Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Incontri Eco-Logici: la Canapa nella terapia medica

Conferenza giovedì 27 aprile 2017 alle ore 21,00 presso l'Hotel Il Chiostro dal titolo: Rapporto di Coevoluzione Cannabis e Homo Sapiens Utilizzo della Canapa nella terapia medica.
Verbania
Incontri Eco-Logici: la Canapa nella terapia medica
Dott. Fabrizio Cinquini Medico chirurgo versiliese antiproibizionista, specializzato in chirurgia vascolare. Cultore di terapie alternative integrate con le tecnologie del ventunesimo secolo.

Fabrizio Cinquini: medico-chirurgo, è nato a Viareggio il 4 novembre del 1963. Si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Pisa e si è specializzato in chirurgia vascolare presso la stessa Università. E’ noto a livello nazionale e internazionale per l'assistere i suoi pazienti attraverso cure alternative olistiche naturali. Ha svolto la sua professione oltre che in Europa, in Africa, Russia e Stati Uniti. Per le sue convinzioni antiproibizioniste ha pagato con la carcerazione, gli arresti domiciliari e il manicomio criminale, dove è stato giudicato sano di mente. È autore di video di chirurgia didattica in ambito neuro chirurgico e vascolare. Padre fondatore della rivista Dolce vita. Promotore di mostre ecotecnologiche sulla canapa medicale e industriale ed ispiratore dell'idea di produzione di canapa terapeutica tramite le istituzioni militari, progetto parzialmente accolto dalla regione Toscana e dal Ministero della Difesa.

In Italia, Fabrizio Cinquini è diventato un punto di riferimento per il pensiero antiproibizionista, che mira all'approvazione di una legge che finalmente renda possibile l'autocoltivazione per fine terapeutico della canapa.

Di cosa si parlerà: La storia del dott. Fabrizio Cinquini racconta di una enorme quantità di evidenze prodotte e degli studi empirici in continuo divenire che convalida ciò che è risaputo da millenni, ossia che la canapa è pianta dalle inesauribili potenzialità mediche, che si dimostra efficace anche per curare patologie come l’Epatite C, la sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica (SLA), cancro, leucemia, AIDS, fibromialgia,glaucoma, morbo di Chron, lesioni midollari, diabete, epilessia, depressione, osteoporosi, psoriasi, asma, ustioni, dolori cronici, insonnia.

Ricordiamo che l’entrata alle conferenze eco-logiche 2017 e’ libera e gratuita.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/09/2018 - Pallavolo Altiora presentata la stagione
19/09/2018 - "Operazione Zaino Pieno"
19/09/2018 - Montani risponde a Chiamparino sul referendum
19/09/2018 - Nuovo Maggia raccolta firme
19/09/2018 - Forza Italia rilancia la Zona Economica Speciale
Verbania - Eventi
17/09/2018 - Nuovo Balletto ASD via ai corsi
16/09/2018 - Meeting Europeo Molluschi d’Acqua Dolce
16/09/2018 - 2^ Giornata Avis Cup Day
15/09/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora via alla Coppa Piemonte
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti