Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

arresti

Inserisci quello che vuoi cercare
arresti - nei commenti

Serra di marijuana: un arresto - 17 Settembre 2020 - 21:10

E alè!
E alè con la dolce vita degli arresti domiciliari!

Arresto per spaccio - 19 Maggio 2020 - 14:46

Re: Risalire
Ciao lupusinfabula magari, ma non sempre: Ancora un arresto per spaccio Nel pomeriggio di sabato scorso in Verbania, frazione di Trobaso, la pattuglia dei carabinieri della stazione di Stresa della Compagnia di Verbania, durante un servizio mirato antidroga, ha individuato e fermato un soggetto. Redazione 18 Maggio 2020 - 12:05 Verbania Ancora un arresto per spaccio Si tratta di un italiano già conosciuto all’Arma per precedenti specifici inerenti il traffico di sostanze stupefacenti. La perquisizione personale e domiciliare effettuata ha infatti permesso di rinvenire e sequestrare 1 grammo di cocaina e 12 grammi di eroina già divisa in dosi e pronta allo spaccio, nonché il materiale per la pesatura e il confezionamento. Il soggetto è quindi stato portato in Caserma per gli atti di rito e quindi poi tradotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Pallanza: tentata rapina, arrestati - 26 Settembre 2019 - 17:47

Vero!
Vero, anzi, verissimo: non per nulla tutta la delinquenza (....come se già non ne avessimo abbatsanza di quella "nostrana"!!!) sceglie come prateria il nostro paese, ove tra lavori socialmente utili, arresti domiciliari, obbligo di firma, sconti di pena, depenalizzazione dei reati puniti ora con sanzioni pecuniarie che nessuno mai pagherà, ed altre amenità varie, qui da noi è il vero paese dei balocchi. Ma ad una certa politica va bene così.....ai cittadini molto meno..Non lo auspico perchè sarebbe il punto di non ritorno, ma temo che prima o poi qualcuno, esasperato da questa situazione, vorrà farsi giustizia da solo, e allora pur non condividendolo, ma avrà tutta la mia comprensione. ( Cari amici censori, sono stato abbastanza soft??)

Rubava a Verbania arrestata a Legnano - 16 Agosto 2019 - 10:44

Ennesima dimostrazione
Ennesima dimostrazione che arresti domiciliari o altre misure alternative alla gattabuia per certi individui non servono e speriamo che tra buona condiotta, sconti di pena, gravidanze volute apposta e che sono state inventate da chi ha della giustizia un concetto molto libertino ( termine voluto) ed altre amneità non venga rilasciata tra pochi giorni

Arrestato per furto di cellulare - 5 Novembre 2017 - 11:45

espulsioni ed arresti
Un arresto per il furto di un telefono e a Domodossola espulsione immediata di un indiano che vendeva rose al cimitero. Non so se ridere o piangere. Ma mi sento presa x i fondelli solo io?!

Niente sussidio da in escandescenze - 3 Agosto 2017 - 18:18

Re: Re: Come volevasi dimostrare!
Ciao SINISTRO, stai confondendoti, nessuno ha sostenuto che tu sia a favore delle droghe o relativa legalizzazione. Stavo parlando degli arresti domiciliari in seguito a problemi con sostanze stupefacenti, presumibilmente spaccio (si parla di reati concernenti sostanze stupefacenti), pena dal mio punto vista troppo soft. Come scrivi tu, spacciatore e consumatore si sovrappongono ma, se eliminiamo il primo problema, il secondo non può nemmeno nascere. Il fatto è che se non fai capire la gravità del reato ma, anzi, lo Stato depenalizza in nome di un falso ideale in cui viene fatto credere che non è così grave..il problema persistera' e, sempre come scrivi tu e Ghini di Tacco, essendo gli spacciatori seminatori di morte lo spaccio deve essere considerato come reato molto grave da scontare fino all'ultimo minuto.

Niente sussidio da in escandescenze - 3 Agosto 2017 - 14:44

Re: Re: Come volevasi dimostrare!
Ciao SINISTRO, hai detto tutto e hai detto niente! Chi spaccia non è il drogato che, secondo te, subisce. Lo fa per arricchirsi facilmente, proviamo a fargli fare un 5 o 6 anni di carcere con i lavori forzati o, se proprio quest'ultima parola è troppo razzista, stai in carcere ma durante il giorno o la notte lavori per "mantenerti": perché mai con parte delle mie tasse dovrei mantenerli con tv e tutti i servizi accessori o scontargli la pena con gli arresti domiciliari? Secondo quando finirà con il scontare la sua dura prova a casina, cosa tornerà a fare?

Niente sussidio da in escandescenze - 3 Agosto 2017 - 09:06

Come volevasi dimostrare!
Questa è l'ennesima dimostrazione che la linea morbida, della comprensione nei confronti di coloro che non rispettano le leggi (vedi reati concernenti gli stupefacenti), considerati reati minori o inesistenti dai maledetti radical chic (per forza, ne fanno uso a volontà e gli fa comodo avere gli spacciatori che li riforniscono), non funziona e non potrà mai funzionare. Se sono previsti gli arresti domiciliari per chi commette questo tipo di reato, come si può pensare che tale pena serva a qualcosa? È come dare il castigo al bambino che si è comportato male e per qualche giorno non lo si porta al parco giochi! Davvero, l'Italia è gestita e comandata da incapaci che, però, sono capacissimi a creare caos nella società non punendo coloro i quali commettano qualsiasi tipo di reato (siamo anche quasi arrivati al punto che se ti ammazzano...è colpa tua, non dovevi farti ammazzare!).

Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale - 27 Luglio 2017 - 06:32

Re: Re: Re: Perchè armare i vigili urbani?
Ciao Maurilio Che non piaccia a te è altra questione. Se vuoi riorganizzare le forze di polizia dovresti fare una proposta di legge. Ad oggi è così e siccome per la terza volta ripeto che la polizia locale ha compiti sul territorio di Ps e Pg e dunque può procedere ad arresti etc è indispensabile dotarsi degli strumenti necessari a tali compiti. Poi si può fare tutto ma avendo conoscenza minima dell'argomento.

Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale - 26 Luglio 2017 - 17:01

Perchè armare i vigili urbani?
Il nulla unito al vuoto del comunicato della Dottoressa Magistrale Accetta Francesca, Giurista Esperta in Criminologia e Psicologia Forense, Componente Commissioni Servizi al Cittadino e Sicurezza Comune di Verbania, mi fa chiedere. al di là di ideologie o prese di posizioni partigiane, "perchè armare i vigili urbani?" (lo so che oggi si chiamano Polizia Locale, ma per me rimangono Vigili Urbani!). Forse che nei casi citati dalla Dottoressa Magistrale...la disponibilità di armi, di qualsiasi genere, sarebbe stata utile e risolutoria? Nel mio piccolo, ho sempre pensato che ai vigili urbani dovesse spettare più un ruolo amministrativo e di supporto invece che di polizia giudiziaria, visto che già di questa abbiamo abbondanza (Polizia di Stato e Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria,...). Ho sempre pensato che i vigili urbani si dovessero occupare di traffico, parcheggi, mercati,...lasciando indagini, arresti e conflitti a fuoco agli altri corpi di polizia. Ecco perchè ho sempre pensato che la pistola ai vigili urbani di una piccola città, ma in linea di principio in tutte le città, visto che anche i "bobby" londinesi sono disarmati, sia del tutto inutile. Saluti Maurilio

Primarie PD gli eletti del VCO - 6 Maggio 2017 - 12:26

Re: Re: Re: Italiani e stranieri
Ciao Claudio Ramoni Da quanto si evince non vi è nessun processo o condanna, ma semplicemente accuse da parte del PD. Usando questo criterio, anche da noi il Sindaco e la giunta avrebbero commesso irregolarità di ogni tipo stando alle opposizioni, un conto e se la magistratura avvia indagini e processi, un altro è accusare e sperare di trovare scheletri nell'armadio. Infatti si scrive: "L’appalto secondo le opposizioni è sospetto. In particolare, secondo il Pd che ha già affidato le carte a un plotone di legali, ci sono diverse irregolarità sia della ditta appaltatrice sia delle procedure del comune." "Si precisa - dichiara Fucci - che l'articolo in questione riporta una serie di inesattezze e approssimazioni. In particolare il giornalista omette un dato cruciale nella sua lunga e intricata narrazione della vicenda, ovvero che la cooperativa legata a Buzzi è stata estromessa dal consorzio Formula Ambiente, a cui il comune di Pomezia ha appaltato il servizio di gestione rifiuti e pulizia urbana, il 15 dicembre 2014, immediatamente dopo i primi arresti. L'iter per l'estromissione è stato avviato il giorno stesso. Inoltre, si ricorda che non è certo il Sindaco, nel suo ruolo politico ed istituzionale, ad assegnare un appalto. Il processo di assegnazione è stato, di fatti, sviluppato insieme agli organi della Prefettura, che non ha rilevato problemi sulla certificazione antimafia. Passaggio questo già evidenziato in un comunicato stampa diffuso ieri dal sottoscritto, ma che HuffingtonPost.it non integra nell’articolo in questione". Fabio Fucci Questi fatti come li vogliamo interpretare? Un attentato incendiario al comune di Pomezia, in provincia di Roma, guidato dal sindaco M5s Fabio Fucci. Nella tarda serata di mercoledì 26 aprile, è stata lanciata una tanica di benzina contro una finestra del piano terra della sede comunale di piazza Indipendenza, fino a colpire la porta di uno sgabuzzino. A quell’ora gli uffici erano vuoti, quindi nessuno è rimasto ferito nell’incendio che si è propagato nell’edificio http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/27/m5s-attacco-incendiario-contro-il-comune-di-pomezia-il-sindaco-fabio-fucci-atto-intimidatorio/3547848/ Dal 2013, la percentuale della raccolta differenziata è schizzata dallo 0% al 60% del penultimo trimestre del 2016. Pomezia è uno dei comuni amministrati dal MoVimento 5 Stelle, uno di quelli da mostrare con fierezza per rivendicare l’operato del suo primo cittadino. http://www.reporternuovo.it/2017/02/09/qui-pomezia-laltra-faccia-dei-grillini-al-governo/ http://www.beppegrillo.it/2016/04/pomezia_torna_a_sorridere_con_fabio_fucci_e_il_m5s.html

Polizia ferma due giovani per minacce con cacciavite - 21 Febbraio 2016 - 11:55

Bene, bene ......
Bene, lasciateli liberi, no ? Come sempre avviene, dopo fermi ed arresti. Gente pericolosa così dovrebbe stare nelle patrie galere, lavorando per mantenersi.

Anagrafe Unica a Verbania - 8 Gennaio 2016 - 11:34

speriamo in bene
ottima iniziativa, speriamo che la macchina burocratica e l'ottusità dei funzionari non ne arresti l'evoluzione, domandando mille autorizzazioni per avere una residenza

Carabinieri: arresti e patenti ritirate - 22 Luglio 2015 - 22:31

lupus
non tutti avevano capito.. cmq.. sembra che era ad innaffiare l'orto del padre.. diciamo ingenuo??? interessante invece sapere di quale reato era accusato o condannato... ricordo ancora un vecchio amico che nel 86 fu arrestato per dei fatti accaduti almeno 15 anni prima.. 2 mesi di carcere .. poi arresti domiciliari per 4 mesi.. poi arresti domiciliari con diritto di uscita per andare al lavoro e infine prosciolto da qualunque accusa... un anno per poi sentirsi dire .. ci scusi.. ci siamo sbagliati

Carabinieri arrestano banda di ladri seriali "bad boys" - 12 Giugno 2015 - 13:02

povera italia
e nonostante tutto (arresti in flagranza,lesioni al carabiniere nell articolo) costoro gironzolavano tranquillamente a piede libero pianificando altri furti... brava italia (avanti che c e posto)

Polizia arresta ladri seriali di garage - 25 Aprile 2015 - 11:31

Sì, ma poi ?
Chissà quanti giorni verranno tenuti in carcere quei gaglioffi ? arresti domiciliari ? Libertà vigilata ? E tutto anche grazie all'immigrazione incontrollata che stiamo subendo.

Immovilli su Con.Ser.Vco - 2 Aprile 2015 - 09:38

lady
attenzione a non cadere nel qualunquismo disinformato. i ladroni beccati a rubare bagagli (circa un'ottantina di arresti) sono dipendenti si società di handling esterne alle quali le compagnie aeree appaltano quei lavori. dettaglio: in quel settore la fa da padrone la 'ndrangheta,che i sindacati nelle proprie aziende raramente li vede..e difficilmente si fa imporre licenziamenti di dipendenti,soprattutto se come in questo caso,fanno il "loro lavoro"!

Sicurezza e armamento vigili urbani - 31 Marzo 2015 - 18:25

Potrei concordare
Potrei concordare con Maurilio ma di fatto, soprattutto in città, i vigili attuano operazioni di polizia come le altre forze dell'ordine, anche su ordine e mandato dell'autorità Giudiziaria, compiono indagini, fermi ed arresti nè più nè meno come Polizia di Stato, Carabinieri, ecc. ed essendo agenti e/o agenti di PG ed agenti di PS hanno i medesimi doveri delle altre foze dell'ordine; esemplifico: in presenza di una rapina io e Maurilio che non abbiamo una divisa possiamo filarcela a gambe ma un vigile, che gli piaccia o meno, è costretto ad intervenire pena l'omissione in atti d'ufficio: che fa? Interviene a mani nude? Idem se qualcuno si trova di fronte ad un furto in flagranza, od incaso di tentatico di stupro e via elencando.Basta leggere la cronaca nera di tutti i giorni per vedere quanti vigli sono in prima linea al pari di CC e PS. Forse ha ragione anche Lady: bisognerebbe sentire il loro parere visto che si tratta della loro pelle e ad esso adeguarsi.

M5S: "Houston avete un problema!" - 6 Marzo 2015 - 08:45

bieberismo
l'adolescenziale trasporto con cui Ramoni parla dell'amministrazione mi mette un po' a disagio,come quando ci si trova davanti a una tredicenne infatuata di Justin Bieber. e allo stesso modo,quando abbozzi un timido "sarà anche il tuo idolo,ma tra droghe,arresti,auto distrutte,forse si può rivedere un tantino il giudizio" vieni investito da una serie di "sono i giornalisti,sono gli haters,è un complotto,lui è fantastico,voi siete tutti invidiosi",ovviamente senza mai entrare nel merito. ogni Ramoncommento è sempre più prolisso del precedente nel tentativo di difendere ,con repliche parziali e considerazioni sprezzanti sul ruolo di chi si oppone,ciò che è sotto gli occhi di tutti. di questo passo mi farete rimpiangere persino Zacchera!

Carabinieri: spaccio, arresti, ricettazione e multe - 1 Marzo 2015 - 11:50

lady
Non ho capito cosa hanno fatto di tanto ecclatante... hanno eseguito due arresti per ordine della magistratura, controllato 4 ragazzi che al limite potevano avere un po di fumo e fatto multe ad automobilisti...
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti