Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: messa in sicurezza del Parco Cavallotti

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, riguardante un intervento per la messa in sicurezza del Parco Giochi del Parco Cavallotti

Verbania
M5S: messa in sicurezza del Parco Cavallotti
Volevamo aspettare ancora un po' dando fiducia al Sindaco, ma il bel tempo e un post di un cittadino sulla pagina del Sindaco ci spingono a sollecitare.

Più di un mese fa, il 22 febbraio per l'esattezza, portavamo in consiglio un emendamento ( Pr.7245 del gruppo consiliare Mov.5Stelle) denominato “interventi di messa in sicurezza del Parco Giochi zona Cavallotti, situato sul lato dx del fiume San Giovanni”, per mettere mano alla situazione di estremo pericolo che vi è per i bambini in quanto, non essendoci recinzioni od ostacoli tra il parco giochi e la strada, in un attimo di distrazione, percorrendo poco meno di dieci metri, gli stessi potrebbero incautamente trovarsi sulla strada. Proponevamo di intervenire sull’allungare la zona recintata lato strada e, tra l'altro, sulla sistemazione della pavimentazione antitrauma (c’è un buco di un gioco che è stato rimosso).

La risposta di allora dataci proprio dal Sindaco fu:
“...” L’Amministrazione è a conoscenza anche perché è stata sollecitata da alcune mamme, definirlo pericolo, per dare un senso un po’ alle parole, non me la sentirei, sicuramente se si riesce a intervenire, essendo un’area frequentata, è un miglioramento opportuno. Quindi noi procederemo alla sistemazione prima della pavimentazione antitrauma ed è già stato dato mandato l’Ufficio Tecnico del Comune, mi auguro in tempi ragionevoli che questo avvenga, per quanto riguarda l’area recintata, consideriamo che è un’area anche sottoposta a vincoli e quindi non è che si possa fare tutto ciò che si vuole, anche sulla base di un’utile scambio di informazioni con le mamme e nonne che frequentano quel luogo, abbiamo pensato di posare delle piante e dei cespugli che fermino l'uscita dei bambini e questo rientra in un progetto di sistemazione del lungolago, per esempio c’è anche il Monumento ai Caduti a Intra che sapete ha quei due cespuglioni ai lati che sono anche particolarmente brutti e quindi è in corso di definizione.”..”...” se Lei mi dice che io stasera ho preso il suo emendamento e quindi quello si traduce all’interno del Bilancio in senso meramente formale è no, perché io non so dire se costa 8 mila Euro, se Lei mi dice che il senso dell’intervento - immagino, perché quando uno propone questo in un Consiglio Comunale -: fate questo? Sì! Se ha capito, poi faccia come crede.”

Bene, il 22 febbraio ci disse che non dovevamo definirlo “pericolo” ma “un miglioramento opportuno”, che “in tempi brevi” avrebbero sistemato la pavimentazione antitrauma e la recinzione. Ad oggi nulla è stato fatto e vediamo un cittadino che sollecita l'amministrazione, anzi, direttamente il Sindaco che, pubblicamente replica “è un intervento messo in cantiere” con buona pace dei “follower”.

Ma cosi non è, o meglio, ad oggi nulla è stato fatto nonostante le numerose sollecitazioni.

Vede Sig. Sindaco, qualche genitore potrebbe pensare che, poco più in là, il gioco per i grandi è costato 25000€ e che mettere due transenne avrebbe costo praticamente 0...ma del resto....cosa vuoi che sia la vita di un bambino.
Forza Silvia, ce la possiamo fare a breve?

MoVimento 5 Stelle Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti