Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora cede alla seconda in classifica

Altea Altiora esce sconfitta con il punteggio di 3/0 dal campo dello Sporting Parella, compagine torinese seconda in classifica.
Verbania
Altea Altiora cede alla seconda in classifica
Ma come la settimana scorsa nell’incontro casalingo con Valsusa, Altea esce a testa alta dagli incontri con le prime della classe consapevole di aver venduto cara la pelle con squadre decisamente meglio attrezzate.

Sul parquet di corso Svizzera la Pallavolo Altiora arriva con due pedine in meno in rosa, uno non disponibile seduto in panchina al quale seguono anche la sosta precauzionale di un giocatore in fase di riscaldamento e l’uscita anticipata nel corso della gara di un’altro giocatore.

Altea inizia la gara consapevole della forza dei padroni di casa che si dimostrano fin dall’inizio una compagine molto ordinata e poco fallosa. La ricezione non è delle migliori in casa Altea e gli attacchi verbanesi sono spesso preda della difesa del Parella (ottima la prova del libero torinese). Il set è compromesso (25/14)

La Pallavolo Altiora rialza la testa e si mette a giocare, il servizio crea scompiglio alla ricezione del Parella e Verbania si diverte a difendere le bordate dei torinesi lottando cosi punto a punto fino al 23/23 quando un’ingenuità difensiva dell’Altea Altiora manda al set point i torinesi che non sbagliano.

E’ ancora lotta alla pari nel terzo set con Verbania che non si arrende e i padroni di casa che non riescono a prender il largo, ma è ancora con il servizio che Parella riesce a fare la differenza, a difendere gli attacchi della Pallavolo Altiora e chiudere 25/20 set e partita.

U17, TIE BREAK VINCENTE AD ACQUITERME
Esce con una vittoria al quinto set la Pallavolo Altiora sul campo della capolista AcquiTerme e conquista due punti importantissimi in classifica.

La Pallavolo Altiora parte subito forte, giocando senza paura e alla pari contro una formazione molto più “fisicata” dei verbanesi che però riescono a contenere le bordate in attacco dei padroni di casa e a chiudere ai vantaggi (26/24) il set iniziale.

Esce la potenza dei padroni di casa e per la Pallavolo Altiora iniziano i dolori, la battuta di Acqui Terme fa danni della ricezione verbanese che non riesce a reagire e perde secondo e terzo set in modo abbastanza netto.

Ma la Pallavolo Altiora ha dimostrato più volte nel corso della stagione che riesce a rialzarsi da sola e torna sul parquet alessandrino pronta a lottare fino in fondo. Ne nasce un set molto equilibrato con Verbania che piazza un break da due punti e riesce a tenerlo fino oltre la metà del set (19-17) quando un calo di energia elettrica in tutto il quartiere fa sospender la gara per un lungo periodo.

Torna la luce sul campo e si torna a giocare, la sosta non ha giovato ai padroni di casa che non riescono più ad esser incisivi come prima e Verbania ne approfitta portando la gara al tiebreak e chiudendo positivamente anche il quinto e decisivo set.

Domenica al Pala Ranzoni un’importantissima gara contro la Fortitudo Occimiano

U15, NOVI LIGURE PASSA A VERBANIA
Esce a testa alta dal confronto con gli alessandrini del Novi Ligure il gruppo Under 15 di Pallavolo Altiora, rimaneggiato nell’organico (assenti Hasaj, Bazzoni e Zanetta) e seguito in panchina per l’occasione dal coach dell’Under 13 Calcaterra.
Inizio choc per i ragazzi verbanesi che reggono solo le rotazioni con in prima linea Claudio Sella, per poi naufragare nelle successive e chiudere con rassegnazione il primo parziale con il punteggio di 25-9.
Cambia però decisamente atteggiamento il sestetto verbanese dal secondo parziale in poi e, grazie anche ad alcuni cambi in casa Novi, rimane sempre vicino ai bianco blu che però in entrambe le frazioni piazzano l’allungo decisivo nel finale dei parziali (25-20 e 25-21).
Bene i nuovi arrivati Mora e Dian in una formazione per 4/6 Under 14 nella quale ha debuttato l’ultimo arrivato in casa Altiora, Marco Ramoni.
Ottimo l’arbitraggio di Barbara Brambilla.

U13, INIZIA FINALMENTE IL CAMPIONATO
E finalmente arriva anche il debutto per i più piccoli di casa Altiora che inaugurano il loro Campionato 3 contro 3 in un concentramento casalingo alla presenza di ben 9 squadre di 5 società.
In una palestra Ranzoni al limite della capienza sia in campo che fuori si svolgono ben 11 gare in 3 campi con gli autoarbitraggi dei ragazzi seguiti dai loro coach.
Tre le squadre schierate da Marco Calcaterra con questi risultati:
Verbania Bianca – Invorio Gialla 0/3
Volley Novara 2 – Verbania Bianca 2/1
Verbania Bianca – Verbania Blu 2/1
Verbania Verde – Volley Novara 1 0/3
Trecate – Verbania Verde 2/1
Verbania Blu – Invorio Blu 0/3
Verbania Blu – Scurato NO 0/3
Verbania Blu – Verbania Bianca 1/2
Dopo il primo concentramento quindi la squadra Bianca incasella 4 punti in classifica, la Verde e la Blu 1 punto.
La mattinata ha detto che c’è ancora tanto lavoro da svolgere ma l’entusiasmo non manca !
Assente Bazzoni nella squadra Verde.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 8 febbraio a Invorio soltanto per le squadre Bianca e Verde.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
24/05/2017 - PsicoNews: Alzheimer Fest
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
Verbania - Sport
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
21/05/2017 - 1^ giornata Trofeo Marco Ghidini
19/05/2017 - 1° Trofeo Marco Ghidini
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti