Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : VerbaniaBau

VerbaniaBau: Conclusioni

Oggi ringraziamo Verbania Notizie per lo spazio “VerbaniaBau”, rubrica che qui si conclude e che ci ha dato l'occasione per esporre la nostra visione sulla Relazione fra animali umani e animali non umani, in particolare sulla Relazione fra umani e cani.
Verbania
VerbaniaBau: Conclusioni
Noi seguiamo sostanzialmente due vie: la prima racchiude il rispetto e il riconoscimento dell'Altro come entità di pari valore, pur nella sua specificità; la seconda via contempla la curiosità verso una Cultura multidisciplinare che, nelle connessioni di variegati e molteplici aspetti, possa essere spunto e suggerimento, un ponte verso nuove conoscenze e diverse consapevolezze, in un dinamismo vitale.

Il comportamento è correlato alle idee. Cambiare i nostri comportamenti è possibile solo cercando nuove idee: abbiamo esposto idee molto innovative che si basano su studi scientifici, su esperienze e su valori etici profondi.

Questi nostri scritti saranno stati suggerimenti per inconsuete esplorazioni? Lo speriamo e anche se una sola nuova idea avrà aiutato qualcuno a modificare un comportamento, a porsi domande, a scoprire insoliti punti di vista, questo per noi è già un buon risultato: in fondo il nostro scopo è ispirare e non convincere.

Elaborare gli articoli pubblicati è stato un lavoro impegnativo che abbiamo svolto con passione e a titolo gratuito. Grazie a tutti quelli che ci hanno letto e che si sono interessati agli argomenti trattati condividendoli, grazie per l’attenzione dimostrata.

Dott. Claudio Conti
Dott.ssa Francesca Paleari
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/11/2017 - BellaZia: Le Crepes
24/11/2017 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno
24/11/2017 - XIV Mostra della Camelia Invernale
24/11/2017 - "La Bibbia" rilettura di Paolo Cevoli
24/11/2017 - Torna La Torta del Cuore
Verbania - VerbaniaBau
14/03/2017 - VerbaniaBau: Il cane in casa: il cane anziano
07/03/2017 - VerbaniaBau: Apprendimento socio-cognitivo: apprendere dall’Altro#2
28/02/2017 - VerbaniaBau: Apprendimento socio-cognitivo: apprendere dall’Altro
21/02/2017 - VerbaniaBau: Il Canile cognitivo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti