Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Verbanesi alla Maratona di Valencia

Riuscitissima trasferta organizzata dal gruppo AVIS MARATHON VERBANIA/CORSO DI CORSA alla maratona di VALENCIA (Spagna).
Verbania
Verbanesi alla Maratona di Valencia
Quattordici atleti si sono cimentati nella classica 42 km. e nella suggestiva 10 km. in una gara che ha dimostrato di essere tra le migliori europee per il luogo, il paesaggio, il pubblico, il servizio organizzativo e il suggestivo arrivo nella struttura architettonica progettata dal famoso architetto Calatrava con il passaggio finale su una passerella appositamente montata su una vasca d’acqua.

Numeri importanti di partecipazione con più di 9.000 iscritti alla maratona e 6.200 alla 10 km.
I risultati sono stati per molti condizionati dalla eccessiva temperatura ambientale (25°) e il tasso di umidità altissimo ma a parte due defezioni tutti sono arrivati al suggestivo traguardo. Del gruppo grandissimo risultato per l’amico del corso di corsa Paolo Ferrigato che con 2h 40’ è arrivato addirittura primo tra gli italiani. Di grande rilevanza il 3h 14’ di Egiziano Parisi e il 3h 32’ di Francesca Ferrari.

Grandissima dimostrazione di altruismo del coatch Alfredo Fasolo che, causa infortunio, doveva partire e fare solo una decina di km. ma rendendosi conto della difficoltà di alcuni compagni li ha portati all’arrivo prendendoli per mano e assistendoli per tutta la competizione.

La trasferta ha dimostrato come lo sport possa sposarsi perfettamente con la cultura, il turismo e il “gruppo” che in queste tre giornate ha condiviso simpaticamente visite storico architettoniche alla città e culturali ai musei che a Valencia sono tra i più importanti al mondo (oceanografico e bioparco). Da non dimenticare l’enogastronomia a base di Paella e Sangria.

Da rilevare durante la gara, cosa che dovremmo copiare nelle manifestazioni organizzate da noi, la grandissima simpatia e partecipazione del pubblico con gruppi musicali, teatranti, travestimenti e semplici persone che ti accompagnano fino al traguardo con grandissimi incoraggiamenti.

Ricordiamo i partecipanti e gli amici accompagnatori:
Forella Maurizio, Fasolo Alfredo, Parisi Egiziano, Francesca Ferrari, Irene Paolucci, Romina Caretti, Michela Brumana, Marco Giussani, Diego Barani, Gianfranco Cappozzo, Lucio Rondo, Pierfrancesco Mazzetti, Paolo Ferrigato, Ivo Martorana, Fabio Durante. E gli accompagnatori Barbara Girelli e Tiziano Corsi che non potendosi più iscrivere alla 10 km. causa chiusura per raggiungimento numero minimo hanno seguito gli amici per dei tratti correndo.






0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
12/12/2017 - Letture filosofiche: François Jullien – Una seconda vita
12/12/2017 - Presentazione libro e progetto Incipit
12/12/2017 - “Festa dello Sport” con il CONI
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
Verbania - Sport
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
08/12/2017 - Campionati di raffa al via
08/12/2017 - Pallavolo Altiora arriva Chieri
05/12/2017 - Amatori Verbania Rugby batte Como
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti