Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Centri Estivi Comunali

Dal 15 maggio aperte le iscrizioni ai centri estivi comunali a Verbania. I Centri Estivi offrono ai bambini/ragazzi la possibilità di valorizzare il tempo libero nei mesi estivi di luglio e agosto, attraverso attività educative e stimolanti che mirano alla soddisfazione delle loro necessità di aggregazione, comunicazione, esplorazione, avventura, costruzione e conoscenza della realtà territoriale.

Verbania
Centri Estivi Comunali
“L’offerta dei centri estivi comunali, integrata con quella dei centri convenzionati, il cui costo e' stabile da diversi anni – afferma Monica Abbiati Assessore alla Cultura, Turismo ed Istruzione - rappresenta una soluzione sicura e divertente per tutti i periodi di chiusura delle scuole, e conferma l'attenzione del comune a favore della qualità della vita di famiglie e bambini”.

Tutte le informazioni (modulistica, depliant ecc sono visionabili al seguente link https://goo.gl/EdMuZy).

I centri estivi organizzati direttamente dal Comune saranno nelle seguenti scuole cittadine:

Scuola infanzia di Trobaso (Via Cuboni, 12 - Trobaso) – Centro estivo “Infanzia”

Scuola primaria Peron (Viale S. Anna, 60 - Pallanza) – Centro estivo “Primarie” e “Medie”.

Inoltre dal 31 luglio all'8 settembre (età primarie e medie) e dal 28 agosto all'8 settembre (età infanzia) i bambini residenti possono accedere con tariffa settimanale di € 60 ai centri estivi convenzionati con il Comune organizzati dalla Ludoteca e dall'Ostello di Verbania.

Il centro estivo “Scuole dell'Infanzia” è rivolto ai bambini che frequentano la scuola dell’Infanzia nell'a.s. 2016/2017 o che compiano entro il 31 dicembre 2017 il terzo anno di età e che siano autonomi nell'igiene personale.
Il centro estivo “Scuole Primarie” è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria nell'a.s. 2016/2017.
Il centro estivo “Scuole Medie” è rivolto ai bambini che frequentano la scuola secondaria di primo grado nell'a.s. 2016/2017.

I posti disponibili sono i seguenti:

centro estivo “Infanzia” – mese di luglio – max 100 utenti

centro estivo “Primarie” e "Medie" – mese di luglio – max 60 utenti

centro estivo “Infanzia” – mese di agosto – max 60 utenti con priorità per i bambini residenti i cui genitori sono entrambi impegnati in attività lavorative nel mese di agosto.

Le iscrizioni oltre i limiti sopra indicati saranno poste in lista di attesa in base alla data di presentazione della domanda.

L'eventuale rinuncia deve essere tempestivamente e formalmente comunicata all'Ufficio Pubblica Istruzione. Il rimborso della quota versata potrà essere richiesto compilando l'apposito modulo, solo in caso di gravi e motivate circostanze (malattia debitamente certificata, mancato inserimento attestato dagli educatori ecc...). Il rimborso è previsto solo per l'intera quota settimanale.

Quando

Le iscrizioni sono aperte dal 15 maggio 2017. Occorre presentare domanda d’iscrizione all’Ufficio Pubblica Istruzione, indicando le settimane di frequenza richieste.

Tempi

I centri estivi si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto, nei periodi sotto indicati:

da lunedì 3 luglio a venerdì 28 luglio 2017 - centri estivi “Infanzia”, “Primarie” e “Medie”

da lunedì 31 luglio a venerdì 25 agosto 2017 - centro estivo “Infanzia”

I centri estivi sono articolati su 5 giorni, da lunedì a venerdì, con orario dalle 7.45 alle 17.30 comprensivo del momento della refezione. (Entrata: dalle 7.45 alle 9.00 / Uscita: dalle 16.00 alle 17.30).

Costi

Euro 60,00 a settimana. La quota comprende pranzo, gite, ingressi in piscina.

La quota è ridotta ad Euro 47,00 a settimana per i figli successivi al primo.

L'ammissione al centro estivo è subordinata al pagamento anticipato della quota relativa alle settimane di frequenza richieste; il pagamento è da effettuarsi in un'unica soluzione come segue:

entro e non oltre il 20 giugno 2017 per i centri estivi che si svolgono dal 3 al 28 luglio 2017;

entro e non oltre il 20 luglio 2017 per il centro estivo che si svolge dal 31 luglio al 25 agosto 2017.

Il mancato pagamento entro il termine comporta la decadenza automatica dell'iscrizione.

Il pagamento è da effettuarsi con le seguenti modalità:

bonifico bancario (IBAN: IT 05 X 05696 22400 000002401X06);

versamento con bollettino sul c/c postale n. 17141284 intestato a Comune di Verbania – Servizio Tesoreria – Centri Estivi.

Altre note

Dal 31 luglio all'8 settembre (età primarie e medie) e dal 28 agosto all'8 settembre (età infanzia) i bambini residenti possono accedere con tariffa settimanale di € 60 ai centri estivi convenzionati con il Comune organizzati da Ludoteca e Ostello di Verbania.

L'Amministrazione Comunale


Qui il programma completo



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti