Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: SS34 qualcosa si muove

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare e Coordinamento cittadino Forza Italia - Verbania dal titolo: "Strada Statale 34: qualcosa si muove dopo l'incontro a Torino",

Verbania
Forza Italia: SS34 qualcosa si muove
Nei giorni scorsi avevamo preso posizione sul tema della frana che ha colpito la SS34 evidenziando la necessità che il territorio e le forze politiche facessero "gioco di squadra” in vista dell'incontro con il Ministro delle Infrastrutture, affinché si tornasse a ragionare sui progetti delle gallerie che, nei primi anni Duemila, erano stati individuati come soluzione per mettere finalmente in sicurezza questa importante arteria stradale.

Ora, apprendiamo che nell'incontro che il Ministro Del Rio ha avuto insieme ai vertici di ANAS, ai rappresentanti della Regione Piemonte ed alle amministrazioni territoriali interessate (Provincia del VCO e Comune di Cannobio), sarebbe emersa la disponibilità ad affrontare un intervento di radicale messa in sicurezza dell’intera strada, mediante la predisposizione, sin dai prossimi mesi, di un accordo di programma che coinvolga gli Enti territoriali stessi. Non può che farci piacere apprendere che, finalmente, stia maturando la consapevolezza per cui la messa in sicurezza della S.S. n. 34 non possa passare da semplici interventi una tantum, bensì solo da investimenti su progetti importanti e risolutivi .

Per contro non mancheremo di volgere nei prossimi mesi la nostra attenzione sull’evoluzione di questo percorso affiinchè chi sia a Roma che a Torino ha importanti responsabilità di governo, faccia la propria parte sino in fondo per risolvere radicalmente un problema che si trascina ormai da troppi anni.


Gruppo consiliare e Coordinamento cittadino Forza Italia - Verbania



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 1Amici di FI...
lupusinfabula
4 Aprile 2017 - 16:55
 
Amici di FI, fate bene ad essre vigili ora, ma durante il ventennio berlusconiano, quando i cordoni della borsa li avevate voi, cosa è stato fatto per la sicurezza della SS34?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti