Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Prosegue il successo del Minivolley

Ieri domenica 19 gennaio 2014 a Verbania la 7° tappa della Minivolley Cup 2014. In campo 174 atleti di 7 società. 168 gli incontri disputati in una bella giornata di promozione sportiva.

Verbania
Prosegue il successo del Minivolley
Debutto coi fiocchi sia dal punto di vista organizzativo che di partecipazioni per Pallavolo Altiora e la sua Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici”.

In una domenica piovosa che ha costretto il numeroso pubblico a osservare peraltro assai divertito lo svolgersi dei 168 incontri sottorete dalla straboccante tribuna del Pala Manzini, i 174 bambini intervenuti alla settima tappa della Minivolley Cup 2014 hanno invece trasformato il brutto tempo atmosferico in una splendida esperienza di promozione sportiva.

Sette le società intervenute: Parrocchia Santa Rita Novara, Varzo Volley, 2mila8volley Domodossola, Auxilium Villadossola, Sprint Gravellona Toce, Rosaltiora Verbania e Pallavolo Altiora.

Sugli otto campi allestiti i piccoli atleti “armati” di ginocchiere si sono affrontati per quasi sei ore di mini match suddivisi nelle tre categorie imposte del regolamento della kermesse promozionale di pallavolo preagonistica promossa e organizzata congiuntamente dal Settore Scuola e Minivolley della Federvolley Novara e Vco e dalla Commissione Pallavolo del Csi di Verbania.

Nella categoria Palla Rilanciata (triennio 2006->2008) imbattute sui due campi riservati ai più piccoli le squadre S. Rita 1, Scuola di Minivolley 1 e Rosaltiora 1.
Nel biennio 2003-2004 tanti debutti per i partecipanti che inauguravano nel vero senso della parola la loro “carriera” pallavolistica: sui tre campi dedicati loro terminano senza sconfitte Sprint 10, Scuola di Minivolley 13 e Varzo 11.

Tra i più grandi suddivisi in due gironi su tre campi (2001 e 2002), è mancata solo la finale a stabilire chi tra S. Rita 20 e Scuola di Minivolley 23 (imbattute al termine delle gare preliminari) meritasse il successo finale.

Perfetto il supporto arbitrale e di assistenza alla condizione gare dei bambini da parte del gruppo agonistico dell’Under 13 maschile di Pallavolo Altiora.

Ancora meglio se possibile hanno fatto i consiglieri tutti di Pallavolo Altiora (Elena Rabattoni, Laura Bazzoni, Maurizio De Micheli, Andrea Garegnani, Carlo Stefanetta e Gian Luca Martinelli) che, oltre a “tener d’occhio” con attenzione lo svolgersi del programma gare, coordinato dal tecnico della Scuola di Minivolley, Marco Calcaterra, hanno predisposto un efficiente servizio di bar e ristorazione che ha permesso alle famiglie di sentirsi “a casa”.

Il prossimo appuntamento della Minivolley Cup 2014 per la “banda” della Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” è fissato per il pomeriggio di sabato 15 febbraio (stesso impianto – “Pala Manzini”) per la tappa numero 9 del programma stagionale del tour con organizzazione Rosaltiora Verbania.

Saranno altri tre gli eventi organizzati da Pallavolo Altiora e dallo staff della Scuola di Minivolley nell’ambito della complessa calendarizzazione del Circuito.
La conferma di Ghiffa (25° tappa, all’aperto presso il Campo Sportivo Comunale della frazione Ronco nel pomeriggio di sabato 31 maggio 2014) affiancherà le due novità di Arizzano (23° tappa all’aperto presso la Struttura Sportiva Polivalente nel pomeriggio di sabato 24 maggio 2014) e Cambiasca (20° tappa all’aperto presso il Campo Sportivo Comunale nel pomeriggio di domenica 11 maggio 2014), queste ultime al debutto assoluto nell’ospitare un evento di pallavolo promozionale.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti