Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Precisazioni dal “Movimento Civico Insubria per Verbania”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del “Movimento Civico Insubria per Verbania” in merito al post pubblicato sul blog, in cui precisano la loro proposta e posizione.

Verbania
Precisazioni dal “Movimento Civico Insubria per Verbania”
1- -La nostra lista si chiama “Movimento Civico Insubria per Verbania”, facente parte del MOVIMENTO CIVICO INSUBRIA.

2- - Siamo un gruppo di cittadini stanchi del falso dualismo destra-sinistra che ha portato come unico risultato aziende chiuse, disoccupazione e giovani costretti ad emigrare.

3- - Il nostro programma risponde alla domanda CHE FARE per far rinascere Verbania e ha le seguenti priorità:

a. Abbassare il carico fiscale (Irpef comunale, Imu, Tari, Tasi, Plateatico, etc.) per un aumento generale del benessere di tutti i verbanesi.

b. Favorire le piccole imprese innovative e le scuole ad alta specializzazione per dare un futuro concreto a coloro che escono dalla stesse.

c. Far diventare Verbania la “città dell’accoglienza” programmando eventi per tutto l’anno che coinvolgano i bambini, i giovani, i meno giovani e gli anziani(eventi ludici, sportivi, musicali, teatrali, di arti visive, del gusto con esposizione di prodotti tipici e manifestazioni a carattere culinario, mostre a livello regionale e interregionale, etc) per far vivere la città e aumentare il turismo.

Prima dell’inizio della campagna elettorale presenteremo un programma ufficiale più dettagliato che spiegherà i motivi delle suddette priorità, indicherà quali vantaggi otterranno tutti i cittadini di Verbania dall’attuazione del programma e COME agiremo per ottenerli.

Il nostro movimento essendo non in contrapposizione con nessuno, non si permette e non si permetterà mai di criticare pubblicamente idee e progetti di altri senza prima averne preso attenta conoscenza. I riferimenti storici servono solo a far capire che se non conosciamo il nostro passato saremo ignoranti e superficiali anche nel prossimo futuro, privi di un’identità che ci permetta di tutelare noi stessi e il territorio. Precisiamo inoltre che non siamo la lunga mano di nessun partito politico oggi esistente in Italia.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti