Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

prefetto

Inserisci quello che vuoi cercare
prefetto - nei commenti

Lega Nord e la mozione "copiata" - 7 Marzo 2015 - 19:10

Posso?
Guardando con simpatia a Salvini, un po' meno alla Lega come partito, mi piacerebbe che anche a Verbania tirasse quell'aria di novità e di idee chiare che il Matteo verde sta postando avanti. Fare appello al prefetto quando le prefetture la Lega le ha sempre volute eliminare mi pare un po' stonato. Non mi sembra che la bega con la Dott.ssa Bignardi aiuti la Lega verbanese a riprendersi dall'ultimo risultato elettorale scadente e fare quel salto di qualità che molti si aspettano, me compreso. Se mi posso permettere, da potenziale elettore, ora voterei Lega a livello nazionale ma non a livello locale. Non sono convinto, non vedo una direzione chiara, non vedo riproposte a Verbania le battaglie che fa Salvini, ovviamente modellate sul contesto territoriale. Magari mi sbaglio, ma se è così allora non sono sufficientemente bravo a percepirle. Grazie.

Lega Nord e la mozione "copiata" - 7 Marzo 2015 - 18:49

per la precisione
la Lega non vuole apparire vuole che le regole siano rispettate siccome molti elogiavano l'uscita della Bignardi dal movimento siamo qui a ricordare che tutti gli ODG e mozioni presentati dalla stessa sono frutto del lavoro della sezione VCO e non della suddetta che non è piu' tenuta a presentarli siccome chi è tenuto al controllo di tutto ciò non lo fa o per incapacità o per altro vogliamo ricordarlo e se continua denunciarlo al prefetto

Zona Franca Urbana (ZFU) - 6 Marzo 2015 - 20:07

Vergognoso
Incomprensibile la gestione di questo consiglio comunale, ma c'è un presidente è un segretario generale? Com'è possibile che ODG presentati dalla Lega Nord siano illustrati e discussi da un esponente di Fronte Nazionale? Siamo ormai alla fantascienza, i regolamenti vengono regolarmente ignorati, è una vergogna. Non resta che rivolgersi al prefetto.

Minore e Immovilli: consigli e commissioni rari o assenti - 11 Febbraio 2015 - 06:36

Comunque hanno ragione
Nel mio intervento non mi riferivo comunque ai due consiglieri Minori e Immovilli che hanno ragione. Se il regolamento non viene rispettato si rivolgano al prefetto.

Il Prefetto Francesco Russo saluta il Vco - 3 Gennaio 2015 - 11:24

Casta
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/02/prefetto-e-per-sempre-casta-in-crescita-che-beffa-spending-review/399038/

Il Prefetto Francesco Russo saluta il Vco - 3 Gennaio 2015 - 09:58

discorso
non mi sono accorta di questa fervida attività del prefetto anzi mi sono spesso chiesta a che serviva il prefetto.......e come al solito ringraziando tutti....non una parola di ringraziamento sui lavoratori della prefettura.! Questa è la casta ! quanto al mese?

Colombo: altra lettera aperta al Prefetto per SS34 - 24 Dicembre 2014 - 07:11

Tentativo di facile consenso
Tentativo di ottenere del facile consenso creando un polemica utilizzando semplicemente una tastiera. Il prefetto e altri non hanno risposto a questo consigliere? Si sarà data una risposta a questo silenzio?

PdCI contro il sit-in di Forza Nuova - 13 Dicembre 2014 - 08:11

comunicato pdci
ho avuto già modo di scrivere e ripeto questo tipo di raduno non deve proprio essere autorizzato da sig. prefetto e dal sig. questore si sa che intenzioni hanno, scelgano altri modi per far ascoltare i loro lamenti, sig. Lochness il pdci non vive su saturno ma ora si parla di quelli che sono a Verbania città esistente forse lei, caro signore lochness ancora non si è capito se è mai esiste il lago esiste in Scozia ma il famoso drago..................................mai dimostrato seriamente. UNA affezionata della scozia

Colombo: lettera aperta al Prefetto per SS34 - 5 Dicembre 2014 - 09:34

oltre la frana...
NO infatti i frontalieri che qiungono a Cannero fanno una salubre nuotata e vanno a Cannobio, idem al ritorno,per gli svizzeri è da tempo immemorabile che non esistono ne battelli,ne traghetti e men che meno aliscafi che li possano portare a Verbania,devono obbligatoriamente usare la macchina, ecco che allora occorre mobilitare l'esercito e segnatamente il genio civile per rimuovere i detriti e rifare(messa in sicurezza)i muraglioni di contenimento e bene ha fatto il consigliere comunale a sollecitare il prefetto perchè penso sia l'unico ad aver avuto cotanta idea.

Riportiamo l'intero testo della lettera di dimissioni di Damiano Tradigo - 30 Ottobre 2014 - 11:50

Dimissioni
Ma se siete tutti tanto bravi a fare politica, perché invece di limitarvi a sparare a zero sull amministrazione non vi siete proposti alle elezioni? Magari avreste potuto vincere e governare voi la città, così avremmo visto i risultati. Non voglio entrare nel merito delle decisioni del sindaco anche perché non sono un politicante come voi, ma sono dell'idea che ci vince abbia diritto e dovere di decidere chi avere al suo fianco e che linea tenere, e se non sta bene libero di andarsene. Poi dov'eravate nella passata amministrazione? Andava tutto bene tutto prefetto? O è solo invidia perché questa ci mette la faccia e prova a fare qualcosa non nascondendosi dietro corvi falchi lettere anonime ecc...Buona giornata 😆

M5S Verbania: Vengo anch'io, no tu no! Storia di "anormale" amministrazione - 11 Settembre 2014 - 09:25

amministratori meditate!
Condivido pienamente ciò che è stato detto negli ultimi interventi. Evidentemente per essere promossi bisogna fare errori, ma questi errori si ripercuotono anche su chi li giustifica. Mai sentito parlare di correità e di favoreggiamento? Come avevo detto il sindaco in più occasioni: chi sbaglia paga... ma forse ho capito male. Chi paga? i cittadini che devono pagargli uno stipendio da nababbo, alla faccia nostra. Chi pagherà i danni provocati ai proprietari dei natanti? Le assicurazioni si sono già defilate, vista la responsabilità del Comune, in persona di chi ha firmato gli atti. Gli amministratori NON POSSONO non intervenire in questo frangente. Il prefetto non può NON INTERVENIRE per fermare il Sindaco. La città è esasperata, il PD naviga nel pantano e cerca di giustificare l'ingiustificabile ed allora????

Giochi Senza Quartiere: vince Cavandone - 12 Agosto 2014 - 13:46

Sindaco e sanatoria multe
Per quanto mi risulta, anche se non sono un esperto del settore, il Sindaco (qualunque Sindaco) non ha nessuna competenza sulle violazioni per il codice della strada: e uniche autorità competenti a validare o meno una multa sono il giudice di pace e il prefetto. Consultate il codice e ditemi se ho torto: il Sindaco nulla può anche se volesse.

Parachini: "Edilizia Popolare, sbloccare via Case Nuove" - 11 Luglio 2014 - 18:49

Case popolari
Vorrei sapere dal Sig. Parachini perché non si è preoccupato della cosa quando c'era il prefetto? Visto che dal 2013 la palazzina è ultimata. Ora sembra che in un mese dalle elezioni il nuovo sindaco debba risolvere tutti i problemi di Verbania rimasti irrisolti negli ultimi 20 anni. Diamole il tempo di lavorare!!!

Losa lascia la Prefettura del Vco - 3 Aprile 2014 - 18:49

la partenza del Dottor Losa
19 anni nella stesa città non sono pochi ! Qui i suoi figli sono cresciuti e penso che tutta la famiglia "senta" la nostra città un po' come la loro, perciò auguri a tutti. L'uomo pubblico: come cittadina lego il nome del Dottor Losa al prefetto Cutaia, due figure istituzionali che ritengo abbiano lavorato seriamente e "vissuto emotivamente "il nostro territorio

Multe e buon senso - 19 Gennaio 2014 - 12:59

forse
Non sono un esperto, ma credo che non si possa annullare direttamente se no c'è il solito rischio dell'annullo per gli amici e non per glia altri ma è sempre possibile il ricorso al prefetto od al giudice di Pace organi superiori preposti a cancellare o convalidare la multa. Condivido Renato quando solleva l'obiezione che purtroppo ancora una volta si è avvantaggiato chi ha i soldi e può pagare subito con lo sconto mentre chi non li ha e deve aspettare fine mese quando prende lo stipendio la multa la deve pagare per intero: questi sono gli scienziati che abbiamo al governo. non sono però d'accordo quandi si parla di pagare in base al reddito perchè, per come vanno le cose in Italia, ancora un volta risulterebbero i più ricchi quelli a reddito fisso mentre i miliardari evasori ( la maggioranza) risulterebbe nullatenente: triste a dirsi, ma è così.

Dumera: l'antenna va rimossa - 10 Gennaio 2014 - 14:33

siamo in Italia
Appunto, siamo in Italia e proprio per questo bisogna pensare che un Soprintendente, per quanto occupi una posizione di vertice, è sempre soggetto ad un politico che fa il ministro, il quale ministro, lo dico tanto per fare accademia, potrebbe decidere che quel soprintendente, se non si adegua ai suoi desiderata, da oggi a domani va trasferito ad altra sede, magari più prestigiosa, per carità, ma se uno teine famiglia in loco, ha casa e figli in loco....Già i latini dicevano:- Promoveatur ut amoveatur- e noi dai latini discendiamo. Ma faccio un altro paragone: pensate voi che un generale dei carabinieri possa diventare comandante nazionale se non ha il placet dei politici? Pensate che un prefetto possa dire quello che pensa al politico locale che però è amico e magari della stessa corrente del politico Ministro degli Interni in carica? Qualcuno che non si adegua magari c'è: ma a nessuno è chiesto la vocazione al martirio; e poi, prima di giudicare bisognerebbe conoscere a fondo il testo del provvedimento di revoca, vedere cosa c'è scritto e quali sono le motivazioni di revoca, perchè fino ad ora si è letto solo di "revoca di parere favorevole", non espressamente di parere contrario che è ben altra cosa.

Ridotti i rimborsi del Commissario - 11 Dicembre 2013 - 14:35

la voce che ho sentito
potrebbe essere una bufala, ma si dice che il commissario sia un amico del prefetto, e si sa che l'amicizia è cosa importante nel nostro paese... come noterete io firmo sempre i miei post, soprattutto quando sono incaxxato, e non fermo mai il traffico (così, giusto per precisare).

I bagliori della questura in Europa - 25 Novembre 2013 - 21:01

I bagliori della Questura di Verbania
Veramente è un poco tardi per prendere misure! Il progetto era piaciuto a tutti,Progettisti,Comune al completo (soprattutto al sindaco), anche all'opposizione,prefetto e chi più ne ha più ne metta!!! Solo i cittadini non erano d'accordo e si sono battuti per un progetto alternativo più consono alla zona. Cosa dobbiamo fare? Abbiamo un'Italia che non funziona........!

Lega Nord sull'aumento indennità del Commissario - 14 Agosto 2013 - 08:12

Aumento compenso commissario prefettizio VB
Ma quando la LEGA era al governo non poteva modificare questa legge inopportuna? Il prefetto ha solo applicato una legge! Facciano dunque un bell'esame di coscienza i partiti e, invece di starnazzare in coro inutilmente, propongano fin d'ora una modifica alla legge che preveda che hai commissari prefettizi vada solo, oltre al normale stipendio, l'eventuale rimborso delle spese vive. Mi aspetto quindi che la Lega Nord proponga siffatta modifica già alla ripresa dei lavori parlamentari a settembre (altrimenti abbiamo solo perso tempo).

Lega Nord sull'aumento indennità del Commissario - 13 Agosto 2013 - 14:42

Giusto ...........
E poi non é stato il Commissario ad aumentarsi l'indennità, ma é stata una decisione del prefetto. Secondo me l'ex assessore / senatore se l'é presa perché il Comune gli ha segato il sostanziosissimo contributo che annualmente versava nelle casse della sua società di calcio ........ a proposito di sprechi ...........
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti