Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Scuole montane 58mila€ dalla Regione

Su base provinciale - comunica il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo - il contributo assegnato al Verbano Cusio Ossola è pari a 58 mila euro per 22 pluriclassi.

Verbania
Scuole montane 58mila€ dalla Regione
I plessi di montagna rappresentano dei veri e propri strumenti di vitalità e valorizzazione delle tradizioni, culture e saperi locali. Per questo motivo sostenere i servizi scolastici significa rilanciare e dare nuova vita a questi territori.

I fondi confermano l'impegno di questa amministrazione - prosegue Cattaneo - per sostenere la montagna piemontese e rispondere in modo concreto alle richieste dei Comuni di superare le criticità, ed in particolare le situazioni pluriclasse. Per contribuire ulteriormente all'offerta scolastica nei territori montani, permettendo agli istituti e ai Comuni di elaborare fin da ora progetti mirati a garantire i servizi essenziali ed a migliorare l'offerta formativa prima dell'avvio dell'anno scolastico 2014-2015, la Giunta regionale aprirà a breve un nuovo bando.



I Comuni interessati sono :
Trontano, Santa Maria Maggiore, Craveggia, Druogno e Fraz.Coimo, Malesco e Fraz.Finero, Re, Toceno, Villette, Beura Cardezza, Montecrestese, Premia, Baveno, oltre a due criticità nelle Scuole primarie di Cursolo Orasso e Trasquera.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti