Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sventata truffa tra Verbania e Sulmona

Un sedicente autotrasportatore, era riuscito a carpire due ordini per il trasporto di bibite che non sono mai giunte a destinazione.
Verbania
Sventata truffa tra Verbania e Sulmona
In particolare il promotore della truffa era riuscito ad ottenere tali ordini spacciandosi per il titolare di un impresa di autotrasporto accreditata presso il denunciante, amministratore di una nota Società operante nel settore dei trasporti di merci su strada, il quale si era accorto che gli erano stati carpiti due ordini di carico di prodotti di un noto marchio di bibite

Il primo carico di merce veniva così prelevato la mattina del 15.01.2014 presso uno stabilimento di Sulmona (AQ) e stipato su un autoarticolato che avrebbe dovuto portarlo in Val D’Ossola.

Il secondo carico di bibite, invece, prelevato presso uno stabilimento di Verbania era destinato alle province di Ascoli Piceno e Teramo.

Accertato che i carichi non erano giunti a destinazione L.F. ha subito intuito di aver perso la merce calcolando il danno in circa € 70.000,00.

Le indagini avviate contestualmente all’esposizione dei fatti, hanno permesso di individuare i soggetti coinvolti nella vicenda, nonché gli autoarticolati utilizzati per trafugare i prodotti menzionati.

Pertanto, con l’ausilio della Squadra Mobile della Questura di Napoli, si è giunti nel capoluogo partenopeo presso il deposito dove erano stati stoccati i prodotti prelevati dallo Stabilimento di Sulmona che sono stati così recuperati e restituiti al denunciante.

Dal responso dell’operazione sono stati deferiti all’A.G. per i reati di concorso in truffa e appropriazione indebita, i signori O.L. di anni 35 residente a Capriolo (BS), G.A. di anni 28 residente a Poggiomarino (NA), L.R. di anni 50 residente in Castellammare di Stabia (NA), A.D.R. di anni 46 residente in Scafati (SA), R.S. di anni 41 residente in Scafati (SA).-

Sono ancora in corso le attività per rintracciare la merce trafugata a Verbania.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/01/2017 - Fipav S3 Minivolley Cup più di 150 mini atleti
22/01/2017 - Celebrazioni Nikolajewka e Dobrej 2017 - VIDEO
22/01/2017 - Calendario distribuzione sacchi bianchi
22/01/2017 - Sciopero regionale dei trasporti
22/01/2017 - Spazio Bimbi: Scuola: Aperte le iscrizioni per l' A.S. 2017/2018
Verbania - Cronaca
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti