Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Perfetta nel derby con Domo

L’Altea Altiora torna a vincere nel derby e lo fa in maniera quasi perfetta. Di fronte ad una cornice di pubblico splendida la Pallavolo Altiora esprime la miglior pallavolo della stagione e chiude con il massimo scarto un match ricco d’attesa.
Verbania
Altea Perfetta nel derby con Domo
Le due compagini erano appaiate in classifica, entrambe in piena lotta salvezza per non entrare nella zona calda. Punti importanti quelli in palio e i ragazzi dell’Altea compiono un’impresa e chiudono l’incontro con un bel 3/0.

Verbania ha tutto il roster a disposizione e parte con lo starting six classico, il match si mette subito sui binari giusti con i padroni di casa domesi che faticano molto metter palla a terra con i loro attaccanti principi, Verbania è attentissima in fase muro/difesa e concede davvero poco, Altea Altiora chiude con merito 25/17 il set iniziale del derby.

Si cambia di campo, ma la giornata è davvero particolare per Verbania che mette in campo un gioco al limite delle proprie capacità e questo rende sempre più difficile il gioco del Bistrot Domodossola.

I padroni di casa devono forzare il gioco al centro, non trovando sbocchi sui laterale che sono marcati a vista dal muro dell’Altea Verbania. Il set è molto equilibrato, con Domodossola che mette la testa avanti nel punteggio sfruttando un buon turno al servizio, ma Verbania non si scompone e continua con il proprio gioco che da i suoi frutti: pareggio e sorpasso! 25/21 e 2/0 Verbania.

Il terzo parziale inizia con alcuni cambi tra la formazione ossolana che si gioca le sue ultime carte per riaprire il match, provano a forzare il servizio per limitare gli attaccanti dell’Altea Altiora che fino ad ora son risultati molto prolifici.

Domodossola ottiene i suoi frutti ed è in vantaggio nel punteggio e riaffiorano i sorrisi caricandosi facendo capire alla Pallavolo Altiora che loro ci sono ancora!

Tra i giocatori lacuali affiora un po’ di stanchezza e perdono lucidità, ne approfitta subito il Bistrot per prendere il largo. Altea stringe i denti e porta sotto ma Domodossola arriva al set point che potrebbe riaprire i giochi ma l’azione spettacolare viene chiusa dal palleggiatore verbanese e fa esplodere il palazzetto.

L’occasione è ghiotta, Verbania si procura subito un match-point con un muro perentorio al centro, ed è ancora grazie al muro che contiene un attacco di banda del domo e si concede la palla-partita: mani out 26/24 e 3/0!


U13, SECONDA GIORNATA
A Invorio è il turno delle due squadre Bianca e Blu a inaugurare la serie delle trasferte stagionali; il bilancio riferisce di una vittoria e quattro sconfitte così distribuite.
La squadra Bianca soffre sia contro Invorio Blu sia contro Trecate e non raccoglie nemmeno un set; non deve esserci ansia di risultati però per un gruppo di giocatori che per larga parte è Under 11 (4 su 6) e soltanto due Under 12.
La squadra Verde invece esordisce bene battendo 3-0 Invorio Gialla, poi subisce troppo il gioco sia dello Scurato che dell’Invorio Blu chiudendo il concentramento con due sconfitte per 0-3.
Prossimo turno per le sole squadre Bianca e Blu sabato 22 febbraio a Novara
Intanto sabato prossimo prende il via il Campionato Inteprovinciale Under 12 con il primo concentramento di Verbania; ospiti delle due sqaudre verbanesi saranno le due squadre del Pavic, le due del Volley Novara e il Trecate. Inizio ore 10.00 alla palestra Ranzoni.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/01/2017 - Giornata della Memoria - Casa della Resistenza
24/01/2017 - Giornata della Memoria - ANPI Verbania
24/01/2017 - Turismo, il Lago d’Orta conquista San Gallo
24/01/2017 - "Avviso Pubblico" risponde alla Lega Nord
24/01/2017 - Corso “Tecnico dell’accoglienza Turistica”
Verbania - Sport
23/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora netta vittoria
22/01/2017 - Fipav S3 Minivolley Cup più di 150 mini atleti
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti