Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

A Cannobio e a Cannero Riviera sventola la Bandiera Blu

Giornata di festa a Roma per i 163 comuni insigniti della bandiera blu 2017 della Foundation for Environmental Education, e tra questi, anche quest’anno, solo due comuni per il Piemonte, Cannobio e Cannero Riviera.
Fuori Provincia
A Cannobio e a Cannero Riviera  sventola la Bandiera Blu
La bandiera blu è un’attestazione di merito assegnata alle spiagge italiane che si distinguono per la qualità delle acque, la pulizia, le strutture turistiche e i servizi offerti da 163 Comuni rivieraschi (undici in più del 2016) per 342 spiagge complessive, compresi 67 approdi turistici.

Cannobio è quella più a Nord fra le spiagge d’eccellenza d’Italia che hanno ricevuto questo riconoscimento oggi, 8 maggio. L’assegnazione avviene sulla base di 32 criteri relativi alla gestione del territorio tra cui qualità delle acque, depurazione, raccolta rifiuti, piste ciclabili, spazi verdi, educazione ambientali.

“Un risultato che premia gli sforzi della nostra comunità che è un ulteriore incentivo per continuare a lavorare verso un turismo sempre più sostenibile in cui la qualità dei servizi si accompagni al rispetto dell'ambiente”, ribadisce Giandomenico Albertella, sindaco di Cannobio

"L'ambito riconoscimento - dichiara il sindaco di Cannero Riviera, Federico Carmine - rappresenta per la nostra località non solo un interessante richiamo turistico, ma anche un attestato di attenzione alla gestione dell'ambiente, ai servizi offerti ed alla qualità delle acque. Tredici anni consecutivi, dal 2005 ad oggi, che confermano l'eccellenza turistica di Cannero Riviera e del suo noto Lido, a contraddistinguere l’impegno di un piccolo Comune che ha fatto della qualità dell’ambiente e dei servizi i suoi punti di forza per la promozione del territorio".

Nella foto, le due delegazioni di Cannero Riviera e Cannobio con la nuova bandiera blu 2017

Immagine 1



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Molto bene
Giovanni
9 Maggio 2017 - 12:01
 
Molto bene per Cannero e Cannobio , ma mi chiedo come mai solo due per tutto il Piemonte???? Il tanto decantato lago di Mergozzo come mai non ha la bandierina blu? Ultimamente ho letto sul giornale la Stampa l'ormai decennale bufala del lago di Mergozzo tra i più puliti d'Europa per una nuova associazione "Gente di lago " a cui capo vi è il cuoco del ristorante Piccolo Lago, Ma !!!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Come si vede
lupusinfabula
9 Maggio 2017 - 14:13
 
Come si vede che agli amministratori dei due comuni poco gliene importa: di quelli nella foto non mi risulta che nessuno sia un amministratore comunale. Anni addietro facevano a gara per fare la gitarella a Roma pe ritirare l'azzurro vessillo.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
24/05/2018 - Camminata Lions
24/05/2018 - Il Segreto di una Pizza
24/05/2018 - MilanoInside: Antiquariato che passione
21/05/2018 - Incontro Poste - Uncem
21/05/2018 - Campionati 1a Categoria di Raffa secondo posto per il Possaccio
Fuori Provincia - Cronaca
19/05/2018 - Classe di Verbania vince Concorso Glass Circle
15/05/2018 - Linea Domodossola Arona Milano: incontro tra le parti
09/05/2018 - I "Dangerous Kids" al “Big Bang Street Zone”
07/05/2018 - A Cannobio, Cannero Riviera e Arona la Bandiera Blu 2018
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti