Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

don

Inserisci quello che vuoi cercare
don - nei commenti

Casa Simonetta quale futuro? - 28 Ottobre 2014 - 08:25

per don
Buon giorno don. Neanch'io sono un fenomeno con i numeri ma sulla delibera di giunta n.82/12 rilevo un costo complessivo delle opere di 16,950,000,00 con il dettaglio dei finanziamenti. Sembrerebbe esserci addirittura un avanzo. Qui ci vuole Robi.

Casa Simonetta quale futuro? - 26 Ottobre 2014 - 18:07

don delle 17,42, il CEM ed i fondi PISU
temo che Lei abbia scritto cose inesatte. La invito a leggere la Delibera di Giunta n.82/12, sottoscritta dall'allora Segretario Comunale Dr. Zanetta. Lì troverà i dati ufficiali. Ho avuto modo di commentare il fatto su VerbaniaFocusOn al titolo "Non ne parlavo da un po'" a firma del signor Renato Brignone. Se Le interessa leggerlo....Buona serata.

Imputazione coatta per Rimborsopoli a Reschigna e Cerutti - 21 Ottobre 2014 - 17:24

risposta a don
Bravo don, hai ragione, come vedi ci sono sempre due pesi e due misure,. Evviva!!!

Maltempo - Raccomandazioni dal Comune - 13 Ottobre 2014 - 17:55

Non hai capito.
Emanuele, Cosa dovevo pulire per evitare che si allagasse la casa ? Evidentemente non hai capito quello che ho detto !!! Quel giorno pioveva a bomba fuoriserie e le fognature di Verbania non sono riuscite ad assorbire nello stesso modo in tutte le zone della città, perchè molti tombini erano otturati, per cui gli altri non erano in grado di far affluire le acque sporche verso il depuratore, e la mia zona, periferica come parecchie altre, ha subìto un riflusso di liquami che sono rientrati nei condotti dai quali erano usciti, allagando moltissime cantine e garage. Ricordi che in quelle ore mia moglie era rimasta bloccata con l'auto in piazza don Minzoni, perchè aveva l'acqua che arrivava a metà portiera, ed ero andato a soccorrerla, come molte altre persone, perchè la piazza sembrava un lago. Nonostante questo, non c'erano pompieri nè protezione civile, Quindi cosa c'entra il fatto che secondo te io dovessi pulire cosa ? Sai cosa ho notato ? Che molte persone, come tu in questo caso , dimenticano presto il mancato intervento delle istituzioni. E molte altre, come me, quando arriva il giorno delle elezioni comunali, non vota più il sindaco che c'era prima, come è accaduto allora.

Bilancio: Assessore Vallone sulla copertura Giro d'Italia - 30 Settembre 2014 - 22:29

risate amare .. Paolino e L'innominato
Ancora una volta mi trovo d'accordo con il signor Robi (sempre più preoccupante ?)e lo quoto sulla questione del bilancio pubblico ... probabilmente chi ha a cuore la città non fa distinzioni di ideologie . Per Paolino : a parte il fatto che non siedo in comune , non sono assessore , non sono consigliere comunale . non lavoro per il comune, ma per una società privata che dista 70 km da Verbania ,non capisco da dove l'ha tirata fuori questa .. dica sono curioso .. cosa intende per siedo in comune e non scherza.. non si preoccupi che il resto del mondo se ne frega di Verbania e non suppone niente , al limite suppongono una decina di verbanesi --- Lei fa confusione tra società : RCS Mediagroup e RCS Sport ,nessuno regala soldi alla Gazzetta dello Sport né tantomeno a Mediagroup. Per L'innominato (direi di più don Abbondio : chi non ha coraggio non se lo può dare ....visto che ci si nasconde sempre dietro a nick ,ma non si preoccupi non è il solo)si faccia pure due risate ne sono contento , ma guardi sarei più contento se arrivando qui la tappa del giro d'Italia portasse degli introiti a quei locali che stanno soffrendo una crisi spaventosa , sarei contento se gli occupati del settore turistico (e mi riferisco non solo ai dipendenti,ma anche ai ristoratori , a possessori di bar e alberghi) abbiano una boccata di ossigeno ... il problema vero a Verbania che tutti si lamentano che non si fa mai nulla , che la città è vecchia ecc ecc, ma appena qualcuno cerca di organizzare qualcosa ecco sollevarsi i vecchi soloni a pontificare .. Basta la tappa? no , ma di certo è un evento straordinario e bisogna continuare su questa linea.. bisogna progettare il futuro ed esso passa anche l'investimento di 65.000 € ... personalmente il ciclismo lo amo , ma amo la città in cui ho scelto di vivere da 20 anni e non voglio che muoia lentamente

PD: "VCO area sperimentale per la legge Delrio" - 28 Settembre 2014 - 17:44

referendum consultivo
Sono solo parole vuote, in perfetto politichese come dice don. Iniziative sinergiche, sviluppo della diversità naturale......quasi quasi mi viene voglia di dare ragione ai grillini, non fossero così comicamente pasticcioni. Ripeto: un bel referendum consultivo tra la gente per vedere dove dobbiamo andare. Non serve a niente? L'ultimo che abbiamo fatto ha rovinato il sogno dell'ospedale unico del VCO. Chissà se stavolta riusciamo a fare di meglio.......

M5S: no alle elezioni provinciali - 27 Settembre 2014 - 18:12

Bloccati dalle corporazioni
Non è un problema di grillini o meno, con tutto il rispetto. E neppure di numero di livelli di governo. Troppo facile dire che i politici depredano e aiutano amici degli amici, a qualsiasi livello di governo siano. Cosa proponiamo di concreto? Io ho proposto un federalismo con macroregioni stile laender tedeschi con province e comuni terminali dei rapporti con il cittadino, con competenze certe e non trasversali, onde evitare altri pasticci e la sostanziale ingovernabilità. Per fare questo la costituzione va ribaltata come un calzino. Ma con tutti i difensori della "costituzione più bella del mondo" sarà dura.....E che ce ne facciamo se ci si appiglia sempre ad essa per fermare qualsiasi cambiamento, mettendoci dentro pure le ferie dei magistrati? per chi ha un minimo di conoscenza delle forme di stato e di governo, come credo l'attuale esecutivo, non dovrebbe continuamente abassare i pantaloni con questo e quello, ma andare per la propria strada. Chi non ha voluto abolire il senato? Chi ha deciso di trasformare le province in un ameba senza senso? Chi ha deciso di non affrontare una riforma dello stato organica? te lo dico io, don. I soliti poteri corporativi di cui il paese è prigioniero. Ci metto tutti, dai sindacati, a confindustria, alla grande finanza, agli ordini professionali, alla magistratura, alla politica trasformista. Un gattopardo di cui mai e poi mai ci libereremo. Non sono le buone idee il problema dell'Italia, è l'impossibilità di metterle in opera.

M5S: "Incontro: Più Democrazia per Verbania" - 16 Settembre 2014 - 23:44

X don
No, credo di avere capito l'essenza dei 5 stelle. Non mi piacciono le idee, non mi piace il programma, non mi piacciono i rappresentanti nazionali e locali. E un dibattito sulla democrazia da parte dei 5 stelle mi pare un ossimoro. Non che io creda molto nella democrazia, o almeno in quella odierna, ma almeno mi risparmio il dibattito con qualcuno che me la vuole insegnare.

Marchionini: sui lampioni il Comune già al lavoro - 16 Settembre 2014 - 13:44

uffici pubblici
don mi da lo spunto x segnalare una cosa che noto da sempre. Ho abitato davanti ad un ufficio pubblico e vedevo le luci sempre accese anche di notte. Una o due ok, ma anche quelle esterne? Vorrei vedere se a casa loro prima di uscire non si premurano di fate un giro a spegnere. Stessa cosa vedo ora al liceo cavalieri. Per non parlare Dell ufficio postale di Suna: In autunno riscaldamento a manetta e porta spalancata. Se lo pagassero loro magari abbasserebbero il termostato come faccio io a casa mia. Mica sul 5!. Scusate lo sfogo.

Il Governo assicura una soluzione ai disagi della nuova questura Verbania - 8 Settembre 2014 - 13:51

assurdo
Se si pensa che la decisione del sito a quanto dicono è stata presa da qualche persona e non da un consulto cittadino siamo al paradosso. Una domanda: per l'uscita rapida del pronto intervento era previsto l'allargamento della strada sul retro con la capelletta della Madonna cosa facciamo la replica del film don Camillo?

Canile: consiglieri allontanati dalla riunione dei sindaci - 5 Settembre 2014 - 18:21

Errrrrarrriale
Caro don, il dannnnnno errrrrariale (!) è subito dalla stessa Pubblica amministrazione e deve essere dimostrato. Inoltre se si presuppone sia stato arrecato, vi è l'obbligo di denuncia alla Corte dei Conti. In questo caso. a parte aria fritta e polveroni ad hoc, non vedo nulla. Il fatto che "potrebbe" causare danno erariale ha lo stesso significato che io posto i jeans tutti i giorni, ovvero nessuno. Il danno erariale deve essere concreto, per poter essere denunciato. E i dilettanto allo sbaraglio perseverano.........

M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional… - 28 Agosto 2014 - 17:15

grazie delle risposte
@luca: infatti, *prima* mi sono chiesto "come mai gli altri gruppi tacciono" (a orecchie basse lo dici tu). e mi son risposto: non è che stanno prendendo un granchio? A quel punto ho pensato che se avessero posto la domanda nelle sedi opportune, adesso conosceremmo la risposta ufficiale dell'amministrazione. E invece no, abbiamo letto solo la loro versione dei fatti e già qui c'è chi si spella le mani ad applaudirli. Mi sembra un modo molto comodo per non rischiare di venir smentiti (poi magari si scoprirà che han ragione loro, e allora ritirerò tutto). @renato brignone: sì perchè invece questi comunicati hanno portato a risposte puntuali e precise! se sei lo stesso renato brignone che siede in consiglio comunale, trovo deprimente, sconsolante e ridicolo che un consigliere comunale, presidente di una commissione consiliare, ritenga più utile una polemica a mezzo stampa invece che un intervento "nelle sedi opportune". Prima di dimenticarmene: abbasso il CEM, anche se non c'entra niente. @lupusinfabula: non sono d'accordo, a parere mio Parachini sta facendo, ed è l'unico, opposizione in maniera incisiva. Perchè è competente, e i comunicati stampa affiancano l'attività vera e proprio. Se ci fai caso è l'unico che suscita reazioni indispettite. @don: come dicevo sopra, per me l'unica opposizione autorevole la sta facendo Parachini, che non sarà nuovo ma è competente. "..i pentastellati al pari delle vere nuove forze politiche affermatesi a Verbania..": francamente faccio fatica a capire a chi ti riferisci: Bava? le liste civiche? boh E sul movicentro secondo me i M5S si son fatti abbindolare, al contrario di Di Gregorio, Brignone e Parachini, però qui andremmo fuori tema...

Morto Don Rino Bricco - 27 Agosto 2014 - 15:12

don
Anche mio insegnante di religione alle medie! Ricordo con affetto

Morto Don Rino Bricco - 27 Agosto 2014 - 13:43

don Rino, uomo straordinario.
Apprendo con vero dolore che "don" ci abbia lasciati. don Rino è stato mio insegnante di religione alle scuole medie, e quando, già adulto, ebbi bisogno di aiuto per le mie prime mostre di pittura, mi aiutò per le puubblicazioni ed i notiziari senza chiedere o accettare nulla in cambio. Ricordo quando cantava durante la messa, con la sua voce melodiosa e sicura, e si capiva che fosse molto preparato in campo musicale, tanto che conobbi poi don Cavagna di Maggiate Inf. che ricordava con gratitudine di essere stato suo allievo nelle ore di musica in seminario Era anche molto esperto d'arte, e quando parlava della chiesa di Madonna di Campagna, ti sapeva informare su tutta la plurisecolare storia di quel bell'edificio, che ha fatto rifiorire anno per anno con una passione infinita. Vorrei dire molte altre cose belle sulla figura di don Rino, ma so che lui non approverebbe, perchè era anche molto schivo e discreto. Credo che ognuno di noi vorrebbe essere ricordato in modo positivo, e certamente don Rino sarà sempre nella mia memoria come esempio di parroco e di uomo buono.

Morto Don Rino Bricco - 27 Agosto 2014 - 08:21

don rino
Mi chiamavi Lauretta e eri amico di mio papà. Salutamelo ♥

Zacchera: una riflessione sull'arresto di Don Stefano - 29 Luglio 2014 - 13:46

Positivo e negativo.
In pratica il "don" in questione sta per ricevere una forma assolutoria, perchè aveva fatto anche cose buone.!!!!! Stiamo per toccare il fondo. Visto che c'è la " remissionem peccatorum ", domani vado anch'io a fare traffico di stupefacenti e mi travesto da donna, in compagnia di trans, e magari commetto anche qualche truffa a danno dei miei coparrocchiani, giusto per arrotondare e poter continuare gli evidenti e confessati traffici illeciti. Complimenti ai commentatori pro"don" !!!! Povera Italia !!!

Zacchera: una riflessione sull'arresto di Don Stefano - 28 Luglio 2014 - 23:35

Flop ?
Attacco personale ? Nulla di tutto ciò !!! Solo che mi ferisce la difesa di una persona come don Stefano. Perchè è un fatto inaccettabile e disumano.

Zacchera: una riflessione sull'arresto di Don Stefano - 28 Luglio 2014 - 22:39

Alessandra.....
Era come temevo. Intanto mi hai detto che non merito una risposta, ma la risposta l'hai data. Sono contento che non diate un eventuale bentornato a don Stefano ( come fate a chiamarlo ancora "don " ? ). Quando una persona intravvede ancora del bene in un'altra persona che ha fatto molto male, significa che in fondo la vede ancora come una persona buona, e per questo non puoi proprio asserire che io sia una persona maleducata, perchè ho detto ciò che è evidente a tutti. Sono solo uno che dice sinceramente ciò che pensa. Per il flop, mi sa che lo hai fatto solo tu. Ammettilo.

Zacchera: una riflessione sull'arresto di Don Stefano - 28 Luglio 2014 - 21:12

Alessandra, Alessandra.......
Ciao, Alessandra. Stento a credere alle parole come quelle che hai scritto in questa pagina di commenti sul gravissimo fatto di cronaca relativo a don Stefano. Invece di rimenre schifata da quello che ha commesso lui, ti senti schifata dalla cronaca di quei fatti vergognosi ? Senz acontare che aveva commesso altri reati già tempo fa. Evidentemente tu vivi con i piedi sollevati da terra, svolazzando con voli pindarici, e vedendo i santi, dove ci sono i diavoli !!!! Sicuramente non hai capito qual'è il dovere etico e morale di un parroco !!! Magari, se potesse tornare nella sua parrocchia, tu e gli altri parrocchiani che svolazzano pindaricamente assieme a te, andreste a dargli il bentornato !!!!! Allora prepara una torta con le candeline, assieme ad un Alleluhia per quell'occasione. Che delusione, Alessandra !!!!!! Penso che farò fatrica a salutarti, quando ti vedrò. Valter.

Zacchera: una riflessione sull'arresto di Don Stefano - 28 Luglio 2014 - 13:43

don Stefano Cavalletti
Grazie Sindaco Zacchera per le sue parole. Sono una villeggiante di Stresa (ossia vengo a Stresa solo nei mesi estivi) da diversi anni e per il mio appuntamento domenicale con il Signore andavo alla S.Messa di Carciano dove celebrava don Cavalletti: ho ricevuto tanto da lui e dalla sua comunità (entusiasmo, un vangelo spiegato e trasmesso in modo giusto ecc.). Spero che don Stefano venga aiutato nel modo corretto, e soprattutto che i suoi fedeli gli stiano vicino e vadano a trovarlo. don Stefano è stato abbandonato proprio nel momento del bisogno: i miei figli hanno più o meno la stessa età e se fossero lasciati soli in momenti di difficoltà ... non so ... Vorrei che tutti noi adulti invece di commenti negativi gli fossimo vicini, perché non scrivergli e fargli sentire la ns vicinanza perché non si scoraggi e dia una virata alla propria vita?
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti