Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali chiude con una vittoria

Chiusura di stagione con risultato, positivo per la Vega Occhiali di Andrea Cova, che tra le mura di casa batte 3 a 1 il Cameriano, squadra anziana ed ostica.

Verbania
Vega Occhiali chiude con una vittoria
La sintesi della gara vede un primo set con Camerino che sfrutta l’esperienza delle giocatrici, alternanza di palle tese e pallette che la difesa verbanese, Curatolo e c.dopo un attimo di taratura leggono con attenzione gli schemi avversari, tengono lo score punteggio attaccato a Camerino che anziché scappare cede alla distanza 25 a 27.

Successivo set con accelerata delle ragazze di Cova che con l’asse Malchiodi, Dalla Sala allungano da subito il punteggio sulle avversarie che subiscono anche i muri di Marchini, molto positiva in questo fondamentale, azioni che consentono di andare sul 2 a 0 con punteggio finale del set 25 a 15 per Verbania.

Un po di relax nella terza frazione per Ranzoni e compagne, che da subito subiscono l’iniziativa delle novaresi prendendo quei soliti 5/6 punti di svantaggio che con avversarie esperte come Camerino vengono difficili da recuperare, Cova prova la carta sostituzioni, Spinello su Gualdi, Livorno su Rognoni ma invano, il set se ne va 18 a 25 e Camerino si fa di nuovo sotto.

Ben diverso atteggiamento di Vega Occhiali nel quarto set, Brichetto al centro è imprendibile, Rognoni di banda sfrutta la velocità, Focarelli entrata su Marchini continua il trend positivo a muro e, Camerino forse un o in affanno commette errori da giovanile, punteggio finale di 25 a 16 per Vega.

Sicuramente positivo il giudizio del Pres. Parnisari e di coach Cova, all’andata avevamo subito il loro gioco, la squadra è sicuramente esperta vista l’età media delle giocatrici, oggi le nostre ragazze non si son fatte intimidire piu’ di tanto e, tranne il terzo set, abbiamo fatto quello che sappiamo fare ma con la voglia di vincere in corpo commenta Cova.

Riguardo la stagione visto che questa è l’ultima gara ribattte Parnisari direi positiva, la squadra in generale è giovane, abbiamo in rosa ragazze di 15/16 anni, sicuramente nel medio campionato abbiamo perso un po di smalto e di conseguenza qualche punto, sono comunque soddisfatto, la squadra in generale la squadra è cresciuta, individualmente qualche ragazza è diventata interessante nella panoramica pallavolistica, a piccoli passi ci stiamo migliorando, paghiamo qualche errore di inesperienza, 200 e piu’ ragazze da gestire non è un compito facile, il nostro è un grosso movimento ancora in rodaggio e come tale ha tempi un po dilatati.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti