oggi dibattiti politici in programma alla “Festa de l’Unità” di Villadossola, organizzata dal Partito Democratico, in svolgimento sino a domenica 17 agosto presso l'area feste della Lucciola.
Club Forza Silvio: smaltimento amianto 25mln dalla Regione - 12 Giugno 2015 - 11:27
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato stampa del Club Forza Silvio Verbania in merito al tema dello smaltimento dell'amianto, e allo stanziamento regionale di 25 milioni.
World Pastry Stars - 24 Maggio 2015 - 09:16
Tutto pronto per il secondo congresso internazionale di pasticceria, World Pastry Stars, l’appuntamento unico nel panorama mondiale per concept e livello di relatori che si terra a Stresa il 25 maggio 2015.
LIBERA VCO e CAMMINARE INSIEME: dentro e fuori dalle carceri - 13 Maggio 2015 - 10:10
Evento sui diritti e le garanzie del sistema penale. Ospite GIOVANNI TORRENTE operatore dell' Associazione Antigone e docente di diritto penale dell'Università di Torino.
dibattiti - nei commenti
Lega Nord sulla rivolta migranti - 24 Novembre 2016 - 21:38
Re: maurilio
Ciao Danilo Quaranta Grazie per l'invito, ma alle sezioni, di ogni colore, preferisco i bar, c'è più sincerità e genuinità! Per lo stesso motivo evito i dibattiti pubblici per il referendum. Vedrai che avremo l'occasione di fare quattro chiacchiere, il mondo è piccolo. A presto Maurilio
Lettera Aperta sul tema Sicurezza - 22 Agosto 2016 - 12:51
Scopo del comunicato
Non ho capito gli scopi dei comunicati della Dr.ssa Magistrale in Giurisprudenza Accetta Francesca Esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi. La Dr.ssa Magistrale in Giurisprudenza Accetta Francesca Esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi, espone semplicente il classico "il mondo lo vorrei così". Perchè la Dr.ssa Magistrale in Giurisprudenza Accetta Francesca Esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi non fa pervenire le sue proposte attreverso i suoi consiglieri di riferimento? Perchè la Dr.ssa Magistrale in Giurisprudenza Accetta Francesca Esperta in Sicurezza e Servizi al Cittadino per il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi, Esperta in Criminologia, Psicologia Giuridica e Scienze Forensi non organizza dibattiti pubblici o raccolte firme?
Federazione Degli Studenti VCO: "SI al referendum Costituzionale" - 4 Luglio 2016 - 12:30
rispondo
Cari signori, sciacquatevi la bocca prima di parlare."Hans Axel Von Fersen" si vede che mai è stato in consiglio di istituto, si vede che parla senza saper nulla. Il consiglio d'istituto approva il bilancio della scuola, approva conti consuntivi, preventivi,spese per comprare attrezzature o altro. approva anche i sussidi alle famiglie in difficoltà ecc ecc. Signor "Paolino" mi piacerebbe sapere come si chiama lei e in che anno è stato rappresentante di istituto. Se lei dice che non contava nulla il suo ruolo, ha fallito come rappresentante. Cosa si è candidato a fare se, come dice lei, un rappresentante di istituto conta meno di zero? In consiglio di istituto siamo riusciti ad approvare incontri, con associazioni come Libera,RUN, associazione Luca Coscioni ecc dibattiti con Europarlamentari ecc ecc. Non sono(siamo) stati eletti per scaldare la sedia. E tantissime alte cose che non sto qui a dire ora. Che qualcuno cerca di farci contare meno di 0 è fuor di dubbio. Ma bisogna lavorare giorno dopo giorno per fare sentire la nostra voce.
Nasce Comitato per il NO al Referendum Costituzionale - 7 Maggio 2016 - 13:32
Puntare
Puntare molto sui tpersonali diretti: la gente è poco propensa a muoversi da casa per andare a serate informative, dibattiti, ecc., servirebbe un porta a porta, direi.
Zanotti, Brignoli e Grieco: pro e contro privatizzazione crematorio - 20 Gennaio 2016 - 18:58
Re: in più...
Ciao renato brignone. Calma però. Sembra che l ormai famoso forno di Frosinone sia tecnologicamente a impatto di gran lunga inferiore rispetto al nostro attuale. Quindi 1000 di ora sarebbe più inquinante di 3000 di dopo. Comunque sia spero che, ora che il referendum si farà, ci siamo incontri e dibattiti con numeri e dati. E soprattutto che i cittadini intervengano.
Zanotti, Brignoli e Grieco: pro e contro privatizzazione crematorio - 19 Gennaio 2016 - 18:51
Partecipazione solo quando si vuol essere eletti
Sig Aurelio con il solo utile del 2014 si potrebbe sostituire il forno, basta non voler incrementare le cremazioni.Per quanto riguarda la tanto invocata partecipazione, con il referendum si darebbe finalmente voce ai cittadini, magari informandoli e dando tutti i dettagli del caso anziché boicottare lo strumento, vi ricordate quello sull'ospedale unico? Forse se l'intenzione reale era chiedere il parere della gente comune bisognava darne il giusto risalto senza fretta e con serate e dibattiti di confronto tra i favorevoli e contrari, ora con il forno si ha una buona occasione per dar voce ai cittadini se veramente si vuole la loro opinione, ed evitare di commettere gli stessi errori, 1200 firme certificate non sono bruscolini, e la difficoltà nella raccolta si evince dalla recente vicenda firmopoli, se la gente comprende che partecipando può decidere del bene comune forse il tanto temuto astensionismo (sarà vero?) e disinteresse dalla politica sì ridimensionerebbe. Facciamo crescere una democrazia vera e se gli italiani non ne sfrutteranno le potenzialità, non potranno più lamentarsi delle decisioni prese da 4 gatti, spesso interessati ...per non dire di peggio
Il Re dei commentatori 2015 - 2 Gennaio 2016 - 16:31
protagonismo?
Personalmente se fossi vittima di protagonismo userei il mio nome e cognome. In realtà sono una zabetta che non resiste a dire il suo pensiero anche quando non e' richiesto e spesso m piace provocare discussioni per stimolare dibattiti. E ho il brutto difetto(tra gli altri) di non saper resistere alle provocazioni e di voler avere l ultima parola. Ecco il risultato. Vi garantisco che sono seriamente in imbarazzo vedendo quanto sono intervenuta. Altro che protagonismo 😐. Saluto.
Giornata dei 1000 banchetti in Piazza del PD - 6 Dicembre 2015 - 09:49
Re: dibattiti
No, il PC non si fermava alla distribuzione dell'Unità. C'erano il dibattito delle mille sezione. Magari era molto probabile che tale dibattito non influiva le strategie del vertice ma è incontestabile che c'era ed esso formava i vari militanti. Ora le sezione del PD in tutta Italia stanno sparendo a vista d'occhio. Concordo che i banchetti sono un modo di fare delle destre e dei radicali.
Giornata dei 1000 banchetti in Piazza del PD - 6 Dicembre 2015 - 09:06
dibattiti
I banchetti sono una forma di banale propaganda che non è tradizione della sinistra. I banchetti sono tipici della Lega o. dei Radicali. Il PCI preferiva la distribuzione dell'Unità alla domenica, lka sitazione del Pd si ripara con il dibattito, con l'elaborazione di idee,un partito vive quando è fatto di tante correnti che esprimono proposte politiche diverse sulla base di valori comuni.
"Cambia la Grecia, Cambia l'Europa" - 27 Marzo 2015 - 19:28
dibattito,non comizio
penso che se FdI,lega,FN,e chi altro vuole organizzassero un dibattito in un teatro o anche loro a Villa Olimpia nessuno li disturberebbe. chiaro che nelle manifestazioni di piazza il rischio di contromanifestazioni c'è. l'impressione mia però è che ai dibattiti,in cui bisognerebbe argomentare,certa destra preferisca la piazza dove poter urlacchiare facili slogan,e magari "trovare" l'incidente. ma magari è un'impressione sbagliata..
Lettera aperta Fronte Nazionale: risponde il sindaco - 26 Marzo 2015 - 14:39
Lady
Lady Oscar, il dibattito è interessante se rimane ai livelli di ricerche storiografiche di storici, dei Pansa & C. e degli ultimi protagonisti e testimoni rimasti. Qui ci sono solo politici locali che vogliono creare fuffa solleticando nostangie e fantasie di ENTRAMBI GLI SCHIERAMENTI. Il politechello locale si sveglia e per creare un "noi trattati ingiustamenti da loro" con grande senso dell'attualità e si senso attenzione ai bisogni correti delle gente e del territorio ritornano al 1945. Rispondono poi i modo piccato gruppi che si ricordano di essere d sinistra solo per ricordare e difendere le posizini sempre del 1945 e nascoo dibattiti oziosi e inutili. P.S. Lady, ti scrivo senza alcuna vis polemica ma solo per uno scambio di opinione... apprezzo sempre l tuo buon senso di tanti tuoi commenti.
Lettera al Sindaco sulle donne da ricordare - 21 Marzo 2015 - 17:35
Facciamo pace che è meglio !
Nella lettera del fronte Nazionale si scriveva che non era intenzione riaprire dibattiti storici, ma solo , dopo 70 anni, si invocava un riconoscimento alle martiri della violenza , troppo spesso gratuita, dettata solo da odio e spirito di vendetta che animarono molti partigiani durante e dopo la Guerra Civile. Martiri che che solo i negazionisti di sinistra si ostinano a non ammettere con giustificazioni inaccettabili. Allora desidero ricordare a chi auspica convegni e confronti civili, che circa 20 anni fa , sindaco Reschigna , chiesi l'autorizzazione, concessa, di accedere ad archivi comunali per una inchiesta storica sui fatti locali del 1944/45. Dopo un anno di lavoro e , basandomi su documenti ufficiali, diari partigiani e giornali d'epoca mi sono dedicato ad uno studio sui fatti dell'epoca che dimostravano un inoppugnabile quadro di guerra civile con molti morti anche di parte fascista ( circa 320 solo nel Verbano e nell'Ossola) molti dei quali dopo il 25 aprile 1945. Questo studio consegnai in consiglio Comunale alla allora presidende dell'Istituto storico della Resistenza Sig. Magistrini per un approfondimento della questione. Tutto, secondo il mio modo do sentire , in termini assolutamente pacificatori. Di quella iniziativa non si è più sentito parlare. Non ho altro da aggiungere.
Al Cafè Teologico si parla di procreazione assistita - 4 Febbraio 2015 - 22:54
lady
buonasera gentile lady. il tono era ovviamente scherzoso e riduttivo. mi fa sorridere il fatto che i titoli dei dibattiti siano quasi sempre domande a cui si può rispondere con un monosillabo,per cui mi immagino tutta questa gente che arriva e prende posto,la domanda viene posta e uno risponde "NO". fine del dibattito,grazie e buonasera!
Una lettera "aperta" da Verbania - 21 Novembre 2014 - 20:37
Giusto
Verissimo Hilde. Forse tu hai più sensibilità di me. Puoi smentirmi ho confermatmi. Il tono della seconda parte della lettera non sembra scritta da un politico locale. Non è priva di quella "freschezza" che si potrebbe spettare da una studentessa che "rifuggivo dibattiti, telegiornali, e mi rifugiavo in un mondo immaginario abitato da ippogrifi e serie televisive americane, sperando un giorno di poter rinascere in California".
"Chi deve dire all’opposizione cosa fare?" - 12 Settembre 2014 - 18:40
No, il dibattito no!
Così Nanni Moretti in un profetico film, sulla inutilità di certi dibattiti interni alla sinistra che non portano a nulla. Credo invece sia giusto che concetti come governabilità e decisionismo sostituiscano "partecipazione, discussione e diversità di opinione", che vogliono dire tutto o niente, o meglio vogliono dire che si usano come leva per impedire a chi vince democraticamente le elezioni di governare in nome del popolo. La democrfazia non nè un concetto univoco, e il Dott. bava, da uomo colto dovrebbe saperlo. Nella Grecia dei filosofi politici, patria della democrazia, il dibattito era limitato a pochissimi. Negli Stati Uniti, patria della democrazia moderna, chi vince governa con check and balances, ma avendo comunque un raggio ampio di governabilità. Al contrario democrazia italiana è un po'...diciamo asfittica. Vogliamo rimanga così? A chi giova l'ingovernabilità? Il concetto di democrazia, come sa bene Dott. Bava, è elastico, non univoco. in democrazia il fine ultimo è governare e decidere, altrimentri sarebbe anarchia. Non trova?
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti