Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

bombe

Inserisci quello che vuoi cercare
bombe - nei commenti

"Allagamenti a Verbania: chi pulisce i tombini?" - 5 Luglio 2016 - 08:43

è la solita storia
I tombini o caditoie sono da sempre un problema, dico da sempre cara Cristina, anche quando "governavate"voi ( si fa per dire...) ,ma il problema non è solo la pulizia, che va programmata anche in funzione delle stagioni ( quando piove di più saranno maggiori gli interventi...),ma anche il sottostante diametro del tubo raccoglitore che è sottodimensionato rispetto ai frequenti acquazzoni o "bombe d'acqua

Violenta grandinata a Cannobio - 8 Aprile 2016 - 17:53

paura 2
e' vero Livio,il meteo e' cambiato...ma nn cosi' tanto come sembrerebbe.Le statistiche meteo,ci dicono che piu' o meno ,questi ''improvvisi'' eventi climatici,ci sono sempre stati.Unica differenza e' che ,essendo nel 2016 ,complice internet,sappiamo in tempo reale cio' che accade vicino o lontano da noi.Quindi il tutto e' un poco piu' enfatizzato.Per quanto ricordi io,nn so di che classe sei,mi ricordo perfettamente che ,quando facevo asilo ed elementari dalle Rosminiane,c'erano certi temporali con relativi acquazzoni o bombe d'acqua ,che addirittura nn si riusciva a vedere il campanile di San Vittore dalla classe,tant'erano violenti i nubifragi....e che dire del crollo del San Bernardino...o del ponte sul Toce..........oggi avrebbero enfatizzato,cucito trasmissioni a non finire,indagato amministratori ebla bla bla......la realta',oltre alle malefatte di noi ''umani'',e che ,come dice l'adagio...''ul temp,ul cu' e i donn,i fann quel che i vonn''.......buon week end a tutti!!!!!!!!

Violenta grandinata a Cannobio - 8 Aprile 2016 - 09:28

paura
le condizioni meteo sono drasticamente cambiate rispetto ad un tempo, oggi ogni volta che il cielo si oscura e si tinge di nero c'è davvero da temere....improvvisi acquazzoni violenti chiamati bombe d'acqua oppure come in questo caso grandinate che per fortuna sono di piccolo taglio senza dimenticare la tromba d'aria che ha devastato parte di Intra...colpa dell'uomo?

Referendum forno crematorio: Comitato propone la data - 14 Febbraio 2016 - 12:35

Re: Re: Informarsi
Ciao maffy Mi chiedevo se tu avessi approfondito la questione, posso anche capire un rifiuto generale a tutto quello che riguarda la politica sempre più distante dalla gente e dai loro bisogni, ma non sfruttare questi strumenti democratici che bontà loro sigh.. ancora ci concedono, vuol dire lasciare campo aperto ai loro giochi, vuol dire perdere il diritto a lamentarsi, perché quando si deve alzare il posteriore per andare a votare o cercare di approfondire le questioni non ci si vuole impegnare, meglio guardarsi un Sanremo qualsiasi o una serie TV intrigante, per non parlare del calcio, nel merito del referendum sul forno la mia posizione la ho più volte espressa su questo Blog. Riguardo alle trivellazioni i nostri dirimpettai croati si sono già espressi negando le autorizzazioni, le implicazioni sono molte dall'inquinamento marino ai danni recati alle specie marine con la tecnica dell'airgu, potenti bombe d'aria sparate nei fondali che disorientano i cetacei in particolare, è non dimentichiamo la necessità di abbandonare al più presto il fossile, se poi uno è sensibile all'aspetto economico e conseguenti posti di lavoro direi di dare un occhio qua http://sbilanciamoci.info/usa-gli-occupati-del-fotovoltaico-superano-quelli-delloil-gas/

Norme sull'accensione del riscaldamento - 12 Ottobre 2015 - 13:48

Re: oh bella Andrè......
veramente era il me ne frego di fascistica memoria.. non ho dato del fascio a Lupus che tra le altre cose si vanta di esserlo nel commento successivo.. ,, veniamo alla questione leggi??? vediamo se ho capito.. se una legge mi conviene o penso che sia giusta la rispetto .. se no .. la violo... uhmmm questa si che è democrazia.. Non danneggia nessuno l'uso del riscaldamento .. gasolio , metano o gpl... sul non danneggiamento alla collettività del gasolio da riscaldamento .. io qualche dubbio ce l'ho.. mai sentito parlare di polveri sottili.. inquinamento.. tumori ... effetto serra... protocollo di Kyoto ? evidentemente no... o se si.. il me ne frego è normale... freghiamocene tutti ....tanto che cz il pianeta non è nostro .. se il clima cambia e ci sono sempre più "bombe" d'acqua l'importante è che non capiti nulla a noi ....

Il nuovo A.D. di Volkswagen ha casa a Suna - 27 Settembre 2015 - 05:41

Speriamo che...
...non venga con una delle bombe ecologiche prodotte dall'industria che amministra

Verbania Pallanza dal drone - VIDEO - 28 Dicembre 2014 - 23:45

Il Drone
questo quasi sconosciuto.A me piace molto il drone,ma dovrò' imparare a pilotarlo.Sono un appassionato foto e video amatore evoluto,nel senso che effettuo"personalmente"da una vita i vari editing video,e mi attira non poco il drone.Pero' siccome sono molto tecnico e utilizzo attrezzature PRO costose non posso attaccare la mia telecamera di 5 Kg circa a un drone di 3 Kg all'incirca.E,comunque sia,una telecamerina di quelle utilizzate in queste immagini,non possiede ot tiche intercambiabili e regolabili come f/=diaframma per cui deve essere a ottica fissa e molto grandangolare con 'allar gamento della inquadratura che rende tutto troppo ampio.Infatti il lago sembra la Terra vista dallo spazio e non rende sui particolari-Io sono sempre quello scettico,ma poi compro sempre tutto.Quando troverò' un drone di 20 Kg che sostiene una camera da 5 kg e relativo denaro per acquistarlo,magari..Ma indipendentemente dalle mie passioni,è una ottima invenzione non solo artisticamente parlando,ma molto utile per tenere sotto controllo frane e altri fenomeni natu rali nel piccolo,e nel grande,come in guerra,per effettuare sopralluoghi o lanciare bombe senza a bordo nessuno che rischia la propria vita..Se ci si accontenta di guardare il lavoro degli altri è stupendo,ma per farlo di persona,occorre una attrezzatura non indifferente,perché oltre al drone,occorre un monitor in FHD da 800 -1000 euro o piu',un ricetrasmetti store per ricevere le immagini a terra,per potere monitorare,e,ovviamente,saperlo pilotare alla perfezione,altrimenti inquadra tutto e non quello che vogliamo...Ci sto' facendo un pensierino,ma quello che mi scoccia particolarmente.è che in circa 40 anni di questo hobby,ogni volta ho speso una fortuna per attrezzarmi di tutto punto,tracchete, arriva la novita' di mercato che ti invecchia di dieci anni e devi ricominciare a studiare e ricomprare.Prima di morire gettero'tutto dalla finestra,se qualcuno fosse interessato.....ah ah ah potrebbe fare il cineasta..!

Domani allerta arancione per rischio idrogeologico: SS34 a rischio? - 3 Novembre 2014 - 19:32

Io ho un po' paura
Viaggiando in treno per Milano tutti i giorni non posso dire di essere tranquillo. Non sottovaluterei la cosa, perchè ai tempi di Kiryienka (eheeh) le bombe d'acqua non c'erano come adesso. Un conto è il lago che esce ed è sempre uscito, ma pioveva un mese di fila! Altro conto le micidiali bombe e non sottovalutiamo neppure altri disastri collaterali. Il tornado ve lo siete già dimenticato?

Domani allerta arancione per rischio idrogeologico: SS34 a rischio? - 3 Novembre 2014 - 16:26

si,pero'...replica
ciao lady....e' vero,il clima sara' anche cambiato,ma esagerare con gli allarmismi e' pregiudizievole.Si parano il ....le spalle.Pochi giorni fa ,quello che e' successo a Genova,non sarebbe accaduto se quei quattro ''raccomandati'' che hanno anche preso incentivi in cash,si fossero dati da fare per le opere che erano da realizzare,vista l'esperienza dell'altra alluvione.Poi,sta storia delle bombe d'acqua....quando ero piccolo andavo dalle rosminiane....mi ricordo certi pomeriggi ''gialli' ,con pioggia che non si vedeva neanche il campanile di S.Vittore...daiiiiiii,Lady.....damm a tra'....

Domani allerta arancione per rischio idrogeologico: SS34 a rischio? - 3 Novembre 2014 - 16:14

si però..
Siamo tutti d accordo che il clima e' cambiato? Le "bombe d acqua" stanno devastando l Italia. Ok ok, voi direte che e' colpa dell uomo. Se però butta giù in un giorno la pioggia di sei mesi....hai voglia.. In sostanza: Meglio un 'allerta in più che una in meno. Secondo me.

Maltempo - Raccomandazioni dal Comune - 13 Ottobre 2014 - 14:02

Le istituzioni.
No, i verdi e l'Arpa sono enti indispensabili, perchè servono a monitorare e informare le istituzioni ed i privati quando l'ambiente presentasse situazioni di pericolo e malessere geologico. Sono le istituzioni che, avendo personale stipendiato e votato dai cittadini, dovrebbero provvedere ad intervenire con celerità a far effettuare le manutenzioni e le modifiche strutturali. Nel caso di Genova pare proprio che non abbiano svolto il loro compito., aspettando che prima succedesse il fattaccio. Stamane, girando per Intra, ho visto grosse pozzanghere d'acqua, larghe 10-15 metri, che si erano formate vicino a tombini per acque reflue, e guardando meglio, ho notato che si erano formate perchè le griglie dei tombini erano otturate dal fogliame autunnale. Qualche anno fa ricordo che avevo avuto il seminterrato di casa allagato dall'acqua puzzolente della fognatura, per mezzo metro , come moltissimi altri verbanesi, perchè le griglie dei tombini della città erano otturate, e quel giorno era piovuto a bombe d'acqua, che non aveva trovato sfogo nelle fognature. Un danno enorme, che il sindaco di allora non aveva pensato a scongiurare il giorno prima. Quel sindaco, che avevo votato qualche anno prima, pochi mesi dopo alle elezioni amministrative, non è stato più rieletto dai verbanesi, anche per quel motivo.

Maltempo - Raccomandazioni dal Comune - 13 Ottobre 2014 - 09:08

prima viene il territorio|
Visto le mutate condizioni meterologiche nazionali(bombe d'acqua)non occorre essere dei chiaroveggenti per capire che la messa in sicurezza del territorio e i fiumi in primis sono il minimo che una comunità DEVE fare,guardate i nostri due fiumi,l'alveo si è ridotto a pochi metri, mentre attorno è un fiorire di alberi che, in caso di piena eccezionale, possono cadere e mettersi per traverso facendo diga con buona pace del Cem e di certe " lastricate" ai bordi del San Bernardino.

Furti in casa, sgominata gang albanese - 3 Agosto 2014 - 14:05

sorpassati
No infatti non ci sono i lutring, ci sono i Riina i Provenzano i Messina Denaro i Morabito i casalesi gli evasori fiscali gli inquinatori del nord che hanno ridotto certi territori a bombe ecologiche.. È vero gli italiani ce li dobbiamo tenere tanto e vero che un pregiudicato cambierà la Costituzione un altro diventa presidente della federcalcio... sempre tutti pronti a stracciarsi le vesti con gli stranieri ma sempre a prostrarsi davanti ai delinquemti nostrani

Una Verbania Possibile: trasporti, pace e resoconti - 27 Luglio 2014 - 18:36

nazisti rossi
Purtroppo la sinistra italiana ma anche quella mondiale hanno il vezzo di schierarsi con i terroristi, da qualunque parte provengano. Quello che ha scritto il Dott. Tedesco è orrendo, distorsivo della storia e falso. Israele non popolava quei luoghi in origine perchè lo ha detto la bibbia. Sono fatti storici. Quando lo stato di Israele è stato ricostruito dopo la guerra, sono stati i palestinesi ad opporsi immediatamente e a costruire un clima di terrore. Gli stessi palestinesi che durante la guerra si erano schierati con i nazisti a favore dello sterminio degli ebrei. Cosa che ha fatto abbondantemente anche Stalin, prima dei nazisti. Israele è una democrazia circondata da orribili dittature, che distorcono il Corano, si fanno scudo di donne e bambini facendoli massacrare al loro posto, lanciano missili sulle case, mettono bombe, rapiscono e trucidano ragazzi innocenti. Non provo nessuna pietà e nessuna compassione per le vittime palestinesi, NESSUNA. I bambini della foto sono vittime degli stessi palestinesi, come lo erano i bambini ebrei dei nazisti e dei comunisti. E la vergogna della sinistra si completa quando a manifestare dlle stessa parte si trova Forza Nuova. Capito? La sinistra la pensa come Forza Nuova sulla guerra israelo-palestinese. Antisemitismo, antisionismo, razzismo, paura dell'islam, distorsione della storia e delle ragioni degli uni e degli altri. Il titolo di NAZISTI ROSSIi vi spetta di diritto.

Verbania "declino" turistico? - 26 Luglio 2014 - 22:14

x Hilde
Quindi? Perché ci tiene a puntualizzare con tale inutile enfasi che sarebbe un conflitto fraticida? Cosa cambia? Ci sono sempre le bombe, purtroppo i bimbi morti, Hamas e le richieste inutili di Bava e Brignone al Consiglio Comunale.

Una Verbania Possibile: trasporti, pace e resoconti - 26 Luglio 2014 - 16:19

Hamas è la Palestina
Mi spiace, ma Hamas è la Palestina. Lancia i missili dalle case facendosi scudo di donne e bambini, mette bombe sugli autobus dei civili, uccide ragazzi inermi. Una ACCOZZAGLIA DI ASSASSINI SENZA SCRUPOLI. Israele, come accade da decenni, si difende. Vorrei vedere altri vivere circondati da gente che dice di volervi distruggere, mantenendo, pur con tutti i limiti, una democrazia. Basta vedere chi da islamico emigra in europa che concezione ha della democrazia, del rispetto per le donne e delle leggi. Meno di zero. Ripeto, gli antisemiti, i nazisti e gli estremisti islamici difendono i palestinesi. Chi è democratico difende, pur criticando, Israele.

L'On Guido Crosetto nel Vco - 2 Maggio 2014 - 09:48

Incontri elettorali
Quando un prodotto è di qualità ed è buono non serve continuare a pubblicizzarlo perché si vende da solo; il tanto clamore lo si fa sui prodotti di bassa e scarsa qualità!!! Ah, a proposito di tutela al popolo italiano, sapete che questi politici, tutti, impegnati nelle balle elettorali, hanno taciuto sui gravi allarmi sanitari relativamente ai casi di tbc, scabbia, ebola, per non parlare della malaria; trovati in tantissimi degli immigrati clandestini sbarcati? E poi in silenzio sbolognano queste bombe sanitarie in giro per l'Italia come dei normali pacchi postali! Questa è la dimostrazione lampante che ai politici non gliene frega un tubo di chi gli paga stipendi da nababbi, cioè il popolo; In una amministrazione seria, chi non da risultati va a casa senza prendere nessun benefit, anzi, gli fanno pure pagare i danni!

Legambiente fa appello per un Capodanno senza botti - 27 Dicembre 2013 - 15:48

Botti e rintocchi
Triste leggere di persone intelligenti che paragonano i mortaretti (e a volte quasi delle "bombe carta") alle campane. Sigh!

Prosegue la protesta con due cortei - 14 Dicembre 2013 - 10:35

Forconi?
Leggo con piacere tra i vari commenti, che molti, nonostante tutto, credono ancora alla democrazia e al dialogo. Mi spaventa e mi intristisce questa nuova ventata di qualunquismo , all'apparenza innocuo e spontaneo; come ha già espresso qualcuno, mi ricorda molto il '22 e le bravate degli squadristi, ma mi ricorda anche il 1973 del Cile, con il colpo di stato dei colonnelli, dopo mesi di paralisi del paese, dovuta alla "protesta" (guidata) dei camionisti. Vogliamo arrivare a questo? La maggior parte degli italiani no di certo, ma si sa, per fare una rivoluzione ci vogliono le masse, ci vuole la maggioranza, invece oggi, questi "rivoluzionari", stanno appoggiando un colpo di stato! So benissimo che molte di queste persone sono in buona fede e non si pongono il problema di come si deve fare piazza pulita; per pulire la piazza, le vie della città o il salotto di casa tua, usi la scopa o al limite l'aspirapolvere, ma per "ripulire" e mandare a casa qualche migliaio di persone, come hai intenzione di procedere? La scopa? Il mitra, o le bombe, come quelle tristemente note dell'ultimo trentennio del secolo scorso con i loro morti innocenti, le vedove, gli orfani e i colpevoli ancora impuniti. Mi piacerebbe, anche solo per curiosità, sapere il nome di "lupus in fabula", e chiedergli se lui veramente darebbe la propria vita (purtroppo) per.... questa causa.

Ferragosto rumoroso finisce in Procura - 27 Novembre 2013 - 20:28

Verbania come Rimini?
Io penso che il turista,(turisti in fondo siamo anche noi) prima di scegliere il luogo delle vacanze, faccia una precisa scelta: chi intende vivere una vacanza "stile Rimini" va a Rimini, a Riccione e luoghi simili che offrono un certo tipo di vacanza con vita notturna e locali H24. Chi sceglie Verbania forse sceglie coscientemente un tipo di vacanza diverso, più tranquillo, più riposante e distensivo, dove la sera va benissimo il piano bar non il concerto che spara decibel come bombe atomiche.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti