Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Marchionini: le Poste di Suna per tutti

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comitato Verbania Protagonista per Silvia Marchionini sindaco, riguardante le Poste di Suna e la sua apertura ai cittadini.
Verbania
Marchionini: le Poste di Suna per tutti
Ufficio Postale di Suna per i cittadini: aperto almeno due ore al giorno

Mentre leggiamo della probabile privatizzazione del 40% di Poste spa il servizio ai cittadini è sempre più scoraggiante: poco personale, peggioramento del recapito, scarsa volontà di realizzare un accordo con le Istituzioni del territorio fornendo funzioni aggiuntive.

Ad un mese dall'accorata denuncia del sindacato pensionati per vedere rispettato il comunicato del maggio 2011 con la quale la direzione provinciale aveva definito le prestazioni da erogare, l’ufficio postale di Suna continua ad essere aperto solo per le imprese.

Perche’ questo brusco cambiamento?
Costruiamo nuovamente un rapporto positivo che venga incontro alle esigenze della popolazione, soprattutto quella anziana, che a Suna è molto numerosa, considerando anche le oggettive code allo sportello di Pallanza. Chiediamo al Direttore Provinciale di:

a) riprendere l’attività precedente, specificando con un apposito avviso che “l’ufficio e’ prioritariamente preposto per le attività delle imprese, e, quindi, i cittadini che richiedono il servizio di sportello, sono pregati di attendere il termine di eventuali operazioni in corso da parte degli impiegati”

Oppure
b) Definire una fascia oraria di 2/3 ore al giorno, (quella con un minor carico di lavoro) nella quale i cittadini possano recarsi a svolgere le funzioni tipiche (bollettini, pagamenti, spedizioni ecc..)

Se il management non intende più far svolgere a Poste lo storico ruolo sociale, lo dichiari al governo e rinunci al congruo finanziamento che riceve per il recapito universale, e si costituisca una realtà diversa!
Resta urgente la necessità di far rispettare in sede territoriale i contratti di servizio.

Pensiamo che un’iniziativa a livello regionale e provinciale sia da programmare dagli enti locali coinvolti con la fattiva partecipazione del Prefetto, finora attento, che può assicurare la conoscenza dei disciplinari inattuati. La convocazione di un ulteriore convegno, nelle prossime settimane, dopo quello di Pieve Vergonte del 26 ottobre 2013, per elaborare le soluzioni a cui partecipano amministrazioni comunali, sindacati, utenti, cittadini può essere utile.

Ed infine..Le Poste hanno smesso il loro servizio alla società italiana: è forse tempo di maturare una forzatura; invitando la gente, per quanto possibile, a non utilizzare alcun prodotto presso le poste (neppure i depositi)?



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di MARIO poste Suna
MARIO
22 Gennaio 2014 - 13:52
 
Cara signora dove era prima? forse si e' svegliata per la campagna elettorale. Politici abbiate piu' pudore per la gente comune che vi ascolta.
Vedi il profilo di claudio x mario
claudio
22 Gennaio 2014 - 14:54
 
Caro cittadino frustrato dalla mala politica...cosa c'è di male nell'interessamento?? Ti invito ad informarti su cosa ha fatto la Marchionini per le POSTE in generale e per quelle di Cossogno (della quale è ancora Sindaco). Prima ti informi poi se mai critichi.
Vedi il profilo di mario poste Suna
mario
22 Gennaio 2014 - 20:47
 
Prima di tutto frustrato sara' LEI, poi la invito a rivolgersi ai cittadini dando del LEI visto che non la conosco ed ultimo mi dica quale iniziative ha prodotto la sua assistita per le poste di Suna delle cose fatte in generale come dice Lei ne e' pieno il mondo.
Vedi il profilo di roberta altri articoli da leggere
roberta
22 Febbraio 2014 - 19:11
 
invito il sig mario a leggere articolo dell Marchionini su CHIUSURA DI VILLA SAN REMIGIO e a pensare che ci decisioni assurde che vanno a disperdere risorse e servizi per cittadini.. ma anche patrimoni che sono vere e proprie attrazioni per turisti e fonte di lavoro per i cittadini e le imprese del nostro territorio..e la Marchionini sembra l ' unica che voglia fare qualcosa... mi dispaice vedere che non ce nessun commento in merito..



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
22/05/2017 - LegalNews: Separazione: assegno di mantenimento parametrato al tenore di vita
Verbania - Sport
21/05/2017 - 1^ giornata Trofeo Marco Ghidini
19/05/2017 - 1° Trofeo Marco Ghidini
18/05/2017 - Boxe Verbania: Zucco sugli scudi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti