Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

NCD: "Più case popolari, meno burocrazia"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Nuovo Centro Destra, sulla questione degli alloggi popolari a Verbania.
Verbania
NCD: "Più case popolari, meno burocrazia"
Più attenzione, meno burocrazia. La gestione delle case popolari, che a Verbania sono circa 600 divise a metà tra il Comune e l’Atc di Novara, è oggetto dell’interessamento del Nuovo Centro-Destra.

Il consigliere provinciale Matteo Marcovicchio interviene sull’argomento “casa”, negli ultimi tempi sempre più al centro del dibattito, per avere alcuni chiarimenti, non solo sulle manutenzioni straordinarie degli appartamenti, che i residenti lamentano scarse e ritardate nel tempo. Marcovicchio chiederà al presidente della Provincia Massimo Nobili, attraverso un ordine del giorno da presentare nei prossimi giorni, un forte impegno affinché solleciti Atc e Regione a interessarsi sui problemi reali e quotidiani delle migliaia di assegnatari in Provincia.

A proposito di Verbania invece la richiesta è rivolta alla convenzione con cui il Comune affida all’Atc la gestione degli alloggi e i controlli effettuati sulla sua applicazione.
Marcovicchio ha già contattato la Regione, nelle persone del presidente del Consiglio Valerio Cattaneo e del capogruppo del NCD Daniele Cantore, ai quali chiederà un intervento diretto su due importanti temi.

Tra questi il più urgente è quello di via alla Morena, dove sono pronti 24 appartamenti ma senza il via libera dell’Atc non si possono assegnare. “Alloggi vuoti da più di un anno. – dichiara il consigliere provinciale – Si parla sempre, e giustamente, di emergenza abitativa e poi, per motivi tecnici, teniamo chiusi così tanti alloggi: è assurdo. Tra poche settimane sarà definitiva la nuova graduatoria bandita dall’Amministrazione uscente di Verbania e sarebbe l’occasione opportuna per iniziare a consegnare anche questi appartamenti”.

Da Torino si cercano risposte sulle sorti del nuovo complesso di edilizia residenziale pubblica di via Case Nuove. “Un piccolo gioiello di edificio ecosostenibile – conclude – che l’assessore all’Urbanistica Parachini ha voluto con una brillante operazione e che tutta Italia ci invidia. La Regione aveva garantito il suo decisivo finanziamento ma ora la pratica è ferma. Pur nel momento di grande difficoltà economiche spero che si trovino le risorse per portare a termine questo investimento e per consegnare ai verbanesi altri 15 appartamenti”.



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di aurelio tedesco certo andiamo verso le elezioni
aurelio tedesco
5 Febbraio 2014 - 21:08
 
il signor Marcovicchio è da 5 anni consigliere provinciale in maggioranza , per 4 è stato in comune fino alle dimissioni dell'onorevole Zacchera e adesso guarda caso scopre che c'è un problema alle case popolari....... dopo che ci sono stati vari articoli e varie denunce del comitato case popolari.... ma prima che si costituisse il comitato(ormai da un anno) e gli inquilini venivano in comune dove erano Marcovicchio, Paracchini e Cattaneo?...
Vedi il profilo di renato brignone incredibile , ovvero NON CREDIBILE
renato brignone
6 Febbraio 2014 - 09:44
 
la destra ha perso ogni credibilità, soprattutto quando continua a riprodurre se stessa... a titolo di esempio vi propongo questo post: http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/?n=109416
Vedi il profilo di livio solo adesso?
livio
6 Febbraio 2014 - 09:46
 
La scarsa manutenzione e il conseguente degrado delle case popolari è oggetto di varie proteste da anni,così come l'assegnazione dei vani resi disponibili causa morte o trasferimento in case di cura avviene con una lentezza esasperante,ne parlo con cognizione di causa essendomi occupato della questione per cinque anni, e a tutt'oggi nulla è cambiato.
Certo, siete in campagna elettorale, e ,guarda caso, solo adesso emergono problemi storici,prima, naturalmente, eravate in tutt'altre faccende affacendati.
Vedi il profilo di Asso Sveglia ....
Asso
6 Febbraio 2014 - 11:22
 
Marcovicchio sveglia, il rappresentante di Verbania in Atc l avete nominato voi; tra lei e Cattaneo siete gli specialisti delle sparate da campagna elettorale; vi ricordate del discorso legato ai treni dei pendolari?? Risultati zero .... Ridicoli, farete pochissima strada e detto da uno che ha sempre votato a destra non è un buon auspicio ..... Le toccherà cercarsi un lavoro vero ......
Vedi il profilo di Anonimo giovani pdl , FI, NCD ,....
Anonimo
6 Febbraio 2014 - 12:19
 
cosi giovane fuori e cosi vecchio dentro ... mah ....
Vedi il profilo di Giovanni Disoccupato alle strette cerco un aiuto
Giovanni
6 Febbraio 2014 - 19:08
 
E mai possibile che la terza domanda per la casa popolare e mai una risposta mi stanno x sbattere fuori di casa a me mio figlio mia moglie e nessuno mi aiuta.. Bollette scadute da tre mesi.. A ki mi devo rivolgere? A ki? Ho continuiamo ad aiutare gli stranieri? Si col lavoro ke col mantenimento? Vado dalla sig martino e mi da del razzista a ki mi devo rivolgere x dare un futuro a mio figlio a ki?
Vedi il profilo di Asso Beh, scusi ............
Asso
7 Febbraio 2014 - 10:27
 
Beh, scusi Giovanni, vada da Marcovicchio e da Cattaneo, adesso é il momento buono, più avanti chissà ........
Vedi il profilo di Giovanni spero che capiscono la gravità..
Giovanni
7 Febbraio 2014 - 11:53
 
Amico Asso ti ringrazio di cuore x il consiglio.. Ma andando da loro nn risolvo niente! Riuniamoci e facciamo un corteo attraversando le vie di Verbania e dimostrare la gravità dei poveri verbanesi ke un piccolo motivo hanno perso lavoro e casa! Riuniamoci facciamo volantinaggio! Io sn disposto credimi e sl x il bene e il futuro dei nostri figli!!!!
Vedi il profilo di Giovanni chi mi sa dire dove hanno la sede
Giovanni
7 Febbraio 2014 - 12:27
 
Il nuovo centro destra di cattaneo e marcovicchio gli porto le bollette



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
23/07/2017 - Spazio Bimbi: La comprensione del testo
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti