Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Slot Mob a Verbania

Si terrà oggi, sabato 1° febbraio alle ore 15:00 lo Slot Mob n° 22, sarà a Verbania, probabilmente sotto i portici dell’Imbarcadero vecchio, in caso arrivi un raggio di sole, in Piazza Ranzoni.

Verbania
Slot Mob a Verbania
Questo evento è l’ultimo di una settimana di sensibilizzazione della campagna “Non t’azzardare” che darà il via ad un percorso di contrasto alle slot Machine.

Saranno ospiti i ragazzi del collettivo Senza Slot di Pavia, passati alla cronaca nazionale per aver lanciato la campagna ”Il caffè è più buono senza slot”, fatta da volontari che segnalano tutti i bar che hanno detto no alle slot e invita la gente a consumare un caffè senza slot.

Sarà presente anche Walter Serianni promotore insieme ad altri volontari della deslotizzazione della Valle Antrona. Vi saranno anche gli oratori e gli scout di Verbania che proporranno giochi per ricordare il nello di giocare per stare insieme e per divertirsi.

Perché uno Slot Mob:
Slot Mob prende il nome, come è facile intuire, da Flash Mob, e si tratta di cittadini mobilitati per il buon gioco contro le nuove povertà e la dipendenza dal gioco d’azzardo che vogliono sensibilizzare i propri concittadini e premiare i locali che hanno detto “no” alle Slot Machine.

Il dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’, sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.

Per non aspettare i tempi, a volte troppo lunghi della politica, ed agire subito, e soprattutto insieme, molti cittadini stanno dando vita in tutta Italia a più iniziative possibili per portare l’attenzione su questa vera e propria piaga sociale.

“Curare il cattivo gioco con il buon gioco, che è sempre un bene relazionale, crediamo sia il miglior modo per coinvolgere la cittadinanza.”



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti