Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora bella vittoria

Non poteva esserci chiusura migliore per Vega Occhiali Rosaltiora che ha terminato le uscite casalinghe del campionato battendo di grande giustezza Volley 3.0 Romentino.

Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora bella vittoria
Una vittoria per 3-0 arrivata senza fronzoli, con le padrone di casa che hanno vinto largamente tutti e tre i set in poco più di venti minuti di gioco. Che la formazione ospite non si sia espressa in maniera performante questo certamente va denotato ma va altrettanto segnalato il gioco spumeggiante delle verbanesi che hanno saputo gestire la ricezione senza troppi problemi, hanno impostato gli attacchi con grande intelligenza e in attacco sono state imprendibili sia dai lati che dal centro.

Nel primo set in campo solo Rosaltiora che partita con la classica formazione ovvero con Valentina Boschi in regia, Annalisa Cottini opposta, Sonia Cottini e Francesca Magliocco banda, al centro Alessia Belardinelli e Pamela Ferrari con Giulia di Maio libero. Un set davvero senza troppa contesa che le padrone di casa che vincono 25-14. Alla gara peraltro hanno assistito anche Sara Loda, schiacciatrice della Savino Del Bene Scandicci e Federica Tasca, giocatrice di Serie A attualmente ferma per infortunio. Il secondo set non è differente dal primo, se non che Andrea Cova cambia inserendo opposta Marta Ossola per Annalisa Cottini.

La gara davvero si mantiene sui binari del set precedente. Vega Occhiali picchia forte, Romentino non trova una reazione necessaria a rendere il set più aperto ed è un altro parziale largamente vinto dalla formazione di casa: 25-13 e 2-0 che è cosa fatta. Pronti via e ancora cambi con l’ingresso di Cecilia Gallucci in palleggio al posto di Boschi e successivamente di Emily Velsanto per una positiva Alessia Belardinelli, di Emma Saglio Trombone per Sonia Cottini (un punto con un sontuoso pallonetto per la giovane ornavassese), di Federica Maggetto per Francesca Magliocco ed anche per Samira Ait come libero.

Insomma spazio a tutte giocatrici che fanno la loro ottima figura, tanto che il terzo parziale vede una abissale forbice del punteggio. 25-8 e 3-0 Vega Occhiali Rosaltiora che saluta il proprio pubblico, anche oggi numeroso e vociante, con una vittoria che davvero ha reso tutti contenti. Con questa vittoria le lacuali hanno centrato il quinto posto di classifica raggiungendo Bonprix Team Volley Lessona a 42 punti. Ulteriori scatti di classifica ad una sola giornata di campionato sono impossibili ma l’obiettivo di difendere la posizione nell’ultima uscita è di certo pertinente.

Vega Occhiali Rosaltiora – Volley 3.0 Romentino 3-0 (25-14, 25-13, 25-8)
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Gallucci, Cottini A., Cottini S., Magliocco, Saglio Trombone, Maggetto, Belardinelli, Velsanto, Ferrari, di Maio (L), Ait (L2). All: Andrea Cova, vice: Andrea Franzini.

LE PAROLE DI ANDREA COVA:
“Una bella vittoria che abbiamo ottenuto giocando bene - spiega – era quello che volevamo per salutare i nostro pubblico che anche all’ultima giornata in casa è stato davvero molto numeroso. Per noi è stato un fattore importante, basti pensare che a casa nostra ci hanno battute di tre punti solo Scurato e Arona, prima e seconda in classifica (dopo una comunque buonissima prestazione verbanese: ndr) e Gaglianico al quinto set. Questo successo lo dedichiamo ai nostri tifosi e per noi ha anche un altro significato importante, quello di aver visto in campo tutte e ragazze a disposizione, in particolare per il fatto di averle viste tutte giocare bene. Abbiamo fatto un altro saltino in classifica e ci piacerebbe nell’ultima giornata riuscire a difendere questa quinta piazza”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti