Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Cronaca

Frana sulla SS34 strada bloccata

Poco dopo mezzogiorno sulla SS34 strada statale del lago Maggiore è caduta una frana. La strada risulta bloccata.

Cannero Riviera
Frana sulla SS34 strada bloccata
Nello smottamento avvenuto sulla Statale 34 tra Cannero Riviera e Cannobio, attorno al KM30, sarebbero coinvolte una automobile ed una motocicletta, non conosciamo al momento le condizioni delle persone coinvolte.
Immagine 1
Foto inviataci tramite FB di cui non conosciamo l'autore.



46 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Paca 2Ennesima frana sulla SS34
Paca
18 Marzo 2017 - 15:21
 
Percorro questa strada da 31anni, spesso si vedono massi trattenuti dalle reti che restano lì per sempre, forse aspettano che vengano giù da soli?
Mi chiedo se tra tutti quelli che paghiamo ci sia qualcuno che controlla!
Mi dispiace molto per questo sfortunato motociclista e le altre persone coinvolte.
Lo scorso anno, mentre in moto tornavo dal lavoro, poco prima di Brissago (in territorio Svizzero) mi sono visto attraversare la strada da due massi, uno dei quali grande come la ruota di un'auto, ad una velocità incredibile. Se fossi stato 50 metri più avanti mi avrebbe centrato in pieno. A me è solo andata bene.
Resta da chiedersi perché? in quest'epoca in cui di certo non mancano i mezzi per effettuare i dovuti controlli delle zone evidentemente a rischio, non si vede nessuna iniziativa, persone devono perdere la vita e altre continuano a rischiarla per due volte al giorno nell'indifferenza di chi invece, per dovere, dovrebbe darsi da fare.
Vedi il profilo di marco pensiamo alle piste ciclabili ....
marco
18 Marzo 2017 - 16:31
 
invece di destinare le poche risorse alla messa in sicurezza delle strade importanti, si preferisce costruire inutili e costose piste ciclabili per gli snob che si divertono a smaltire i chili di troppo accumulati nei salotti radical chic!
Vedi il profilo di lupusinfabula 2Sicurezza SS34
lupusinfabula
18 Marzo 2017 - 17:21
 
Promesse, promesse, promesse e poi il vuoto assoluto. Si interviene solo a dissesto avvenuto e solo per quel tratto. Si fanno passare interventi di piccola importanza qua e la senza una logica apparente.Intanto ci è scappato il morto: chissà se a qualcuno rimorderà un po' la coscienza? (sempre che ce l'abbia!) E come dar torto a Marco? Un viabilità scorrevole e sicura prima di progetti di mirabolanti ciclabili realizzate poi ad uso esclusivo dei fanatici delle due ruote che sicuramente inforcano le bici per puro divertimento e non per recarsi al lavoro.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Ennesima frana sulla SS34
Hans Axel Von Fersen
18 Marzo 2017 - 17:21
 
Ciao Pasquale Acucella

""in quest'epoca in cui di certo non mancano i mezzi per effettuare i dovuti controlli ""
Stai scherzando?
Vedi il profilo di Giovanni 2Mi dispiace
Giovanni
18 Marzo 2017 - 18:06
 
Mi dispiace molto per il motociclista ,ma voglio solo ricordare a chi di dovere che secondo la legge approvata sull'omicidio stradale il proprietario della strada è indagabile e punibile per omicidio colposo, ma magari anche volontario. Speriamo che qualcuno paghi. Mi piacerebbe sentire il parere del sig. Marco Zacchera che è stato deputato per tanti anni e non ha portato nel VCO nemmeno un collegamento decente con la Svizzera.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Mi dispiace
Hans Axel Von Fersen
19 Marzo 2017 - 13:31
 
Ciao Giovanni

Più che il proprietario della strada direi il proprietario della montagna
Vedi il profilo di marco 1censura
marco
19 Marzo 2017 - 13:45
 
grazie della censura, forse nemmeno nella corea del nord .....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ennesima frana sulla SS34
SINISTRO
20 Marzo 2017 - 11:03
 
Ciao Pasquale Acucella

quindi anche in Svizzera le cose non vanno tanto meglio?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sicurezza SS34
SINISTRO
20 Marzo 2017 - 11:08
 
Ciao Giovanni

ci fosse stato ancora in attività politica il compianto Nicolazzi, a quest'ora avremmo la tanto decantata circonvallazione verbanese, un po' come sul versante lombardo....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Bisogna riconoscerlo
lupusinfabula
20 Marzo 2017 - 14:04
 
Bisogna riconoscerlo al netto dei suoi difetti e furberie e carceri d'oro: l'unico ed ultimo che ha fatto qualcosa di sostanzioso per la SS34 e la viabilità nel VCO (autostrada) è stato Nicolazzi; dopo di luinessun politico locale ha saputo portare nei nostri territori infrastrutture importanti se non briciole, miserie spesso spacciate per grandi successi.
Vedi il profilo di Max Lavecchia statale del lago
Max Lavecchia
20 Marzo 2017 - 14:10
 
E poi d'estate a Cannobio lo sciabattare dei turisti da una parte all'altra della strettoia della chiesa crea code fino in dogana. A quando il benemerito comune, che fregia di avere 56 bandiere blu, posto turistico per eccellenza, orgoglio alberghiero, ecc... provvederà a costruire un bel SODDOPASSAGGIO PEDONALE o un SEMAFORO PEDONALE ?
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Buon senso.....
lupusinfabula
20 Marzo 2017 - 14:12
 
Buon senso vorrebbe che prima di pensare a fantascientifici ponti sullo stretto di Messina si pensasse a mettere in sicurezza la viablità già esistente, da nord a sud, su strade nazionali, regionali, provinciali e comunali. Già buon senso....ma quando mai ne abbiamo riscontrato tra chi ci governa?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Sicurezza SS34
Hans Axel Von Fersen
20 Marzo 2017 - 14:42
 
Ciao SINISTRO

Ho letto bene? Quale sarebbe la circonvallazione sul versante lombardo?
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Re: Re: Sicurezza SS34
SINISTRO
20 Marzo 2017 - 15:07
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

come mai là questo non accade? Forse manutenzione più programmata ed adeguata, oppure scorciatoie pensate a tempo debito?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Buon senso.....
SINISTRO
20 Marzo 2017 - 15:08
 
Ciao lupusinfabula

Beh, se proprio dobbiamo aspettare altri 20 anni, allora sono d'accordo sul rimettere in sesto le vie di comunicazione esistenti.
Vedi il profilo di Andrè Re: Re: Sicurezza SS34
Andrè
20 Marzo 2017 - 15:52
 
Ciao SINISTRO

vero e chissà quanto gli imprenditori avrebbero dovuto versare al compianto nicolazzi di tangente come hanno fatto per il cosiddetto filone carceri d'oro.. anzi non fu condannato per corruzione... ma per concussione... ancora peggio
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Sicurezza SS34
SINISTRO
20 Marzo 2017 - 16:04
 
Ciao Andrè

guarda il lato positivo, tanto, oggi, è cambiato qualcosa rispetto ad allora? A conti fatti, è proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio....
Vedi il profilo di Andrè Re: Re: Re: Re: Sicurezza SS34
Andrè
20 Marzo 2017 - 16:15
 
Ciao SINISTRO
mi dispiace.. io non rientro in questa logica .. non incenso corrotti del passato e in galera buttando la chiave ai corrotti del presente
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Sicurezza SS34
SINISTRO
20 Marzo 2017 - 16:17
 
Ciao Andrè

rispetto ai grandi esempi del presente, quelli erano galantuomini. Se prima si stava male, ora decisamente peggio.
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: statale del lago
lady oscar
20 Marzo 2017 - 17:23
 
Ciao Max Lavecchia. Qui sta il nostro modo di buttarci giù. Da noi i turisti SCIABATTANO. Altrove ai turisti fanno i ponti d oro. E noi che vogliamo essere una località turistica li disprezziamo 😐
Vedi il profilo di marco 1Re: Re: Sicurezza SS34
marco
20 Marzo 2017 - 17:44
 
Ciao SINISTRO avevo espresso anche io lo stesso concetto, ma sono stato censurato; meglio nella prima repubblica, dove si rubava ma si facevano le cose, ora si ruba lo stesso o di più, ma non si fa nulla
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Re: Re: Sicurezza SS34
Hans Axel Von Fersen
20 Marzo 2017 - 21:25
 
Ciao SINISTRO

Sbaglio o ultimamente non rispondi alle domande che ti faccio perché ti becco sempre in castagna???
Le domande che tu mi hai fatto non sono di mia competenza
Vedi il profilo di Max Lavecchia 2s
Max Lavecchia
21 Marzo 2017 - 08:47
 
Ciao Lady Oscar, stavo indicando un disagio sempre presente in primavera ed estate su quella strada ( che provoca Km di code e smog), NON insultando i turisti, vediamo di azionare il cervello prima della tastiera
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Sicurezza SS34
SINISTRO
21 Marzo 2017 - 09:37
 
Ciao marco

mi spiace.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Sicurezza SS34
SINISTRO
21 Marzo 2017 - 09:41
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

sei tu che ti sbagli, forse sei in cerca di polemiche, e non ne capisco il perché. Sull'incompetenza reciproca, non avevo dubbi. Quindi, se ne hai il tempo, la pazienza e la voglia, ti prego, cortesemente, di rivolgerti ad altri.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Sicurezza SS34
SINISTRO
21 Marzo 2017 - 09:42
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

sei tu che ti sbagli, forse sei in cerca di polemiche, e non ne capisco il perché. Sull'incompetenza reciproca, non avevo dubbi. Quindi, se ne hai il tempo, la pazienza e la voglia, ti prego, cortesemente, di rivolgerti ad altri.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bisogna riconoscerlo
SINISTRO
21 Marzo 2017 - 09:50
 
Ciao lupusinfabula

ti propongo come nuovo moderatore, oltre ai 3 cavalieri del re.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Moderatore io?
lupusinfabula
21 Marzo 2017 - 13:12
 
Anche no, grazie; per moderare bisogna essere moderati ed io detesto i moderati. Io amo la controversia, la battaglia, l'urlo liberatore, io sto con i Salvini, con la Le Pen, con Trump, con Orban: detesto quelli stile Alfano. Apprezzo e stimo chi sceglie sempre se stare di qua o di là, a dx od a sn, non stimo chi sta nel mezzo; apprezzo sempre chi fa scelte precise anche se contrarie ed opposte alle mie Ho un figlio che se ne è uscito da Rifondazione Comunista perchè non la riteneva abbastanza di sn: per questo l'ho ammirato e lo stimo, anche se, ovviamente, discutiamo parecchio ma, ad esempio, il gidizio su chi ci governa è il medesimo.Io non voglio essere come quell'asino che non sapendo scegliere se mangiare il fieno o la paglia è morto di fame.Io non sto in pace con me stesso se non ho qualcuno contro cui combattere: come potrei essere un buon moderatore?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Moderatore io?
SINISTRO
21 Marzo 2017 - 13:25
 
Ciao lupusinfabula

certo che potresti esserlo, e sai perché? Semplice, per la tua schiettezza!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1per Sinistro
lupusinfabula
21 Marzo 2017 - 13:31
 
Comunque grazie per l' apprezzamento.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Sinistro
SINISTRO
21 Marzo 2017 - 15:24
 
Ciao lupusinfabula

;-)
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sicurezza SS34
Hans Axel Von Fersen
21 Marzo 2017 - 17:33
 
Ciao SINISTRO

Non sono in cerca di polemiche ma di chiarimenti alle tue dichiarazioni.
Senza chiarimenti, le tue dichiarazioni risultano solo sparate senza alcun fondamento come l'insistente "circonvallazione sul versante lombardo"
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sicurezza SS34
Hans Axel Von Fersen
21 Marzo 2017 - 17:33
 
Ciao SINISTRO

Non sono in cerca di polemiche ma di chiarimenti alle tue dichiarazioni.
Senza chiarimenti, le tue dichiarazioni risultano solo sparate senza alcun fondamento come l'insistente "circonvallazione sul versante lombardo"
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sicurezza SS34
SINISTRO
22 Marzo 2017 - 11:40
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

infatti, essendo stato poco chiaro, ho rettificato poco sopra. Capisco il piglio giornalistico, anche se un po' aggressivo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Mi dispiace
SINISTRO
22 Marzo 2017 - 16:43
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

società con sede legale in Lichtenstein: fonte La Stampa.
Vedi il profilo di lady oscar Re: s
lady oscar
22 Marzo 2017 - 17:28
 
Ciao Max Lavecchia. Se ti dico che sciabatti non ti sto facendo un complimento. E il modo con cui ti sei espresso con me qualifica te e chi ti ha messo 👍 x i signori che siete. Complimenti a tutti.
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: Moderatore io?
lady oscar
22 Marzo 2017 - 17:35
 
Ciao lupusinfabula. Guarda che essere moderatore non vuol dire non poter urlare il proprio pensiero. Kiry lo e' e non mi sembra uno che si trattiene nei giudizi. Serve però per lo meno educazione. Cosa che ultimamente difetta un po' nei nuovi arrivati. Tra noi 'vecchi' ci sono divergenze ma sempre con un reciproco rispetto. In fin dei conti ci si confronta. Non siamo in guerra.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Moderatore io?
SINISTRO
22 Marzo 2017 - 17:43
 
Ciao lady oscar

forse queste sfide virtuali servono ad alcuni per scaricare lo stress quotidiano. Comunque c'è anche e soprattutto altro nella vita.
Vedi il profilo di lupusinfabula Moderatore?
lupusinfabula
22 Marzo 2017 - 19:33
 
Ringrazio anche Lady ma io sono un figlio di nessuno, cane sciolto senza fissa dimora e mi piace esserlo...almeno qui. Poi, nella vita e per lavoro..... c'è altro come dice Sinistro, ma qui mi fermo.
Vedi il profilo di lady oscar Re: Moderatore?
lady oscar
22 Marzo 2017 - 19:43
 
Ciao lupusinfabula. Oh my god!! Non era una proposta 😊 ciaooooooo
Vedi il profilo di Paca 1Re: Re: Ennesima frana sulla SS34
Paca
22 Marzo 2017 - 20:05
 
Ciao Hans Axel Von Fersen,
ero Pasquale ora sono Paca, la frase per la quale mi chiedevi se stavo scherzando si riferisce a controlli visivi con l'ausilio di droni e come ho visto in diversi posti, semafori collegati ad appositi sensori. Certo serve la volontà di chi di dovere e so bene come funziona il nostro bel paese. Di sicuro quei tratti molto pericolosi andavano bonificati e messi in sicurezza con le reti. Ma purtroppo i proventi della troppo alta tassazione a cui siamo sottoposti, vengono troppo spesso sprecati inutilmente. Io capisco la tu risposta, ma tu cerca di capire la rabbia che mentre scrivevo ho messo nelle mie parole. Saluti.
Vedi il profilo di Paca 2Re: Re: Ennesima frana sulla SS34
Paca
22 Marzo 2017 - 20:27
 
Ciao SINISTRO,
si come già avevo scritto a me è andata bene ed ero in svizzera, anche se c'è di mezzo un confine politico la montagna è la stessa anche là. Ma, ad esempio, basta attraversare la dogana di Ponte Ribellasca (da dove passiamo in questi giorni) per vedere la netta differenza, sembra un'altro pianeta, in pochi metri si passa dal menefreghismo alla buona volontà e all'efficienza. Quindi ti rispondo che in montagna non si potrà mai avere la sicurezza al 100%, ma almeno in Svizzera qualcosa di buono lo si vede, fa piacere vedere il rispetto, tramite buone opere pubbliche, per i sacrifici in tasse della gente. Peccato per la rabbia che invece mangiamo noi Italiani. Saluti
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Re: Mi dispiace
Hans Axel Von Fersen
22 Marzo 2017 - 21:55
 
Ciao SINISTRO

""società con sede legale in Lichtenstein: fonte La Stampa.""
???
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Re: Ennesima frana sulla SS34
Hans Axel Von Fersen
22 Marzo 2017 - 22:13
 
Ciao Paca

Ah OK. Mezzi come tecnologie ce n'è di tutti i tipi. Mezzi come soldi non più.
La contessa di Fersen, che lavora per lo stato per la "protezione del territorio" del territorio, mi riferisce che durante i sopralluoghi non possono più prendere l'autostrada per mancanza di fondi...
Quindi OK droni, semafori intelligenti, ecc ecc ma non ci sono i soldi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Mi dispiace
SINISTRO
23 Marzo 2017 - 09:20
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

mi riferivo alla tua domanda sulla proprietà di quel tratto di versante. Era scritto sia sul quotidiano cartaceo che sul sito internet della testata.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ennesima frana sulla SS34
SINISTRO
23 Marzo 2017 - 09:22
 
Ciao Paca

era quello che ho detto in un commento un po' più sotto, a proposito del versante lombardo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti