Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Giornate di solidarietà, record di generosità

Generosità più forte della crisi. Non è caduto a vuoto l’appello rivolto ai verbanesi che, in occasione delle “Giornate di solidarietà”, si sono superati ancora una volta.
Verbania
Giornate di solidarietà, record di generosità
Nella sola giornata di sabato (primo dei tre giorni di raccolta), ai punti allestiti in supermercati e negozi aderenti l’iniziativa, sono stati infatti donati 8.400 kg di derrate alimentari. «Una cifra mai raggiunta in passato – commenta con viva soddisfazione l’assessore alle Politiche sociali, Adriana Balzarini –, assai significativa proprio in un momento di difficoltà diffusa e nel quale si sta attenti a quanto si spende.

Non sono stupita perché conosco bene la città, le persone e la vicinanza che sempre dimostrano al mondo associativo, da sempre impegnato e generoso. Ritengo però doverosa questa sottolineatura, che s’accompagna a un ringraziamento. Dico grazie ai verbanesi ma anche ai tanti volontari che ci hanno supportato».

Il bilancio del sabato nei supermercati e negozi supera di gran lunga i 7.789 kg
dell’anno scorso, i 5.373 del 2010 e i 5.112 del 2009, prima edizione delle “Giornate di solidarietà”, segno di una tendenza alla crescita «che dimostra se4nsibilità e attenzione, soprattutto verso le associazioni alle quali la raccolta è destinata», aggiunge l’assessore. Le “Giornate di solidarietà” sono infatti organizzate dal Comune a supporto di Caritas, Gruppo Vincenziano e Centro aiuti alla vita, coloro che materialmente, durante l’anno, distribuiranno i generi raccolti.

Il conto finale non è comunque definitivo dal momento che si attende di conoscere il ricavato delle parrocchie (l’iniziativa s’è svolta domenica) e nelle scuole (nella giornata di oggi, dove si raccoglieva materiale didattico). «Mi appello spesso al senso civico e alla responsabilità dei miei concittadini – riflette il sindaco Marco Zacchera –. In quest’occasione abbiamo avuto una grande risposta: sono davvero contento e ringrazio tutti».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
Verbania - Eventi
20/10/2017 - La Settimana del Pianeta Terra
20/10/2017 - 8° Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore
19/10/2017 - "Come vivere 100 anni"
19/10/2017 - Parliamo di Carcere
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti