Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Accogliere tirocinanti donne e a rischio discriminazione

Invito alle aziende del territorio ad accogliere tirocinanti donne e a rischio discriminazione. Job club, appuntamenti di novembre il 22 e il 29 novembre ai Centri per l'Impiego.
Verbania
Accogliere tirocinanti donne e a rischio discriminazione
La rete provinciale contro le discriminazioni, della quale fanno parte la Consigliera di Pari Opportunità, lo Sportello Donna, i tre Consorzi Servizi Sociali e le Forze dell’Ordine, ha segnalato al settore provinciale Lavoro e Formazione i nominativi per i candidati a due programmi provinciali – finanziati dal Fondo Sociale Europeo – finalizzati all’inclusione socio-lavorativa di persone a rischio o vittime di discriminazione e all’inserimento o reinserimento lavorativo di giovani diplomate o laureate inoccupate oltre che di donne adulte disoccupate.

Si tratta di venti candidati/e che dagli inizi del prossimo dicembre cominceranno a rafforzare le proprie competenze e capacità con attività orientative e attraverso un percorso che prevede anche 5 mesi di tirocinio presso imprese del territorio provinciale.

A questo proposito, per assicurare a tutti i partecipanti ai due programmi questa opportunità, il settore Lavoro e Formazione della Provincia invita le aziende a contattare i Centri per l’Impiego per conoscere le figure professionali che attraverso questi tirocini possono essere ‘testate’ in un periodo di prova: tra loro vi sono anche profili particolarmente qualificati come una laureata in chimica.

Dal settore Lavoro e Formazione viene inoltre comunicato che dalle 14,30 alle 16,30 di giovedì 22 e 29 novembre - nella prima data ai Centri per l’Impiego di Omegna e Verbania e nella seconda presso quello di Domodossola - si terranno due riunioni del cosiddetto ‘job club’: incontri di gruppo, con cadenza mensile, rivolti a persone disoccupate affinché acquisiscano o migliorino le tecniche per la ricerca di lavoro. Tra gli aspetti affrontati: come si scrive un curriculum e si sostiene un colloquio in modo efficace.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
21/07/2017 - LibriNews: "Nella perfida terra di Dio"
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
Verbania - Politica
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti