Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

NCD: bene la candidatura dell'avvocato Cristina

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte di Matteo Marcovicchio per il Nuovo Centro Destra, sulla recente disponibilità a candidarsi a sindaco di Verbania dell'avvocato Mirella Cristina, per una coalizione di centro destra.
Verbania
NCD: bene la candidatura dell'avvocato Cristina
La disponibilità dell’avvocato Mirella Cristina – ma anche di numerosi altri esponenti di spicco della società civile verbanese – e la sua dichiarata intenzione di partecipare a un progetto amministrativo condiviso (non di parte) è un fatto positivo.

Negativa è la strumentalizzazione che ne viene fatta da chi, da mesi e sempre più insistentemente nelle ultime settimane, persegue disegni diversi, personali e personalistici.

Spiace leggere che uno stimato avvocato diventi, suo malgrado e a suo danno, l’arma agitata contro la candidatura di Marco Parachini. Singolare che la mano che sta dietro sia quella di chi, a parole, invoca l’unità ma, nei fatti, cerca crepe e spaccature dove non ce ne sono.

In estate e ancora una volta a novembre, Parachini, e chi ne sostiene la candidatura, ha proposto le primarie. Nessuno s’è fatto avanti. Perché? Secondo noi perché quella di Parachini è candidatura seri, autorevole, credibile.

Eppure c’è chi tenta azioni disperate provocando finti dibattiti sui media e non nelle sedi e con le persone opportune. Del resto chi si oppone ossessivamente a Parachini e a chi lo sostiene, sono singole persone.

Enrico Montani è un militante della Lega e non il suo segretario.
Marco Zacchera rappresenta solo se stesso. Autosospeso dal Pdl, ammiccante al Nuovo Centro-Destra ma vicino idealmente a Fratelli d’Italia, sta con tutti e con nessuno, compreso il Centro-Sinistra.

Dice che è il momento di andare oltre gli schieramenti, ma tenta di accreditarsi come padre nobile del Centro-Destra. La sua decisione di dimettersi e interrompere il mandato conferitogli dagli elettori, presa al di fuori dei partiti e contro i partiti della coalizione, lo estromette da ogni ruolo attivo. Stupisce anche che ogni sua esternazione, priva di ufficialità, venga dai media interpretata come voce autorevole.

Chi ha a cuore la città e il suo futuro lavora per aggregare e unire; l’ha fatto negli ultimi mesi e lo continua a fare in questi giorni. Il nostro impegno, a brevissima scadenza, è definire chi farà parte della coalizione e con quale candidato, al di fuori di indiscrezioni, chiacchiere, strumentalizzazioni. Con Forza Italia il dialogo è molto ben avviato, proficuo, e ha già tantissimi punti di convergenza, a partire dal candidato sindaco. Chi ci starà è ben accetto, altrimenti è corretto che ciascuno cammini con le sue gambe.



23 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino bravo,ma..
paolino
12 Febbraio 2014 - 10:49
 
bravo Marcovicchio,finalmente uno a destra che dica chiaro e tondo ai due ex parlamentari (al solo pensiero di quei due in parlamento per anni...va beh) che devono starsene buoni,e possibilmente zitti. hanno già fatto abbastanza danni,se si fanno da parte fanno solo un piacere alla destra verbanese e alla città tutta.
spiace solo che il buon Marcovicchio non riesca a liberarsi della compagnia di quegli altri residuati della politica locale,riconvertitisi nel NCD pur di restare ancora a galla nella speranza di agguantare un'altra poltroncina.
se riuscisse a fare quest'ultimo passo potrebbe portare a Verbania nuove energie.
Vedi il profilo di Rizzo Benito Marcovicchio o Cattovicchio ....
Rizzo Benito
12 Febbraio 2014 - 12:01
 
Francamente lascia un po' perplesso l'intervento di Marcovicchio, di cui sinceramente non mi ricordo come grande politico, se non per le varie nomine a cui ha avuto accesso, per altro caratterizzate per cosi dire da una certa tranquillità di operato. Sinceramente consiglierei a questo giovane verbanese un po' di cautela nei giudizi. Non penso infatti sia in grado di stabilire quante e quali persone rappresentino i due ex parlamentari verbanesi, ma temo per lui molte di più di quelle che pensa. Che poi parli direttamente l come trombetta di personaggi piccoli fa poca differenza. Come non penso possa proporsi come colui che decide chi possa parlare, chi debba tacere o chi possa proporsi come candidato. Quindi calma e gesso giovane. Visto poi il clima da funerale (politico) in cui si trova a vivere il suo capo in questi giorni, mi viene da proporre un noto proverbio intrese: i morti si portano via freddi. E occhio perché mi sa che qua di cadaveri (sempre politicamente parlando) facciamo ancora in tempo a contarne tanti!!
Vedi il profilo di paolino Benito
paolino
12 Febbraio 2014 - 14:30
 
non svenire per quanto sto per dirti...ma Marcovicchio è una brava persona,e ho potuto constatare di prima persona quanto abbia provato (nella sciagurata esperienza Zaccheriana) a darsi da fare,quasi sempre osteggiato dalla vecchia "nomenklatura" verbanese.
credo sia del tutto normale,ed auspicabile,un po' di sano rinnovamento anche a destra. via le...zeta,a destra e sinistra,e diamo spazio a gente giovane,preparata e con voglia di fare.
Vedi il profilo di Rizzo Benito Siamo tutti brave persone.....
Rizzo Benito
12 Febbraio 2014 - 15:29
 
Paolino siamo tutte brave persone......... Non te la prendere ma questo non è rinnovamento; dovresti sapere che qua si tratta solo di fare da trombetta al proprio datore di lavoro ...... Conosco Zacchera da una vita e sentire questo signor nessuno esprimersi in certi termini fa davvero girare le 00 ...... Anche perché Marcovicchio non è che abbia tanto le idee chiare su cosa vuole fare ...... Ha esordito nel PDL, poi é finito nei Fratelli D'Italia, per finire ora nel NCD ...... Una bella girandola non c'è che dire ...... Una volta si diceva "va dove ti porta il cuore", per questa gente si potrebbe dire "va dove riporta il cu.." nel senso di cadrega da occupare ...... Ma andare seriamente a lavorare no eh......
Vedi il profilo di Matteo Marcovicchio LAVORO....
Matteo Marcovicchio
12 Febbraio 2014 - 18:20
 
Caro signor Rizzo Benito , non sono solito rispondere sui blog ma visto che lei ha scritto "ma andare a lavorare seriamente no eh " le faccio solo presente che il sottoscritto lavora eccome , e prima che lei mi risponda "fare politica non è un lavoro " ci tengo a precisare che sono un intermediario assicurativo.
buona sera .
Vedi il profilo di Rizzo Benito Intermediario assicurativo .........
Rizzo Benito
12 Febbraio 2014 - 20:34
 
Fare politica è un lavoro, soprattutto se é o se é stato ben pagato!! La sua risposta mi fa venire in mente una battuta pronunciata in mia presenza da un personaggio che é stato molto noto in città e che non cito solo perché é deceduto; un giornalista un pomeriggio gli chiese quale fosse la sua principale occupazione, e lui non sapendo bene cosa rispondere, mi guardò, fece l occhiolino e disse "l intermediario assicurativo" .... Corsi e ricorsi storici che ovviamente non la riguardano ..... Cautela signor Marcovicchio, cautela nelle battute e nelle risposte.
Vedi il profilo di Alberto Furlan Serietà politica
Alberto Furlan
13 Febbraio 2014 - 09:31
 
Gira e rigira si arriva sempre, senza cognizione di logica, a fare pesanti commenti da portinaia contro qualcuno.
Ho avuto la fortuna di conoscere a fondo Matteo Marcovicchio e confermo lui essere persona seria, matura, ma sopratutto onesta, è un giovane che si è veramente appassionato alla politica, ma quella sana; a differenza di molta gente politica di questa zona, facoltosa e non, che ha usato la politica per farsi i comodi propri, quelli dei parenti e degli amici degli amici, a danno naturalmente del popolo, oltre ad aver usato la carica politica per farsi giustizie personali e private facendo del male ad altri, usando spesso pressioni sulla giustizia.
Quindi, un invito per chiunque, prima di criticare un giovane come Matteo, inizi a lavarsi la bocca poi vada a prendere le dovute informazioni, però quelle vere non quelle degli amici politici di parte.
Vedi il profilo di livio politica e Zeta
livio
13 Febbraio 2014 - 09:37
 
Chi afferma che fare POLITICA non è un lavoro, dice delle fesserie,far POLITICA intanto non è "pane per tutti",occorre cultura,intelligenza,umiltà,presenza, abnegazione,ascolto ecc,doti rare se concentrate in una sola persona,poi si lavora 24h(ii vero politico non ha vita privata),infine ci sono gli avversari, le critiche, la stampa..credetemi,non è per niente facile.
Mi sia concesso una risposta a chi ha dichiarato via le zeta si a destra che a sinistra, se l'intendimento è riferito ai due sindaci,bè..non c'è paragone,e se proprio dovessi eliminare una zeta non avrei assolutamente dubbi!
Vedi il profilo di antonio l'eliminazione di Livio
antonio
13 Febbraio 2014 - 10:27
 
sono quasi sicuro che la Z che Livio vorrebbe eliminare NON è quella dell'ultimo sindaco, vero Livio ?ah ah ah ah ah
Vedi il profilo di antonio Marcovicchio ?
antonio
13 Febbraio 2014 - 10:50
 
Conoscendolo , noto una sincera voglia di impegnarsi , ma si sa, senza un padrino non vai da nessuna parte e qualcuno provi a smentirmi , ma attento a sceglierlo , ha ragione su tutta la seconda parte , mentre sull'introduzione andrei più cauto , nella vita è meglio suggerire che imporre ,fare incontri preventivi , concordare , questa è la VERA democrazia , il resto poi va da sè , la mia opinabile opinione , scusate il bisticcio di parole , avrei preferito che Zacchera portasse a termine il mandato in parallelo fare quello che ha fatto e aspettare che la Giustizia facesse il suo corso e non buttare in aria tutto , sopratutto nei confronti di che si è fatto il mazzo per fare la campagna elettorale in Suo favore e quì lo ringrazio per la scarsa considerazione . ciao Matteo .
Vedi il profilo di Rizzo Benito Furlan ......
Rizzo Benito
13 Febbraio 2014 - 10:51
 
Furlan siamo tutti onesti, fino a prova contraria...... Chi sarebbero i facoltosi che hanno usato la politica per farsi i comodi propri, quelli dei parenti e degli amici degli amici???? Fuori nomi e cognomi, se no rimaniamo ai commenti da portinaia.
Vedi il profilo di renato brignone mancanza di fantasia?
renato brignone
13 Febbraio 2014 - 12:23
 
beh, io non voglio incorrere in beghe giudiziarie, ma per quanto riguiarda i benefici personali ricevuti dalla politica possiamo iniziare con chi ha speso soldi pubblici per benefici personali e continuare con chi attraverso la politica ha potuto garantirsi pluriincarichi o ha designato parenti in ruoli di tutto rilievo come fondazioni e C.? Suvvia siamo a Verbania non nell grande mela! :)
Vedi il profilo di renato brignone a titolo di esempio...
renato brignone
13 Febbraio 2014 - 12:25
 
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/09/28/nobili-pdl-acchiappapoltrone-verbania-indagato-per-corruzione.html
Vedi il profilo di Alberto Rizzo
Alberto
13 Febbraio 2014 - 12:35
 
Ho pieno rispetto della sua fede politica, qualunque essa sia; questo non vuol dire che devo rispettare quello che questa incapace masnada politica ha combinato e sta ancora combinando (non tutti, perchè qualcuno si salva, purtroppo per noi sono troppo pochi).
Sui nomi che lei mi chiede di fare, mi ha anticipato Renato Brignone, usi la fantasia, non le è bastato quello che è stato scritto sui giornali, o quanto è stato detto nei tg? di melmate fatte e di nomi di fenomeni "politici" ne hanno fatti a sufficienza; se però ne vuole conferma e/o ne vuole altri, continui a leggere i giornali o seguire i tg e vedrà che non resterà deluso, o li chieda alla magistratura.
Vedi il profilo di Rizzo Benito Scusate
Rizzo Benito
13 Febbraio 2014 - 14:15
 
Renato chiedo scusa, pensavo vi riferiste ai politici che hanno di recente amministrato Verbania; vedo invece che fate riferimento ad altri, (s)protagonisti in altre - più o meno - ex amministrazioni pubbliche.
Vedi il profilo di renato brignone non si va lontano...
renato brignone
13 Febbraio 2014 - 15:15
 
sono passati tutti anche dal comune, uno è stato pure vicesindaco (per esempio) ;)
Vedi il profilo di antonio l'onestà è diventato un'opzional .
antonio
13 Febbraio 2014 - 16:16
 
di persone diversamente oneste CE NE SONO SIA A DESTRA CHE A SINISTRA ,quelli della Regione Piemonte hanno approfittato di un 20esimo di quanto rubato da un'esponente di sinistra 25,000,000 di euro , non per questo sono innocenti , ....anche io sono in......to , con tutti i soldi che prendono credo che sono sufficienti per poter qcquistare quello che vogliono ,invece no , hanno attinto a piene mani anche loro , per quanto riguarda la capacità politica di Marcovicchio , vorrei citare una frase che dicono a Napoli " nessuno nasce imparato "questo è il senso ma a Napoli lo dicono in modo diverso , con una differenza che essendo giovane e non un pirla , bagnerà il naso a molti, anche al suo sponsor . buona srrata a tutti .
Vedi il profilo di antonio assegnazione di posti a parenti ed amici
antonio
13 Febbraio 2014 - 16:33
 
Con tutto il rispetto per il sig Brignone , , mi piacerebbe ricordare che in Provincia ci sono persone che hanno fatto politica per la sinistra e poi hanno avuto il posto per sè e per gli amici , questo vale anche per il comune di Verbania .......devo andare oltre ? non cercate di tirare i sassi perchè potrebbero cadervi sui piedi .
Poi in separata sede Le posso fare un discorsetto in fatto di parenti collocati in Regione , per piacere non faccia il moralista .intendiamoci , non li difendo ,ma criticare gli altri senza guardarsi in casa propria mi sembra scorretto .
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Antonio...
Emanuele Pedretti
13 Febbraio 2014 - 16:47
 
E i 3/4 forse 5 miliardi della banca senese del PD non vogliamo ricordarli?
Vedi il profilo di renato brignone ma secondo voi?
renato brignone
13 Febbraio 2014 - 17:28
 
con la mia storia (che immagino conosciate) io potrei mai mettermi a difendere una parte politica sulle ruberie? io trovo singolare che certa gente si continui a riproporre! In tempi non sospetti ho fatto pubblicamente le pulci a una persona del mio partito che sedeva in Provincia per la sua inerzia... volete che difenda Lusi? non siamo ridicoli. Io credo che Gente come Zacchera, Nobili, Cattaneo DeMagistris, Zanetta, Montani e chi più ne ha più ne metta, dovrebbero lasciare la politica per un infinità di ragioni, voi credete ciò che volete... tanto loro non molleranno e noi continueremo a fare commenti stizziti :)
Vedi il profilo di Alberto non toccate il popolo
Alberto
13 Febbraio 2014 - 18:03
 
Vi ricordate quando i vecchi dicevano "saranno guai seri a chi di loro (politici) toccherà i frigoriferi e le dispense della gente"; pensate che siamo lontani da questo fatale momento?
Se fossi un politichetto comincerei a preoccuparmi!
Vedi il profilo di Rizzo Benito Antonio .....
Rizzo Benito
13 Febbraio 2014 - 20:43
 
Antonio vedremo dove arriverà il giovane Marcovicchio ..... Certo che se il buon giorno si vede dal mattino ........ Non possiamo che augurargli un radioso futuro da intermediario assicurativo!
Vedi il profilo di De Gasperi Lo statista ...
De Gasperi
8 Aprile 2014 - 16:20
 
Del bel tacer non fu mai scritto ...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/01/2017 - “Le stanze delle meraviglie- Wunderkammern”
24/01/2017 - "Lo racconto in Rosa" quarta edizione
24/01/2017 - VerbaniaBau: Dialoghiamo: elementi di comunicazione non verbale
23/01/2017 - Latte: arriva ettichettatura obligatoria d'origine
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
Verbania - Politica
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti