Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Cafè Teologico: "Sofferenza o Eutanasia?"

Il prossimo sabato 8 febbraio, a partire dalle ore 20.45, nuovo appuntamento con il cafè teologico all’Oratorio San Vittore di Verbania, dal titolo "Sofferenza o Eutanasia?".
Verbania
Cafè Teologico: "Sofferenza o Eutanasia?"
Sarà dunque trattato il delicatissimo tema della malattia, della sofferenza e del “fine vita”, di cui molte persone hanno avuto esperienza nella propria quotidianità famigliare, e che è continuamente fonte di dibattito, anche a livello politico.

Ricordiamo, in particolare, i casi Welby ed Englaro, oggetto di grandi interrogativi e polemiche sull’esistenza o meno di un diritto a far terminare una vita per una via non naturale.

L’ospite e relatore della serata è il dott. Andrea Mondinelli, Ingegnere e Presidente del Movimento per la Vita di Garda e Valsabbia.

I Café teologici nascono dall’esperienza delle Sentinelle del Mattino di Verona, e sono occasioni di ascolto e confronto, per credenti e non, sui temi scottanti dell’attualità, alla presenza di un relatore di indubbia competenza.

Sarà l’ultimo appuntamento, almeno per quest’anno, con il cafè teologico a Verbania, in quanto i successivi due appuntamenti saranno a Pernate (il 15/03/2014: “I MIRACOLI SONO SCIENTIFICI?”, con Marco Fasol) e a Romentino (il 5/04/2014: “L’EMBRIONE E’ UN UOMO?”, con Mario Palmaro)



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato delle carte Aut Aut
renato delle carte
6 Febbraio 2014 - 22:19
 
Rovesciando sulla Chiesa la medesima consapevolezza che essa vuole destare all'individuo:sofferenza o eutanasia? Sarebbe disposta a cedere l'intero suo patrimonio che pareggia con il nostro debito pubblico e tornare alla sofferenza delle sue prime testimonianze o preferisce continuare questo suo agiato declino che altro non é se non una buona morte?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/10/2017 - Carabinieri: controlli intensi nel weekend
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
17/10/2017 - Letture filosofiche "Timore e tremore"
17/10/2017 - Laboratorio teatrale
17/10/2017 - Giornata Mondiale della Menopausa
Verbania - Eventi
16/10/2017 - Alternanza scuola lavoro
16/10/2017 - Inaugurazione di Metti una Sera al Cinema
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti