Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

"Master Volley Clinic" con Massimo Bellano

Tutto pronto per il ‘Master Volley Clinic’, il ritorno nel nostro territorio di Massimo Bellano. Un tecnico che molto in passato ha dato al nostro volley alla guida di quella che fu Pallavolo Ornavasso, con la quale vinse due edizioni della Coppa Italia, un campionato di B1 con annessa promozione in A2 e la successiva promozione in A1.
Verbania
"Master Volley Clinic" con Massimo Bellano
Una carriera che peraltro è poi continuata anche negli anni successivi ad altissimi livelli e che in questa stagione appena conclusa ha visto la Lardini Filottrano, da lui allenata, centrare la coppietta con il successo in Coppa Italia e con la promozione in massima serie. Asd Rosaltiora, sempre sostenuta dall’amico sponsor Vega Occhiali ha fortemente voluto per l‘estate 2017 il ritorno del ‘Master Volley Clinic’ e c’è voluto poco a trovare l’accordo con il tecnico che dunque sarà a Verbania dal 26 giugno al 1 luglio.

Al PalaManzini di Pallanza il master sarà aperto ad atlete Under 16 (nate negli anni 1999/2000/2001/2002) e Under 14 (per le annate 2003/2004) e verterà su due sedute di allenamento al giorno, riunioni video, workshop e tanto altro ancora. Una opportunità offerta alle atlete del club che organizza ma ovviamente anche alle atlete di tutti i club limitrofi. “Sono assolutamente contentissimo di tornare a Verbania e quando mi è arrivata la proposta di Rosaltiora ed abbiamo trovato i presupposti per poter effettuare il master non ci ho dovuto pensare molto – spiega proprio Massimo Bellano – e tanto io quanto la società siamo felicissimi. Io torno sempre volentieri nei posti dove ho allenato, sicuramente perché qui ci sono ricordi bellissimi ma anche perché sono stato bene con le persone e la gente del posto e questo è un fattore fondamentale per fare bene”.

Quale sarà l’offerta de Clinic? “L’idea è quella di andare ad approfondire con ragazze di differenti età tematiche tecniche della pallavolo e non solo che magari per varie motivazioni, che possono essere scolastiche o di altro genere, non possono essere approfondire in stagione. Sarà una settimana con un lavoro intenso ma divertente con tanti accenni al volley di alto livello dal quale prenderemo spunto per far respirare alle partecipanti l’aria della pallavolo di vertice. Non mancherà poi tanto divertimento perché vorremo davvero regalare una bella settimana”.

Non solo allenamenti però, anche sedute video e workshop: “Certamente si - continua Massimo – perché avremo ovviamente sedute video tecniche ma anche la possibilità di vedere dei film su tematiche come il fare gruppo, lo stare insieme e l’essere squadra. Da questi filmati potremo prendere spunto per le nostre conversazioni a tema. Ovviamente poi come è da tradizione al ‘Master Volley Clinic’ ci sarà alla fine il classico maxi torneo conclusivo”. Infine l’invito di Massimo Bellano che va diretto alle possibili e speriamo molte partecipanti: “Certamente – conclude – aspetto le partecipanti per respirare aria di volley ed abbracciare davvero tutti gli aspetti della pallavolo, poi potremmo anche avere qualche sorpresa in serbo, ci stiamo lavorando e speriamo di poterla concretizzare“. Insomma una settimana tutta da vivere e soprattutto da non perdere, una bella occasione che Vega Occhiali Rosaltiora e Massimo Bellano offrono al volley del nostro territorio.

Immagine 2
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/10/2017 - Letture filosofiche "Timore e tremore"
17/10/2017 - Laboratorio teatrale
17/10/2017 - Giornata Mondiale della Menopausa
17/10/2017 - Ad ottobre nelle biblioteche del VCO
17/10/2017 - Offerte di lavoro del 17/10/2017
Verbania - Sport
16/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora inizia vincendo
15/10/2017 - Paffoni terza vittoria consecutiva
14/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora parte il campionato
14/10/2017 - Altea Altiora inizia la stagione
11/10/2017 - Verbania Rugby ottima partenza
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti