Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

A Villa Olimpia aperta la nuova cucina didattica

Venerdì scorso 7 aprile presso Villa Olimpia ha avuto luogo una cena per festeggiare l’inaugurazione della nuova cucina didattica e del salone Papini.
Verbania
A Villa Olimpia aperta la nuova cucina didattica
La creazione della nuova cucina è solo il primo lavoro nell’ambito del percorso di riqualificazione della Villa nel suo complesso concordato con l‘Amministrazione Comunale cittadina. Obiettivo è fare di Villa Olimpia un luogo vissuto dalla comunità locale, spazio dove è possibile mangiare, apprendere un mestiere, inserirsi al lavoro, incontrarsi, prendersi una pausa.

La cena di venerdì 7, curata dallo staff di Villa Olimpia con l’aiuto del maestro Max Celeste chef del Ristorante il Portale d Verbania, ha visto la partecipazione di tutti gli stakeholder che hanno contributo alla realizzazione di questo lavoro:

Comune di Verbania - Fondazione Cariplo - Fondazione CRT – Lions Club Verbania

E’ stata un’occasione significativa per ringraziare chi ha fornito un supporto fondamentale per concretizzare questo primo importante tassello del percorso di riqualificazione di Villa Olimpia. La presenza del sindaco di Verbania Silvia Marchionini, dell’assessore Franzetti, della vice presidente della Fondazione Cariplo dott.sa Enoc accompagnata dal commissario locale arc. Francesca Zanetta, della dott.sa Marino direttore della Casa Circondariale di Verbania e del magistrato di sorveglianza dott.sa Cali, del dott. Cozzi e del dott. Gramatica, del vice prefetto Carpanese e di molti altre personalità del territorio hanno dato un impronta ufficiale all’occasione.

La nuova cucina didattica concorrerà ad aumentare in modo significativo il potenziale formativo e commerciale di Villa Olimpia, migliorando la qualità dell’offerta dei servizi proposti.

Nel corso della serata che ha coinvolto circa 55 ospiti, sono stati raccolti 1.000 euro di donazioni a supporto della rassegna si eventi live “Altri mondi” che dovrebbe svolgersi a Villa Olimpia la prossima estate.

Villa Olimpia, Impresa Formativa, Ristorante Sociale

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
18/08/2018 - Si rinnova il gemellaggio con Spinazzola
17/08/2018 - "La vera vita del filosofo Ceretti - Biografia semiseria a fumetti"
17/08/2018 - Guardia di Finanza: nuovo Comandante a Verbania
16/08/2018 - ANACI nuovo portale
16/08/2018 - Contest denominato Official Fashion Blogger
Verbania - Cronaca
15/08/2018 - Offerte di lavoro del 14/08/2018
14/08/2018 - Interconnector: due comunicati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti