Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Primarie PD gli eletti del VCO

Anche nel Verbano Cusio Ossola i dati delle Primarie del partito Democratico sono in linea con quanto verificatosi mediamente a livello nazionale. Gli eletti del PD del VCO all’assemblea nazionale sono: Alice De Ambrogi,Antonella Trapani ed Enrico Borghi. Di seguito la nota del Partito Democratico VCO.

Verbania
Primarie PD gli eletti del VCO
Su un totale votanti di 3312, Matteo Renzi ha ricevuto 2430 voti (73,79%), Orlando 718 voti (21,8%), ed infine Emiliano 145 (4,41%).

Ma oltre all’elezione del Segretario nazionale, la giornata di domenica ha visto il voto alle liste collegate per comporre l’Assemblea Nazionale del PD.
Per il VCO sono stati eletti Alice DE Ambrogi (lista Orlando), Enrico Borghi e Antonella Trapani (lista Renzi).

Mentre per Antonella Trapani si tratta di una riconferma, per l’onorevole Borghi e Alice De Ambrogi si stratta di un nuovo incarico.

ALICE DE AMBROGI - 36 anni, laurea in scienze politiche. Consigliere comunale a Verbania. Componente segreteria provinciale VCO.
ANTONELLA TRAPANI - 40 ANNI, laureata, architetto, ex segretario provinciale PD dal 2011 al 2017.
ENRICO BORGHI – 49 ANNI, laureato, parlamentare e capogruppo PD della VIII Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici, Sindaco di Vogogna.

C'è stata una buona affluenza ai seggi della nostra provincia - afferma il segretario provinciale del PD Paolo Ravaioli – e di questo ringraziamo gli oltre tremila e trecento cittadini che hanno partecipato a questa giornata di democrazia. Un altro sincero ringraziamento lo invio ai quasi 150 volontari democratici che domenica hanno lavorato per tutto il giorno ai seggi, permettendo la piena riuscita organizzativa delle primarie.
Sicuramente i nostri tre eletti nel territorio, all’Assemblea Nazionale del PD, saranno capaci di rappresentare al meglio la nostra comunità politica in un momento delicato per il futuro del nostro paese.



102 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone bene
renato brignone
2 Maggio 2017 - 17:40
 
2 su 3 non mi dispiacciono... onorevole non me ne voglia, ma lei nemmeno risponde alle domande legittime che in tanti si fanno e che ho pubblicato sul mio blog ... http://www.verbaniafocuson.it/n1027270-6-domande-all-on-borghi.htm
Vedi il profilo di privataemail Esercizi di democrazia
privataemail
2 Maggio 2017 - 20:44
 
Non voglio certo fare insinuazioni sulle primarie del Vco, sono convinto della regolarità, ma tutti gli indignati per le dichiarazioni del magistrato di Trapani Zuccaro qualche dubbio dovrebbero cominciare ad averlo, e magari pretendere di approfondire la questione. Questo video registrato dove la legalità fatica a radicarsi rappresenta un esercizio di democrazia? http://youmedia.fanpage.it/video/al/WQity-Sw0vnOh2yG
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Fake news (bufala)
Claudio Ramoni
4 Maggio 2017 - 06:49
 
Come chiaramente indicato nel regolamento primarie PD 2017 i cittadini che potevano partecipare al voto erano quelli italiani, quelli della UE residenti in Italia e quelli di altri paesi in possesso di permesso di soggiorno, peraltro previa iscrizione online nelle liste di voto delle primarie ed esibendo la carta d'identità, pena la non ammissione al voto.
https://www.primariepd2017.it/chi-vota/
Va da sé che lo straniero senza regolare permesso di soggiorno, quindi senza carta d'identità e non iscritto online nelle liste di voto (per cui la maggioranza dei migranti che si trovano ora sul suono italiano) non potevano votare, a meno che non venissero forniti a TUTTO LORO documenti falsi, commettendo così un grave reato penale! Ma vi pare possibile??
Va bene (per modo di dire naturalmente) che sia sempre più di moda pubblicare fake news sul web per screditare chiunque o qualsiasi cosa ad arte, ma che molti continuino a crederci commentando su social e improbabili blog per poi condividere immediatamente tali notizie senza un minimo di analisi critica pare ormai assurdo. Urge una maggior educazione civica digitale!
http://www.butac.it/migranti-tessere-primarie/
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Fake news (bufala)
Hans Axel Von Fersen
4 Maggio 2017 - 10:18
 
Ciao Claudio Ramoni

Sì mi pare possibile che ci siano state irregolarità. E' lo stesso PD a confermarlo con seggi chiusi per irregolarità e primari esponenti a denunciare le irregolarità.
Vedi il profilo di privataemail Re: Fake news (bufala)
privataemail
4 Maggio 2017 - 12:56
 
Ciao Claudio Ramoni

È passato lo stesso filmato da te denigrato, oggi in un tg nazionale, chi va a dare loro lezioni di educazione civica digitale?
Vediamo se trovi da dire anche su questa, notare è sempre fanpage fonte di fake news secondo la tua educazione civica
http://youmedia.fanpage.it/video/al/WQeF9OSwbyChUeMj
Vedi il profilo di privataemail Re: Fake news (bufala)
privataemail
4 Maggio 2017 - 13:09
 
Ciao Claudio Ramoni

Questa è di ieri, invece di predicare educazione civica digitale, accusando altri di pubblicare solo fake news, provate ad accertare chi sono i responsabili di queste azioni truffaldine e cacciateli, nessuno è perfetto e qualche errore in buona fede può essere fatto, ma qui sono studiate a tavolino per abbindolare gli over 65 telelobotomizzati
http://youmedia.fanpage.it/video/al/WQnpGeSwVqLiaO46
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Generalizzare per denigrare
Claudio Ramoni
4 Maggio 2017 - 17:23
 
Il problema Sig privataemail (ce l'ha un nome? Il mio lo sa) è la puerile generalizzazione che fate basandovi sui pochissimi casi di migranti elettori (sempre ammesso siano veri, ancora tutto da appurare) riscontrati unicamente ad Ercolanoe a cui si riferiscono i video di fanpage, rispetto al tutto il resto d'Italia. Se irregolarità ci sono state allora le si vada a contestare ai singoli presidenti e scrutatori di quei specifici seggi senza per questo fare di un'erba tutto un fascio: 50 migranti presunti elettori irregolari di Renzi contro oltre 1.250.000 elettori regolari. In merito poi al video della elettrice non ancora residente a Napoli ma che ha potuto comunque votare in 4 seggi sappia che presidenti e scrutatori erano tutti volontari, anche dell'ultima ora, per cui potrebbero aver anche commesso alcuni errori i interpretazione del regolamente pur essendo stati adeguatamente istruiti in merito alle operazioni di voto.
Consentire a diversi milioni di italiani di poter esercitate il proprio diritto democratico di voto anche se non iscritti al PD per l'elezione del segretario nazionale con il solo e unico supporto di volontari può comportare, come da lei stesso ammesso, qualche errore o buona fede, 4 per la precisione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1COMUNQUE....
SINISTRO
4 Maggio 2017 - 18:04
 
a parte tutto, non credo che si possa identificare il M5S solo con un elettorato giovanile ed il PD solo con uno più maturo. Altrimenti si finirebbe col generalizzare, come sta accadendo per la vicenda delle vaccinazioni.
Vedi il profilo di privataemail Re: Generalizzare per denigrare
privataemail
4 Maggio 2017 - 20:22
 
Ciao Claudio Ramoni

I casi isolati ed in buona fede sono ben altro, qui una serie di altre fake news? O forse sono troppo spesso i tesseramenti e le primarie del pd un fake ?

http://www.ilgiornale.it/news/politica/puglia-immigrati-coda-avere-tessera-pd-1370530.html

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2017-03-03/pd-si-allarga-scandalo-tessere-false-063832.shtml?uuid=AExGG8g

Potrei continuare ancora per molto ma mi ferma su questa ultima chicca, sempre che queste argomentazioni non siano considerate mancanza di educazione civica digitale od incapacità ad un analisi critica, come diceva qualcuno....ma mi faccia il piacere !!!!

I cittadini italiani all’estero potranno votare in 2 modi, recandosi ai seggi nella propria città di residenza oppure online. Come racconta il portale Fanpage, questa novità del voto telematico è stata comunicata solo qualche giorno fa e ha scatenato le accese polemiche di tutti i residenti all’estero. Il voto telematico ha fatto parlare di sè, anche e soprattutto vista l’eccessiva quota richiesta per utilizzarlo, ovvero un minimo di 4 euro. I soldi dovranno essere versati via Paypal e inviati al Pd, non ci stanno i simpatizzanti che si chiedono il perchè di questo innalzamento utilizzando i mezzi informatici. Il comitato per Orlando ha dichiarato «Il voto online è illeggittimo, non si possono gestire questi dati telematicamente, anche visto la poca trasparenza delle scorse primarie, nascerebbero solo polemiche» - See more at: http://www.occhiodisalerno.it/politica/primarie-pd-scandalo-votazioni-4-euro-votare-online/#sthash.CgjlOyVB.dpuf
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Keep calm
Claudio Ramoni
4 Maggio 2017 - 21:27
 
Guardi le rispondo ancora una volta poi la saluto perché percepisco in lei l'astio di chi sopporta molto mal volentieri quanto fatto dal PD, l'unico partito italiano ad aver indetto primarie libere e democratiche per la scelta del proprio segretario, a differenza di tutti gli altri che al contrario lo impongono. Sa, si chiama democrazia, del tipo più ampio. Poi sa come si dice no? Sbaglia solo chi fa, di solito chi fa bene, mentre chi non fa mai nulla non sbaglia mai. Non so nulla del voto telematico di cui parla e poco mi interessa, so invece (sicuramente più di lei) di quello diretto espresso domenica dalla gente, quel milione e ottocento mila italiani che hanno creduto in questo modello di democrazia e hanno espresso la loro preferenza su chi, secondo loro, avrebbe dovuto guidare questo partito. Mi spiace poi che se la sia presa tanto nel sentirsi richiedere maggior senso civico digitale o capacità critica, ma il suo chiaro essere contro a priori e a prescindere sicuramente lo richiede.
Vedi il profilo di cesare Tutti Italiani ?
cesare
4 Maggio 2017 - 23:24
 
Sig. Ramoni 1.800.000 , quanti hanno votato più volte ? Tutti Italiani i votanti ? Ho molti dubbi ,i giornali hanno documentato ben altro.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Italiani e stranieri
Claudio Ramoni
5 Maggio 2017 - 09:32
 
Ciao Cesare,
come ho già sottolineato prima potevano votare italiani e stranieri (sia della UE residenti in Italia sia non UE in possesso di permesso di soggiorno), gli altri no per cui le eventuali irregolarità sono da attribuire ai singoli volontari (VOLONTARI) componenti dei seggi; idem nel caso dei presunti voti ripetuti, in questo caso poi chiaramente non esistevano le liste degli elettori non iscritti al PD (che hanno rappresentato la maggior parte degli elettori votanti) ne poteva essere apposto alcun timbro sulle tessere elettorali ma solo verificare che l'elettore fosse nel seggio corretto. Ma questo non toglie la sostanza: libere e democratiche elezioni e non facili imposizioni. Lo facciano anche gli altri partiti poi al limite potremo stare qui giornate intere a disquisire su chi l'ha fatto meglio, fino ad allora sono le chiacchere di chi non fa mai nulla se non limitarsi a criticare.
Vedi il profilo di privataemail Re: Tutti Italiani ?
privataemail
5 Maggio 2017 - 12:17
 
Ciao cesare

Lo statuto del pd prevede possano votare anche extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno, quindi i 50/60 immigrati del vide di fanpage, portati a votare qualcosa di cui non sapevano nulla, e guarda caso tutti per Renzi detto il Bomba, hanno di fatto votato.
Altro che fake news, qui il vero fake sono le primarie, credibili come un biglietto da 30 euro o se preferite 80 euro😆
Vedi il profilo di privataemail Ministro MADIA- Nel Pd delle vere e proprie ....
privataemail
5 Maggio 2017 - 13:07
 
Ministro MADIA- Nel Pd delle vere e proprie piccole associazioni a delinquere sul territorio

http://www.dailymotion.com/video/x2c2kxd_ministro-madia-nel-pd-delle-vere-e-proprie-piccole-associazioni-a-delinquere-sul-territorio_news

Ovviamente queste cose in tv vanno taciute, grazie anche all'applicazione del manuale cencelli in Rai, in favore della corrente Renziana
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Ministro MADIA- Nel Pd delle vere e proprie ..
SINISTRO
5 Maggio 2017 - 16:38
 
Ciao privataemail

perdonami, ma, forse pecchi un po' d'obbiettività: come mai l'ideologo del tuo movimento, quando inciampa, accusa i giornali, oppure dice di non essere responsabile del suo blog? Anche cambiare le carte in tavola (comunarie on-line genovesi) può esser assimilabile a quanto accade altrove, non credi? Diciamo che PD & M5S sono come tesi ed antitesi: purtroppo manca la sintesi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Tutti Italiani ?
SINISTRO
5 Maggio 2017 - 16:47
 
Ciao privataemail

Beh, io gli 80 euro li ho ancora in busta-paga; del reddito di cittadinanza, per fortuna, non ne ho bisogno.
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: Tutti Italiani ?
privataemail
5 Maggio 2017 - 17:45
 
Ciao SINISTRO

Mi fa piacere tu abbia ricevuto gli 80 euro e che hai uno stipendio ed un lavoro con un contratto indeterminato, ma sono 80 euro tondi ?
In merito al reddito di cittadinanza tempo al tempo, prima era una pura utopia, poi impraticabile per mancanza di coperture, ora cominciano a scimmiottare questa utopia che funziona in fondo nel resto d’Europa, eccezion fatta per la Grecia , qualcuno del PD lo chiama reddito d'inclusione sociale.
Il padre putativo del Bomba, nonché socio del patto del Nazareno Berlusconi, parla di lavoro di cittadinanza e sussidi ai poveri.
Quindi i soldi ci sono quando la politica lo decide, è semplicemente questione di priorità, lo dimostra il fatto che per le banche si estraggono dal cilindro 20 miliardi in 48 ore, per Alitalia 600 milioni spuntano dal nulla, ed avviene che si ubbidisce al presidente USA di turno, promettendo di aumentare le spese militari di circa 14 miliardi all'anno, per il reddito di cittadinanza ne servono 17
D'altronde in spese militari sono ben investiti, perché destabilizzare interi paesi aumenta gli immigrati ed il business annesso, con costi intorno ai 5 miliardi anno che in teoria non ci sono.
A proposito....ma i terremotati ed i loro risarcimenti con relativa ricostruzione, qualcuno se ne ricorda ? Noo... lì i soldi non ci sono. Forse quando saremo in piena campagna elettorale, con qualche selfie degli esperti governanti, e di tutta la preparata classe dirigente del PD, che tanto benessere ha creato in questi anni di governo, promettera nuovamente la piena ricostruzione.
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Ministro MADIA- Nel Pd delle vere e propri
privataemail
5 Maggio 2017 - 18:08
 
Ciao SINISTRO

Certo che le comunarie genovesi sono un grave problema nazionale, deve essere analizzato in tutti i programmi tv, giornali e tg
Mentre invece nel PD viene chiesto pubblicamente il voto di scambio in Campania con cene a base di frittura di pesce, a Pistoia indagato Sindaco e giunta per irregolarità nelle assunzioni di dirigenti, ed a Terni viene arrestato il Sindaco e l'assessore ai lavori pubblici per irregolarità negli appalti, tutti democraticamente eletti nel PD.
Ma qui tutto tace sono cose di poco conto, che vuoi che sia
Pensare che se applicassero il loro codice etico, cadrebbero giunte comunali e regionali come birilli, per non parlare del dimezzamento delle camere parlamentari e

https://www.partitodemocratico.it/codice-etico-del-partito-democratico/
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Le private 5 Stelle!!
Claudio Ramoni
5 Maggio 2017 - 19:12
 
Ora si spiega tutto! Avrei potuto arrivare a capire il "credo" politico di privataemail considerando i due pesi e le due misure da lui/lei utilizzate (non so il sesso, resta per me un'entità asessuata, un cherubino), tipico dei grillini.
In quanto ad aiuti alle correnti politiche, diciamo solo che Grillo e il M5S hanno beneficiato a quattro mani, e forse appena il caso di ricordarlo, della Casaleggio Associati, ormai ben nota società di strategie di rete e marketing che gestisce il blog di Grillo, ne possiede i credits ed è anche la casa editrice dei suoi libri e video: nessun interesse personale, ne'!!
Per finire Sinistro mancherà la sintesi ma c'è tutto il contenuto.
Vedi il profilo di privataemail Re: Italiani e stranieri
privataemail
5 Maggio 2017 - 19:35
 
Ciao Claudio Ramoni

Non mi si era caricata questa
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Re: Re: Italiani e stranieri
Claudio Ramoni
6 Maggio 2017 - 01:05
 
Ciao privataemail

mi sa che questa le è sfuggita. Ma tant'è: la linea politica grillina del "due pesi e due misure" dilaga.

http://m.huffingtonpost.it/2016/01/15/pomezia-m5s-appalti-coop-buzzi_n_8990512.html?utm_hp_ref=it-buzzi

A proposito: nella storia delle primarie di sinistra non ricordo che nessun leader/segretario/mentore/blogger/comico o chi per esso si sia mai permesso in maniera tanto dispotica e antidemocratica di annullare per ben due volte la decisione presa dalla base del movimento. Ma anche in questo caso (come in quello fatto osservare da sinistro sulle comunarie di Genova) privataemail si guarderà bene dal fare una analisi critica obiettiva... Ops, l'ho ridetto, non me ne voglia, mi è uscito di getto senza pensarci.

https://www.google.it/amp/www.vvox.it/2017/04/09/comunarie-m5s-forner-padova-come-genova/amp/
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: Italiani e stranieri
privataemail
6 Maggio 2017 - 12:26
 
Ciao Claudio Ramoni

Da quanto si evince non vi è nessun processo o condanna, ma semplicemente accuse da parte del PD.
Usando questo criterio, anche da noi il Sindaco e la giunta avrebbero commesso irregolarità di ogni tipo stando alle opposizioni, un conto e se la magistratura avvia indagini e processi, un altro è accusare e sperare di trovare scheletri nell'armadio.
Infatti si scrive:
"L’appalto secondo le opposizioni è sospetto. In particolare, secondo il Pd che ha già affidato le carte a un plotone di legali, ci sono diverse irregolarità sia della ditta appaltatrice sia delle procedure del comune."

"Si precisa - dichiara Fucci - che l'articolo in questione riporta una serie di inesattezze e approssimazioni. In particolare il giornalista omette un dato cruciale nella sua lunga e intricata narrazione della vicenda, ovvero che la cooperativa legata a Buzzi è stata estromessa dal consorzio Formula Ambiente, a cui il comune di Pomezia ha appaltato il servizio di gestione rifiuti e pulizia urbana, il 15 dicembre 2014, immediatamente dopo i primi arresti. L'iter per l'estromissione è stato avviato il giorno stesso. Inoltre, si ricorda che non è certo il Sindaco, nel suo ruolo politico ed istituzionale, ad assegnare un appalto. Il processo di assegnazione è stato, di fatti, sviluppato insieme agli organi della Prefettura, che non ha rilevato problemi sulla certificazione antimafia. Passaggio questo già evidenziato in un comunicato stampa diffuso ieri dal sottoscritto, ma che HuffingtonPost.it non integra nell’articolo in questione". Fabio Fucci

Questi fatti come li vogliamo interpretare?

Un attentato incendiario al comune di Pomezia, in provincia di Roma, guidato dal sindaco M5s Fabio Fucci. Nella tarda serata di mercoledì 26 aprile, è stata lanciata una tanica di benzina contro una finestra del piano terra della sede comunale di piazza Indipendenza, fino a colpire la porta di uno sgabuzzino. A quell’ora gli uffici erano vuoti, quindi nessuno è rimasto ferito nell’incendio che si è propagato nell’edificio

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/27/m5s-attacco-incendiario-contro-il-comune-di-pomezia-il-sindaco-fabio-fucci-atto-intimidatorio/3547848/

Dal 2013, la percentuale della raccolta differenziata è schizzata dallo 0% al 60% del penultimo trimestre del 2016. Pomezia è uno dei comuni amministrati dal MoVimento 5 Stelle, uno di quelli da mostrare con fierezza per rivendicare l’operato del suo primo cittadino.

http://www.reporternuovo.it/2017/02/09/qui-pomezia-laltra-faccia-dei-grillini-al-governo/

http://www.beppegrillo.it/2016/04/pomezia_torna_a_sorridere_con_fabio_fucci_e_il_m5s.html
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Tutti Italiani ?
SINISTRO
8 Maggio 2017 - 09:39
 
Ciao privataemail

certo che sono tondi, mica li fanno quadrati? Dai, scherzo.... Battutine a parte, è scritto testualmente: CREDITO ART. 1 D.L. 66/2014 e s.m.i.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ministro MADIA- Nel Pd delle vere e pr
SINISTRO
8 Maggio 2017 - 09:41
 
Ciao privataemail

veramente è stato l'ideologo genovese ad estendere, in seconda battuta, le comunarie on-line genovesi a tutta Italia: a cosa serve che io verbanese voti per il candidato sindaco del capoluogo ligure?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Italiani e stranieri
SINISTRO
8 Maggio 2017 - 09:46
 
Ciao privataemail

forse ti sfugge la vicenda delle firme false ricopiate, pure male, alle comunali (anche questa volta) di Palermo, con tanto di inchieste della magistratura, ancora in corso..... Forse, dato che le stelle sono 5, lo saranno altrettanto anche i pesi e le misure?
Vedi il profilo di SINISTRO 1TIRANDO LE SOMME....
SINISTRO
8 Maggio 2017 - 13:15
 
proviamo a fare una sintesi: 1) l'inciucio Bomba/ex Cav.? Niente di nuovo sotto il sole, visto che anche il defunto ideologo pentastellato, nel lontano 1994, si candidò nelle liste della Camera dei Deputati con l'allora neo-movimento Forza Italia, senza riuscire ad esser eletto. 2) i ludi cartacei del PD? Forse un po' anacronistici, dato che ci sono quelli in versione telematica 2.0 del M5S. 3) Come mai il figlio dell'ideologo di cui sopra è entrato di diritto nel Direttorio? Anche lui non è un Deputato, forse trattasi di retaggio nepotistico, tipo maggiorascato.... In breve: la forma cambia, ma la sostanza rimane identica (trasformismo/camaleontismo).
Vedi il profilo di privataemail Re: TIRANDO LE SOMME....
privataemail
8 Maggio 2017 - 16:24
 
Ciao SINISTRO

Se proviamo senza troppa sintesi?
Tutti tranne il m5s hanno governato, dx e sx si sono quasi equamente spartiti i governi degli ultimi 25 anni, spesso fingendosi opposizione.
È sotto gli occhi di ognuno di noi il risultato delle loro politiche, il m5s farebbe di meglio partendo dalle macerie in cui ci troviamo ?
Non saprei!!!! ma di certo non lo farà tutta questa classe politica autoreferenziale, pregna di privilegi per se e per la loro cerchia, privilegi che non vogliono perdere, e con il pretesto delle priorità e degli obblighi internazionali, perde sempre più contatto dai veri problemi della sempre più ampia platea di cittadini in sofferenza, standosene al calduccio arroccati sulle proprie posizioni.
Giusto per smorzare in modo semplice ogni insinuazione sui vari Guru od Eredi al Trono.
Esiste al momento ( e non ci metto la mano sul fuoco per il futuro, in particolare a lungo termine) una discriminante fondamentale, non percepiscono soldi pubblici e vantaggi economici derivanti da posizioni nelle istituzioni, a differenza di tutti gli altri figli d'arte sistemati in ogni dove, loro ed i loro parenti. Vedi fratello di Alfano o figlio di Napolitano
Un esempio di priorità? Arriveremo a spendere 40 miliardi anno per le forze armate, per essere un paese che ripudia la guerra è una grave contraddizione.
Credete veramente nella improbabile ipotesi, potenze militari quali... Francia Inghilterra Russia Cina od Usa, volessero muovere guerra contro di noi, avremmo qualche chance?
Penso abbiate capito tutti come si fanno le guerre ai paesi del G20, i quali rappresentano i 2 terzi del commercio mondiale? Con la finanza e le Banche!!!
Mentre per gli altri, vedi Siria Libia Iraq Afghanistan ecc ecc, usiamo gli arsenali militari che fanno PIL ed esportano democrazia, ovviamente non prima di aver ben destabilizzato l'area ed avere la scusa di rovesciare qualche fantoccio di turno.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: TIRANDO LE SOMME....
SINISTRO
9 Maggio 2017 - 12:08
 
Ciao privataemail

a parte le varie teorie di fanta/ geo-politica, posso solo dirti che l'esempio di Alternativa Libera & Federico Pizzarotti sono una valida risposta.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Ben detto privataemail
Claudio Ramoni
9 Maggio 2017 - 14:35
 
Ciao privataemail,
su questo non posso che concordare con lei: le accuse mosse dalle opposizioni verbanesi (non tutte, alcune, il peggio direi) nei confronti di Sindaco e amministrazione hanno esattamente quello scopo: lanciare illazioni perché poi la Procura indaghi nella speranza di trovare "scheletri nell'armadio". Che non ci sono, naturalmente: delle decine di presunte irregolarità commesse e denunciate da queste opposizioni che mi ricordi due (Piscine Comunali e Stadio Comunale) sono state prese in considerazione e subito archiviate dalla Procura per non luogo a procedere, una (Canile Comunale) ha risvolti da chiarire ma che per ora non hanno prodotto alcuna condanna.
Quindi denigrare e accusare l'avversario politico (politicamente, amministrativamente e nel caso di Verbania addirittura personalmente) solo perché ci si sente del tutto impotenti di fronte ad un'amministrazione capace, come testimoniato da un positivo e costante riscontro da parte della stragrande maggioranza dei cittadini verbanesi (Sindaco con massimo gradimento da 3 anni a questa parte peraltro riconosciuto anche a livello nazionale, Città con i più alti standard qualitativi in tema di ambiente, paesaggio, riciclo, benessere, cosa che rappresenta il miglior scenario per il rilancio turistico che questa amministrazione sta perseguendo con ovvi risvolti sull'occupazione soprattutto giovanile) serve solo a dimostrare ampiamente pochezza di contenuti politici da un lato e volontà di riproporre (o imporre?) una politica obsoleta e fallimentare (perché d''apparato) dall'altro.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ben detto privataemail
SINISTRO
9 Maggio 2017 - 15:34
 
Ciao Claudio Ramoni

bingo! http://www.verbaniamilleventi.org/archiviate-le-denunce-per-sindaco-e-dirigente-comunale-sul-caso-canile/
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ben detto privataemail
SINISTRO
9 Maggio 2017 - 16:53
 
Ciao Claudio Ramoni

anche per il canile denunce archiviate.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1La ciliegina sulla torta
Claudio Ramoni
9 Maggio 2017 - 17:45
 
Grazie SINISTRO, mi era sfuggita. Una gran bella ciliegina sulla torta!!
Ma... questi fatti come li vogliamo interpretare??
Vedi il profilo di Danilo Quaranta 1giustizia
Danilo Quaranta
9 Maggio 2017 - 20:24
 
la giustizia è lenta ma arriva tranquilli che arriva....
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: giustizia
Claudio Ramoni
10 Maggio 2017 - 09:32
 
Ciao Danilo Quaranta

niente di più vero! Infatti l'assessore Sau può sicuramente affermare che giustizia sia stata fatta contro accuse tanto infamanti quanto infondate, ma a che prezzo? E a che scopo? Questi fatti come li vogliamo interpretare?? Urge sentita risposta!

http://www.verbaniamilleventi.org/lassessore-non-ha-diffamato-archiviata-la-denuncia-degli-amici-degli-animali/
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La ciliegina sulla torta
SINISTRO
10 Maggio 2017 - 10:45
 
Ciao Claudio Ramoni

semplice: come il vecchio camuffato da nuovo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: giustizia
SINISTRO
10 Maggio 2017 - 10:45
 
Ciao Danilo Quaranta

vero: ex cerchio magico docet....
Vedi il profilo di cesare Quali meriti?
cesare
10 Maggio 2017 - 13:55
 
Città con i più alti standard in tema di ambiente,paesaggio .... . Sig. Ramoni mi deve spiegare quali sono i meriti di questa amministrazione, cosa ha fatto per migliorarli , Personalmente riscontro che la gestione del verde pubblico è notevolmente peggiorata , a Pallanza hanno dovuto fare una petizione pubblica x salvare il canforo e questo è già
un fatto assurdo . A Intra hanno lavorato di motosega per togliere il verde attorno al monumento , hanno tagliato i 2 platani del porto , il viale che costeggia il porto e conduce all'imbarcadero è PENOSO , l'unico verde che si nota sono le erbacce infestanti che occupano gli scivoli del porto . Se questo è il miglior scenario per il rilancio turistico....saluti
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Quali meriti?
SINISTRO
10 Maggio 2017 - 15:56
 
Ciao cesare

semplicemente luci ed ombre, come tante altre gestioni del passato, compresa l'unica di segno opposto. Poi si sa che non si può accontentare tutti, soprattutto quando si ereditano conseguenze negative di scelte politiche antecedenti. La bravura credo consista nel porvi riparo, piuttosto che aggravarle.
Vedi il profilo di Danilo Quaranta Ramoni e Sinistro
Danilo Quaranta
10 Maggio 2017 - 17:56
 
i ricorsi al tar sono bazzecole gli esposti in procura sono ancora tutti li fino adesso nessuno archiviato e non sono stati fatti tutti dai fascisti come piace dire a voi ma anche esponenti di sinistra per cui come si dice aspetta e....sinistro quando parli di cerchio magico fai semplicemente sorridere come quando ti esaltavi per le mutande verdi......state sereni il tempo è galantuomo PS riferito a L.S dite a che prezzo...perche non dite lo stesso per i consiglieri regionali fatti cadere ingiustamente e poi assolti in primo grado o sulle firme false del pd in regione meglio tacere vero?e quando le cose vanno male prendersela sempre con quelli di prima che siete stati praticamente sempre voi adios
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: Quali meriti?
Claudio Ramoni
10 Maggio 2017 - 21:06
 
Sig. Cesare, è risaputo ai molti che il solo riuscire a mantenere il livello raggiunto in passato è cosa ardua, di certo anche questo è un merito. Infatti, se.cosi non fosse, la città sprofonderebbe progressivamente nelle posizioni più arretrate delle classifiche che identificano questi standard qualitativi. Se poi la gestione del verde sia peggiorata è forse un demerito dell'amministrazione attuale o del Consorzio che ha in appalto tale compito? Non ha forse il Sindaco come primo atto all'indomani del suo insediamento nel 2014 scritto più e più lettere di richiamo a ConserVco perché mantenere gli standard qualitativi richiesti dell'appalto fino ad dover arrivare a parentale per poi attuare la sospensione dei pagamenti sostanzialmente per inadempienza contrattuale? Ora diamo a Cesare qualche e di Cesare e se sollevano critiche sulla gestiobendel verse almeno saappia chi sono i fattivi responsabili. Sul canforo possiamo ben osservare come questa amministrazione abbia ascoltato il parere contrario sollevato dai cittadini, rispettando il loro volere di non abbatterlo fino ad arrivare a salvaguardarne l'integrità incaricando un un agronomo che ne risollevasse le sorti dopo l'incendio doloso dello scorso febbraio e dove questo non sia stato possibile, evidentemente, si è dovuto procedere diversamente.... o crede che nella città ai primi posti in Italia per ecosostenibilita' e qualità ambientale l'amministrazione sia tanto sprovveduta dal voler perdere tale primato a colpi di motosega? Su, siamo seri.
Vedi il profilo di cesare X Sig, Ramoni
cesare
10 Maggio 2017 - 23:42
 
Verde e motosega
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: X Sig, Ramoni
Claudio Ramoni
11 Maggio 2017 - 08:55
 
Ciao cesare

anche dove abitavo un tempo lungo l'alberato V.le S. Giuseppe a Intra in più occasioni sono state abbattute le piante malate o morte perché rischiavano di cadere in testa alla gente e, pensi un po, 'nessuno ha mai protestato. Ma è chiaro (purtoppo) che oggi si arriva a strumentalizzare anche le piante....652
Vedi il profilo di robi 2Re: Re: giustizia
robi
11 Maggio 2017 - 09:05
 
Ciao Claudio Ramoni
sono di destra ma posso dire che è corretto quello che dice. Non sono un estimatore della magistratura e nemmeno del PD. Ma la vicenda del canile è stata semplicemente una montatura delle opposizioni e dell'associazione che si è ritenuta defraudata del proprio pezzetto di potere. Uno spreco di denaro e di tempo che dovrebbero loro si giustificare. In quanto al verde non pare tenuto male. Globalmente mi sento di dare un parere positivo alla giunta Marchionini. E consiglio a Danilo con cui condividiamo sostanzialmente le stesse idee di guardare ai fatti. La nostra parte politica oggi a Verbania è in grado si contrastare la Marchionini con fatti e proposte e con una coalizione omogenea? Bisogna lavorare per questo. E in fretta. Non fare opposizione sterile aggrappandosi a facezie. Saluti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ramoni e Sinistro
SINISTRO
11 Maggio 2017 - 10:40
 
Ciao Danilo Quaranta

in poche parole, stai dimostrando che la verità fa male solo quando riguarda se stessi: anche CEM docet! Un consiglio: tra un'inesattezza e l'altra, minestrone permettendo, riprendi un po' fiato.... Una domanda: e se, per ipotesi, dovesse archiviare pure la Procura? Anche perché il materiale probatorio credo non sia tanto dissimile da quello presentato dinanzi al Tar...... Per dovere di cronaca avresti dovuto citare anche i fondi pubblici (finanziamenti ai partiti) investiti in lauree albanesi e corone tanzanesi..... Tipico esempio che, quando conviene, straniero è cosa buona e giusta!
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: X Sig, Ramoni
SINISTRO
11 Maggio 2017 - 10:41
 
Ciao cesare

siamo sicuri che quegli alberi non fossero malati in via irreversibile?
Vedi il profilo di livio 1motosega facile
livio
11 Maggio 2017 - 11:10
 
sul canforo a Pallanza se non si fossero mobilitati i cittadini che si sono anche autotassati per una perizia,,il canforo non ci sarebbe più
Vedi il profilo di cesare Erano malati?
cesare
11 Maggio 2017 - 12:54
 
Ciao Sinistro ,il 1 platano tagliato da 2 anni era malato , il secondo tagliato da 2 mesi non era malato o meglio il fogliame verde esisteva ancora ,ho le foto scattate 15 giorni prima del taglio . Comunque ,chi ama il verde, gli alberi prima li cura e poi se la cura non ha effetto si tagliano e si SOSTITUISCONO , Hai visto il viale che dalla canottieri pallanza porta alla sede dei Sub? Nota bene alcuni platani non sono stati sostituiti e stanno facendo l'impossibile per farli morire circondando di asfalto la base dell'albero . Non hanno cura per il verde.
Vedi il profilo di renato brignone confronto? chi ha parlato di confronto?
renato brignone
11 Maggio 2017 - 13:50
 
Ho letto a spizzichi la conversazione... comunque , quando i sostenitori del sindaco volessero un confronto di merito, noi siamo pronti, per il momento registriamo il silenzio e qualche slogan http://www.verbaniafocuson.it/n1086704-il-prezzo-del-silenzio-del-pd-verbanese.htm
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: giustizia
SINISTRO
11 Maggio 2017 - 16:21
 
Ciao robi

concordo in pieno col tuo pensiero. Personalmente, pur non essendo perfettamente allineati politicamente, in quanto mi ritengo un sostenitore della destra sociale, ho sempre apprezzato i tuoi interventi, soprattutto perché aperto al dibattito, specialmente con coloro che non la pensano allo stesso modo. Poi, come ho detto sopra, solo da un incrocio di tesi ed antitesi può scaturire una sintesi, cioè equilibrio ed obbiettività.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: confronto? chi ha parlato di confronto?
SINISTRO
11 Maggio 2017 - 16:27
 
Ciao renato brignone

con te mi sono sempre confrontato, in quanto, come ebbi a dirti tempo addietro, ti ritengo una persona molto preparata ed incline al dialogo, senza "demagogismi" di sorta. Più che un sostenitore dei sindaci di turno, mi ritengo un sostenitore del buon governo, di qualsiasi colore esso sia.
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: Re: confronto? chi ha parlato di confronto?
renato brignone
11 Maggio 2017 - 17:55
 
Ciao SINISTRO

infatti non mi riferivo a te, ma a Ramoni, dal raddoppio del crematorio in poi (ma pure prima) , l'ho sentito sostenere acriticamente di tutto pur di sostenere il Sindaco. Per quanto mi riguarda credo che le ombre siano molte più delle luci, ed è esattamente per questo che il PD prova ad ignorare ogni tentativo di ragionamento di merito... ma ignorare certe cose è impossibile http://www.verbaniafocuson.it/n1086704-il-prezzo-del-silenzio-del-pd-verbanese.htm vedi vicenda muller e presidenza Maspoli voluta e tenuta in piedi dal Sindaco
Vedi il profilo di Danilo Quaranta sinistro e robi
Danilo Quaranta
11 Maggio 2017 - 18:02
 
poi la chiudo veramente solo riguardo al cem in quel momento era l'unico progetto disponibile per accedere ai fondi pisu oltre al teatro si è potuto fare il posteggio all'ospedale castelli il rifacimento lungo l'argine S.bernardino ed altri lavori rinunciando a quei fondi per il teatro si sarebbe dovuto pagare una penale altissima se vuoi in sezione abbiamo tutta la documentazione completa si può discutere dove è stato messo io ad esmpio avrei utilizzato l'ex cinema teatro o vip ma dire che .......poi lauree o diamanti non mi sembra sia stato condannato nessuno a differenza vostra conosci solo quei casi aggiornati......x Roby certo che abbiamo un progetto ma all'opposizione puoi solo gridare e chiedere conto dell'operato e il piu' delle volte manco ti rispondono passa in sezione se ti interessa senza nessun impegno
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sinistro e robi
SINISTRO
11 Maggio 2017 - 20:59
 
Ciao Danilo Quaranta

purtroppo per quelle vicende estere l'ex tesoriere è stato prima espulso dal partito e poi perseguito anche penalmente. Alcuni procedimenti sono ancora in corso, per altri è scattata la condanna, non solo nei suoi confronti, ed anche per reati più gravi (Pestaggio al Sol Levante, ex leghista Belsito condannato a 5 mesi per lesioni; Bossi Jr. condannato: "Belsito manteneva tutta la famiglia con i soldi della Lega"). Dopo questi aggiornamenti, rifletterò sul tuo invito a berci un caffè in sezione. Grazie.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: sinistro e robi
robi
12 Maggio 2017 - 06:23
 
Ciao SINISTRO
Tanto vero che alla fine è arrivata la ramazza di Maroni e Salvini e la Lega oggi è al 12-13 percento. Ma più che le solite inchieste della magistratura che spesso finiscono in nulla come per Cota c'è stato un caso di malapolitica e di incapacità. Ed è bene che Bossi e Company siano fuori. Ma questo vale per tutti i partiti e movimenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: sinistro e robi
SINISTRO
12 Maggio 2017 - 08:53
 
Ciao robi

è purtroppo a causa di questo sbilanciamento che la magistratura spesso interviene per sopperire le carenze (quasi sempre volontarie) della politica. Quando il legislatore è assente, interviene il giudice di turno, un po' come accadeva nell'antica Roma, visto che diritto e politica sono 2 facce della stessa medaglia: il primo interviene per dare certezza, quando la seconda è mediocre.... In effetti accade lo stesso anche in natura, dove i vuoti si colmano.
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: Re: sinistro e robi
paolino
12 Maggio 2017 - 09:20
 
Ciao robi

però...se a fare pulizia sono gli stessi che hanno visto tutto e taciuto (e sarebbero complici),oppure hanno avuto tutto sotto il naso per anni e non si sono accorti di nulla (e allora sono pesantemente rinco...niti) mi fa un po' ridere.
poi se siete contenti voi,ok.
ma spacciare questi per nuovi è disonestà intellettuale.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: sinistro e robi
SINISTRO
12 Maggio 2017 - 12:31
 
Ciao robi

l'eterna dicotomia politica/magistratura, ovvero 2 facce della stessa medaglia....
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: Re: Re: confronto? chi ha parlato di confronto
Claudio Ramoni
12 Maggio 2017 - 14:11
 
Ciao renato brignone
per cominciare mettiti il cuore in pace: ho contribuito a fondare e sostenere la lista civica "Con Silvia per Verbania" che a soli 2 mesi dalla nascita ha preso oltre 1.000 voti, che ha molti punti programmatici in comune con quelli elaborati da Sindaco e PD e che sostiene il Sindaco come gruppo consiliare di maggioranza; quindi è sacrosanto che sostenga Sindaco e Giunta visto che fin dall'inizio condividiamo gli stessi valori politici e lo stesso metodo nella loro applicazione. Che lo faccia in maniera acritica è, al solito, la tua personalissima opinione, come sempre opinabile; e mi fa sorridere che mi venga detto da chi costantemente è contro Sindaco e Giunta a priori e a prescindere, cosa che ormai è sotto gli occhi di tutti, e in questo sei in degna compagnia (la peggio parte, fortunatamente solo quella). Ora, che tu venga a chiedere a me il confronto piuttosto che ottenerlo da chi ti siede di fronte in CC fa particolarmente specie e rende bene l'idea del credito di cui godi, e non certo per le presunte ombre di cui parli che chiaramente non esistono (come appurato dalla magistratura che regolarmente ha archiviato ogni denuncia presentata dai detrattori per assoluta mancanza di elementi a loro sostegno, e non parliamo di semplici ricorsi al TAR). Mai più vero fu il detto "si raccoglie solo ciò che si semina"!
E mettiti il cuore in pace anche per il forno crematorio, naturalmente raddoppio non ci sarà, piuttosto un forno di ultima generazione capace di elevata efficienza e minor impatto sull'ambiente. Direi che questo lo hanno capito e sancito i cittadini di Verbania al referendum accogliendo la delibera di esternalizzazione, con il fine principale di evitare un inutile spreco di (molti) denari pubblici per un servizio del tutto secondario che utile non crea più, per essere utilizzati invece in ben altri servizi che già hanno raccolto l'apprezzamento dei cittadini (forte riduzione delle rette degli asili nido, sostegno al commercio e al lavoro con apribottega, recupero di tutti i parchi gioco cittadini e delle aree ludiche, elaborazione del nuovo piano del traffico con relativa messa in sicurezza delle strade più a rischio a vantaggio di pedoni e ciclisti, ecc.ecc.). Ma ben so che avrai la pronta risposta per criticare tutto ciò. Ancora una volta!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: sinistro e robi
robi
12 Maggio 2017 - 14:36
 
Ciao SINISTRO
diciamo che il potere giudiziario ha invaso non poco le sfere altrui. Specialmente in Italia ma non solo. Il fatto che ci siano ex magistrati che riempiono il parlamento e anche un magistrato che fa il politico Del PD allo stesso tempo è fa finta di niente non è una bella cosa. La favola che il parlamento fa le leggi e i giudici la applicano non la beve più nessuno a parte i Travaglio e i giustizialisti vari. Se così fosse non si metterebbero di traverso ad ogni riforma della giustizia. Troppi interessi da difendere e privilegi da mantenere. Come la sostanziale irresponsabilità se sbagliano. Questa è oramai una magistratocrazia. Molto pericolosa.
Vedi il profilo di renato brignone godi della meraviglia
renato brignone
12 Maggio 2017 - 15:22
 
Tranquillo Ramoni, nemmeno replico nel merito (stavolta), sei stato talmente approssimativo che ricondurre tutto alla realtà dei fatti sarebbe un lavorone, mi limito a dirti a titolo di esempio , che pure Immovilli ha vinto in sede di ricorso al TAR contro questa amministrazione, per il resto so benissimo di cosa parlo ed è solo questione di tempo perchè anche i fedelissimi aprano gli occhi di fronte all'evidenza... pronostico 6 mesi e le grosse bestialità fatte in questi 3 anni di pressapochismo autoreferenziale e autoritario verranno come si suol dire al pettine. Godi del momento fin che c'è... avete vinto, ne avete diritto. D'altra parte per te come per il PD si riduce tutto a vincere o perdere, no? discussioni di merito sono troppo "pericolose" .
Vedi il profilo di Danilo Quaranta sinistro
Danilo Quaranta
12 Maggio 2017 - 15:26
 
scusa se non risponderò piu' ai tuoi commenti ma mi scoccia parlare con chi potrebbe essere un troll......quando si esprimono critiche o commenti non veritieri bisogna avere il coraggio di metterci la faccia ...come ad esempio fanno Renato e Claudio lontani politicamente da me ...ma almeno so con chi sto parlando addio
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sinistro
SINISTRO
12 Maggio 2017 - 16:04
 
Ciao Danilo Quaranta

nessun problema, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni. A presto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: sinistro e robi
SINISTRO
12 Maggio 2017 - 16:08
 
Ciao robi

in effetti questa commistione trasversale è talvolta pericolosa. Per esempio, Pier Camillo Davigo dice che i magistrati non dovrebbero mai far politica, e che quando un governo si compiace troppo spesso delle sentenze della magistratura è un segnale inquietante per la democrazia.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Oookkk
Claudio Ramoni
12 Maggio 2017 - 18:39
 
Brignone son tre anni che fai pronostici ogni 3 mesi (ora 6, perso la fiducia nel fato?)... va be', credici, meno male che non ci hai mai scommeso sopra!! Tra due anni però non restarci troppo male quando IL SINDACO vincera' di nuovo per aver soddisfatto alle attese dei verbanesi, cosa attualmente già riconosciuta. Abbastanza nel merito?
Ringrazio tutti per il confronto e saluto.
Vedi il profilo di renato brignone opinabilità
renato brignone
15 Maggio 2017 - 08:49
 
certo, è possibile che qualcuno sia soddisfatto, dipende dalle aspettative. Per quanto mi riguarda un po' effettivamente ho perso la fiducia (nella magistratura) , ma solo un po' ... in fondo possiamo ricordare che Immovilli nel suo ricorso al TAR ha avuto ragione di questa amministrazione e i capitoli aperti sono ancora tanti.
Sul fatto che Marchionini e i suoi possano vincere nuovamente, questa è una possibilità, tante cose brutte sono successe al mondo col favore delle maggioranze. Io faccio la mia parte , sono stato eletto per questo. #stosereno, #ma pure voi :-)
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1#quandocapiraisaratroppotardi
Claudio Ramoni
15 Maggio 2017 - 10:50
 
Se dopo tre anni non hai ancora capito cosa sia realmente successo...' quando lo capirai sarà troppo tardi. #staiserenomanonhaicapito 😉
Vedi il profilo di renato brignone 1punti di vista
renato brignone
15 Maggio 2017 - 11:22
 
come a Norimberga qualcuno dirà: "ho solo eseguito gli ordini".
Ora qualcuno dice che io non capisco, ma quando i nodi arriveranno al pettine tutti sarete vittime inconsapevoli.... ma per piacere!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: opinabilità
SINISTRO
15 Maggio 2017 - 12:22
 
Ciao renato brignone

eppure, qualche oppositore dice che le questioni sollevate dinanzi ai Tar siano di poco conto.... Forse dipende dal fatto che si da una lettura politica delle sentenze? Mi spiego meglio: se danno ragione all'opposizione che le ha sollevate allora la questione è rilevante, altrimenti, in caso contrario, sono bazzecole! Strano.....
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Di cattivo gusto
Claudio Ramoni
15 Maggio 2017 - 12:54
 
Accomunare ai carnefici nazisti è veramente di cattivo gusto, ma a questo voi delle basse opposizioni siete vottati, n'evvero??
Vedi il profilo di renato brignone 1per gradi
renato brignone
15 Maggio 2017 - 14:23
 
1- le sentenze si rispettano e basta, ognuno poi gli da il peso che vuole, è di moda il revisionismo, una volta Craxi era il male assoluto oggi c'è chi lo "riabilita", Borghi va in pellegrinaggio alla sua tomba se non sbaglio...
2- i paragoni "paradossali" servono per far capire anche a quelli come Ramoni, che è tutta una questione di punti di vista, lui dice che la maggioranza ha capito tutto e ben scelto, io sostengo che per capire e scegliere bene bisogna conoscere i fatti, non mistificarli. Il compito delle minoranze è questo, anche se si incavolano...
Comunque: Per dovere di cronaca va detto che la magistratura penale non è entrata – non ne ha competenza – nel merito delle procedure, che sarebbero state valutate dal Tar qualora gli “Amici degli animali” vi avessero ricorso; ma ha solo stabilito, con molta chiarezza, che nessun politico o dirigente turbò la gara comettendo reato. Forse sul Bilancio partecipato non sta andando così http://www.verbaniafocuson.it/n1095280-sempre-piu-allibito-dall-arbitrarieta-e-dalla-mancanza-di-trasparenza.htm ... ma chi ha vinto fa ciò che crede giusto e chi è in minoranza fa la sua parte per proporre all'attenzione pubblica le sue ragioni.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Errore
Claudio Ramoni
15 Maggio 2017 - 15:26
 
Vottati stava per votati.
Cordiali saluti
Vedi il profilo di robi 1sentenze
robi
15 Maggio 2017 - 16:00
 
Se sono palesemente sbagliate o ingiuste non solo vanno contestate ma corrette. La storia recente ne è piena. Tortora ci è morto e Craxi pure. Il poveretto non aveva il sedere parato e chi ha preso impunemente soldi dall' urss è rimasto immacolato. Misteri della giustizia....a fasi alterne......
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Proprio non ci arrivi
Claudio Ramoni
15 Maggio 2017 - 18:25
 
Credi di sapere ma ancora una volta non ci arrivii
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Chi ne Giovannino i cittadini
Claudio Ramoni
15 Maggio 2017 - 18:49
 
Hai scordato di dire che, alla fine, chi ne giova sono sicuramente i cittadini, ma non si pretende che tu lo ammeta; pero, poi, quando questo sindaco verrà rieletto dai cittadin non restarci male. Fanmo invece tenerezza (un po') e allo stesso tempo sorridere (molto) i tuoi tentativi di giustificare le azioni da VOI protratte rivolgendovi a TAR e magistratura nel tentativo di fermare l'onda del cambiamento in totale mancanza di solide argomentazioni politiche. E non tentare piu di abbozzare analisi su quanto successo nel 2014, o far credere di averlo capito, proprio non ci arrivi. Infine, su una cosa hai ragione: quelli come Ramoni dovrebbero smetterla di dare corda all'unico (per fortuna) Brignone. Passo e chiudo.
Vedi il profilo di renato brignone Splatter
renato brignone
16 Maggio 2017 - 11:03
 
i cittadini traggono giovamento dalla mancanza di regole e trasparenza? certo, alcuni sicuramente... ma la politica dovrebbe essere altro. Quello a cui stiamo assistendo è il punto più basso della politica verbanese, qualcuno può gridare "in piazza venezia" w il Sindaco, altri direi proprio di no. Si veda solo l'ultima assurdità del bilancio partecipato. Sig. Ramoni, mi auguro che il 18 la sua meravigliosa maggioranza non faccia mancare il numero legale alla commissione lavori pubblici e che Assessore e dirigenti si presentino, lì potete iniziare a dimostrare quanto "siete nel giusto" http://www.verbaniafocuson.it/n1096077-incredibile-e-la-maggioranza-tace-ancora.htm
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Tornando al tema del post
Claudio Ramoni
17 Maggio 2017 - 14:29
 
I padani del Vco si schierano con Matteo Salvini. Netta affermazione del segretario uscente alle primarie nel VCO. Degli 86 aventi diritto al voto sono andati a votare il 51% ovvero 44 militanti leghisti. A Salvini sono andate 31 referenze, 13 allo sfidante Gianni Fava... (fonte azzurraTV)
Rispetto per il voto leghista...ma se paragoniamo la partecipazione ai congressi PD nel VCO (388 votanti) o alle primarie del PD nel VCO (3312 votanti) rispetto a questa elezione leghista o a quelle online a 5stelle siamo a distanze siderali... gano pertanto "sorridre" i leghisti e i 5stelle (ma non solo) da tastiera che prendono per i "fondelli" il PD sul tema della partecipazione... )
Vedi il profilo di renato brignone fatemi capire
renato brignone
17 Maggio 2017 - 14:52
 
Ma per Ramoni "passo e chiudo" non significa nulla? copierà altri post del portavoce del sindaco per "illuminarci" :-D
Vedi il profilo di SINISTRO 3Re: fatemi capire
SINISTRO
17 Maggio 2017 - 16:09
 
Ciao renato brignone

per la serie: m'illumino d'immenso... O di meno? ;-)
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: Re: fatemi capire
Claudio Ramoni
17 Maggio 2017 - 16:51
 
Ciao SINISTRO,

ahahaha, di meno di meno, ormai molto meno!!!
Ps: per il solo che non ha capito (ancora) passo e chiudo era solo per il Sig. Brignone.
Vedi il profilo di renato brignone 1ri passa (che è meglio) e chide
renato brignone
17 Maggio 2017 - 17:32
 
insomma , è sempre colpa mia ... MITTTTTIIIICCCCOOOO :D
Vedi il profilo di privataemail Re: Tornando al tema del post
privataemail
17 Maggio 2017 - 18:19
 
Ciao Claudio Ramoni

Non avete rivali nemmeno in fatto di..... indagati, condannati, prescritti,collusi, pattegiamenti e traffici di influenze, una volta si chiamava concussione, ma d'altronde bisogna pur legiferare in Parlamento, cambiando sempre nomi e leggi a favore dei soliti parassiti. A proposito una vera legge sul conflitto d'interesse che punisca i delinquenti a quando?
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Ops
Claudio Ramoni
17 Maggio 2017 - 19:10
 
Errata corrige, "passo e chiudo" anche per privata qualcuno/a "braveheart" mail
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Chi passa e chiude
lupusinfabula
17 Maggio 2017 - 20:06
 
Chi passa e chiude è come quei pugili che vengono messi all'angolo perchè non ce la fanno più a combattere; in alternativa potrebbe essere che sono così ottusamente convinti e barricati nelle loro idee e posizioni che non riescono neppure più ad essere lucidi e ad esaminare le cose con il dovuto distacco. Vale per utti, non solo per i fans del Pinocchio/Matteo.
Vedi il profilo di Danilo Quaranta Sig Ramoni
Danilo Quaranta
17 Maggio 2017 - 20:10
 
per lle primarie della Lega hanno votato solo chi aveva almeno un anno di militanza non i sostenitori o i profughi e pensi un pò tutto gratis....
Vedi il profilo di lucrezia borgia il PD di FanfaRenzi........
lucrezia borgia
18 Maggio 2017 - 07:35
 
che tasse paga sui 2 Euro richiesti per votare?
Come li mette a bilancio?
Vedi il profilo di robi Re: Tornando al tema del post
robi
18 Maggio 2017 - 08:05
 
Ciao Claudio Ramoni
Un bell'autgol il tuo.
le primarie sono una buona cosa se falsate sono solo fuffa. O truffa. Lo dicono anche nel PD. Hanno votato cani e porci. Inutile negarlo. Almeno la lega ha fatto votare i suoi e definito bene i limiti. Il PD onestamente ha fatto molto ma molto male.
Vedi il profilo di SINISTRO 1MA TANTO....
SINISTRO
18 Maggio 2017 - 09:39
 
A cosa servono le primarie (rosse o verdi che siano) se si sa già in partenza chi vince? Sembra quasi una sorta di rituale di auto-investitura!
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: Re: Tornando al tema del post
Claudio Ramoni
18 Maggio 2017 - 09:46
 
Ciao privataemail

visto che lupusinfabula sentenzia che manco di argomentare perché messo all'angolo allora rispondo con questa bella analisi dell'ex parlamentare grillino Samuele Segoni pubblicato su Rights Report della quale riporto qui un passaggio su come sia cambiata la politica del M5S: 《Inizialmente il piano era: “entriamo in Parlamento a marzo 2013, non facciamo assolutamente niente tranne denunciare in maniera dura ed eclatante scandali e malefatte e fare azioni virali sul web, tanto ad ottobre 2013 con l’interdizione di Berlusconi la maggioranza entrerà in crisi ed andremo a votare, gli indecisi ci voteranno e vinceremo”. Era il modello “#scatoletta di tonno”. Ci fu detto di non perdere tempo con emendamenti, mozioni e proposte di legge ma di fare solo interrogazioni perché era lo strumento per eccellenza dell’opposizione. Come ampiamente previsto da chi come me si opponeva ad un simile approccio, col cavolo che si andò alle votazioni. Tuttavia la linea non cambiò molto, si continuò a dire che le proposte non interessano alla gente, che si doveva puntare a ottenere reazioni di pancia e che si doveva comunicare via web》.

http://www.rightsreporter.org/tutta-la-verita-sul-m5s-raccontata-da-un-deputato-grillino/

Curiosamente si osservano analogie nell'azione degli obbedienti soldatini dell'asse Lega-M5S in Consiglio Comunale a Verbania, dove pare proprio che fare proposte sia divenuto un optional mentre fare interrogazioni sia ormai lo strumento per eccellenza di queste opposizioni.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: Chi passa e chiude
Claudio Ramoni
18 Maggio 2017 - 09:54
 
Ciao lupusinfabula

quando (quando?) saprò con chi ho a che fare allora magari potrò risponderle, come posso avere a che fare con chi nememno esterna la propria ideologia? E cio' vale per tutti i braveheart da tastiera che si celano dietro ad uno pseudonimo per sentenziare in fatto di "onestà intellettuale e politica". Tse'!
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Re: Tornando al tema del post
SINISTRO
18 Maggio 2017 - 10:07
 
Ciao Claudio Ramoni

in effetti passare dalla protesta alla proposta è un po' come passare dalla teoria alla pratica: spesso non tutto è realizzabile.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: Sig Ramoni
Claudio Ramoni
18 Maggio 2017 - 10:10
 
Ciao Danilo Quaranta

nel caso della.lega non c'è nemmeno la scusa di essere comandati a bacchetta da tergo, peggio, una totale vacuità di conoscenza e contenuti prima ancora di beghe, ruberie e malaffare. Un'analisi di Gilberto Oneto, fondatore di Miglioverde, uno dei pochi militanti obiettivi e per questo ormai ex, lo conferma.

https://www.miglioverde.eu/lega-20-anni-di-vuoto-ma-e-la-conoscenza-che-rende-indipendenti/

Magari la coscienza sta volta ha prevalso nel non pretendere altri soldi dai militanti che, con buona probabilità, sarebbero finiti a bilancio della.famiglua Bossi!

http://www.tzetze.it/redazione/2014/11/salvini_va_ko_su_facebook_i_soldi_pubblici_fregati_dalla_lega/index_smartphone.html
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: il PD di FanfaRenzi........
Claudio Ramoni
18 Maggio 2017 - 10:24
 
Ciao lucrezia borgia
i 2 € non sono tassati in quanto sottoscrizione volontaria a un partito che, in questo caso, risulta essere come una associazione no profit alla quale si versa un contributo volontario; i soldi rimangono presso i pd provinciali sotto la voce "entrate da primarie" per far fronte alle spese delle stesse
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: Re: Tornando al tema del post
Claudio Ramoni
18 Maggio 2017 - 10:35
 
Ciao robi

ti rispondo come feci tempo al Sig./Sig.ra privataemail. Questa è la semplicistica generalizzazione che fate basandovi sui pochissimi casi di migranti elettori (sempre ammesso siano veri, ancora tutto da appurare) riscontrati ad Ercolano e in poche sezioni a Napoli a cui si riferiscono i video di fanpage, rispetto al tutto il resto d'Italia (50 migranti presunti elettori irregolari di Renzi ad Ercolano - a Napoli non so, 100? - contro oltre 1.250.000 elettori regolari). Se irregolarità ci sono state allora le si vadano a contestare ai singoli presidenti e scrutatori di quei specifici seggi senza per questo fare di un'erba tutto un fascio criminalizzando il lavoro volontario di migliaia di iscritti presenti ai seggi, ed è questo che il PD ammette e denuncia.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: MA TANTO....
Claudio Ramoni
18 Maggio 2017 - 10:57
 
Ciao SINISTRO

si chiama democrazia in quanto consentono a tutti (iscritti e non) di eleggere il segretario... i limiti io li vedo nella destra, con chi limita la partecipazione ai soli iscritti militanti fedeli, chi il leader lo impone punto e basta o, dulcis in fundo, chi sovverte il voto online e quindi il volere popolare imponendo i propri candidati, al grido "fidatevi di me"!
Vedi il profilo di Danilo Quaranta 1sig.Ramoni e sinistro
Danilo Quaranta
18 Maggio 2017 - 11:14
 
quindi adesso sono le minoranze che devono fare proposte.......e la maggioranza farà interrogazioni.....forse è meglio che con il vostro gruppo non si presenti piu' in consiglio non solo il 30.....fate fare tutto al vostro mentore gli altri a cosa servono...che palle questa democrazia sinistro nella Lega le primarie sono servite per decidere la linea politica da tenere non l'uomo
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Ora chiudo
Claudio Ramoni
18 Maggio 2017 - 11:16
 
Ora chiudo veramente nonostante le molte accurate risposte che i mei post sicuramente riceveranno. Mi scusera' lupusinfabula ma è dal 2 maggio che argomento con qualche decina di post, ricevendo sostanzialmente sempre due risposte: sicure accuse e condanne a esponenti del PD ma mai a quelli dei partiti d'opposizione e la presunta mancanza di confronto. Come direbbe la compianta Sandra Mondaini " che barba, che noia!!".
Vedi il profilo di lupusinfabula Accuse e codanne
lupusinfabula
18 Maggio 2017 - 15:35
 
" Accuse e condanne ad esponenti del PD": sarà mica perchè se le sono meritate?!?!?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sig.Ramoni e sinistro
SINISTRO
18 Maggio 2017 - 16:29
 
Ciao Danilo Quaranta & Claudio Ramoni,
in effetti, come direbbe il buon Robi, gli estremi. prima o dopo, si ricongiungono. Ricordo quando, da operaio, l'indomito Senatur era iscritto alla CGIL! Poi, credo che la vera scelta debba avvenire tra un certo numero di esponenti di correnti diverse, non tra 2 o 3, soprattutto quando sono ex fedelissimi.... In poche parole: pluralità = democrazia. Altrimenti è come ridursi ad una contraddizione in termini.
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: Ora chiudo
renato brignone
18 Maggio 2017 - 16:33
 
Ciao Claudio Ramoni

toh... argomenta risposte e le persone non si convincono? Mettiamola così, sono 3 anni che argomento critiche e che mi rispondete "abbiamo vinto le elezioni"!
almeno non scrivere "passo e chiudo" :-)
Vedi il profilo di lucrezia borgia sig. Ramoni
lucrezia borgia
18 Maggio 2017 - 17:28
 
buon giorno e grazie per la risposta.
Che lei sappia: gli introiti dei Partiti politici, compreso il finanziamento pubblico, sono esentasse?
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: Tornando al tema del post
privataemail
19 Maggio 2017 - 12:24
 
Ciao Claudio Ramoni

Allora riproviamoci
Tutti coloro che sono stati eletti nel movimento...ops specifichiamo, perchè fino a poco tempo fà quando si parlava di movimento era chiaro si trattasse del M5S, ora invece i movimenti spuntano come funghi, ed i simboli dei partiti non si vedono più nelle elezioni amministrative, perchè altrimenti verrebbero puniti come meritano.
Torniamo agli eletti del M5S ed al tal Segoni tutti erano concordi nel dimettersi se non più d'accordo con la linea politica ed a restituire parte della stipendio.
Questo non è avvenuto ed hanno tradito gli elettori, in quanto si è votato un idea, tanto è vero che si fanno chiamare portavoce, chi non era d'accordo DOPO doveva dimettersi e presentarsi alle succesive elezioni con le sue idee PUNTO.

Credo che la maggior parte di Voi non ha ancora compreso che il M5S ha già vinto, ha costretto i partiti a cambiare, altrimenti soccomberanno.
Pensate ad esempio al reddito di cittadinanza, ora tutti sono concordi che qualcosa vada fatto, alle critiche verso un Europa delle banche ed ai trattati come Dublino o Lisbona, al fiscal compact, al MES ed al Bail In.
Prima tutti Europeisti convinti a firmare ogni porcheria ed ora per raccatare voti si rimangiano tutto.
Ogni volta che il MoVimento 5 Stelle parla di futuro e innovazione, veniamo regolarmente scherniti. L’unica cosa certa è che il futuro, prima o poi arriva! E finora ci ha dato sempre ragione. Noi vogliamo guardare alle sfide che ci attendono per non farci trovare impreparati. Economia circolare con nuovi modelli produttivi, intelligenza artificiale evoluta, automazione spinta, transizione alle energie rinnovabili e tutti i cambiamenti sociali e del mondo del lavoro che ciò comporterà.

Queste sono realtà che arriveranno molto prima di quanto si possa immaginare. Per questo motivo vogliamo un reddito di cittadinanza subito: per ridare dignità a chi già oggi è scivolato nella povertà. E par fare in modo di poter avere un lavoro senza dover accettare nuove forme di schiavitù.

Quante prese per il Culto a Beppe Grillo per le stampanti 3d o per le auto ecologiche ?

A proposito di auto ecologiche ed un opposizione capace solo di criticare e mai fare proposte.
La vicenda parcheggio gratuito strisce blu per le auto elettriche ed ibrido/elettrico, per chi non lo sapesse era sembrata sin da subito una buona proposta da tutti, maggioranza compresa,è stato presentato un ODG e 2 giorni prima del Consiglio Comunale fatta passare dalla giunta, pur di non dare atto al M5S di Verbania di aver proposto, e di poter continuare a dire sono solo capaci a criticare.
Rammento che una delle prime prese di posizione del Movimento a Verbania era favore dello sblocco del degrado Movicentro.
Ma torniamo all'argomentazione sopra esposta il M5S ha già vinto, perchè attraverso contatti informali e non, attraverso la comunicazione a mezzo stampa condiziona comunque e spesso il pensiero comune e le idee delle varie forme di governo.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Re: Re: Tornando al tema del post
SINISTRO
22 Maggio 2017 - 08:07
 
Ciao privataemail

speriamo non prenda una brutta piega, come per l'argomento vaccinazioni....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti