Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Parcheggio ospedale: pannelli solari fermi "con le 4 frecce"

Riceviamo una mail da un lettore, che si chiede il perché dell'inattività dei pannelli fotovoltaici installati al parcheggio dell'ospedale Castelli, e mai messi in funzione.

Verbania
Parcheggio ospedale: pannelli solari fermi "con le 4 frecce"
Forse nessuno di voi ci avrà fatto caso, ma il posteggio nuovo affianco all'ospedale Castelli di Verbania è munito di oltre 20 pannelli fotovoltaici ben allineati e montati, peccato non siano connessi alla rete elettrica ed a tale prova si notano i cavi penzolanti. Nel caso posso portarmi due pannelli a casa così li uso?

A quanto ci risulta, le ultime notizie risalgono all'agosto 2013, in cui il Comune imputava a Enel la causa del ritardo dell’allacciamento dei pannelli fotovoltaici. L'impianto era previsto funzionasse con il cosiddetto "Conto energia", un tipo di contratto che mira ad incentivare l’impiego del fotovoltaico. All'epoca il Comune diceva che per attivare il nuovo contratto mancava il contatore, che Enel non aveva installato nonostante ripetute sollecitazioni.

Non conosciamo ulteriori sviluppi, eventualmente sopraggiunti successivamente all'agosto 2013, se qualche lettore è aggiornato alla situazione attuale può completare le informazioni nei commenti al post.



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Carlo Repossi Pannelli solari fermi
Carlo Repossi
16 Febbraio 2014 - 06:47
 
Già ci fu la polemica per i cavi a penzoloni, ora che non funzionano lo sa sapeva: non sono mai funzionati.....
Son o le solite iniziative presa per il C... dei politici non mantenute e fatte coi soldi dei cittadini.
Questi politici sono da ripassare.
Non capiscono che prendere in giro la gente, prima o poi qualcuno si arrabbia anche senza forconi ??
Vedi il profilo di Mauro E te pareva!
Mauro
16 Febbraio 2014 - 08:56
 
Facile limitarsi a dire "e' colpa dell'Enel"! Quando si maneggiano i soldi altrui, si arriva fino ad un certo punto, si fa in qualche maniera, ecc. ecc. ... tanto, chi se ne frega!?!?! Se questo capitasse in una famiglia, il capofamiglia - per quanto ha speso e nell'interesse proprio e dei familiari - prende il telefono e tartassa le p**** agli addetti Enel. E questo fino a risolvere il problema. Se c'è un problema, si risolve. Punto.
Vedi il profilo di livio metterci la faccia
livio
16 Febbraio 2014 - 10:12
 
Ci risiamo..in puro stile berlusconiano, l'importante è apparire,poi se non "funziona"poco importa.Do ragione a Mauro,i preposti DEVONO insistere usando tutti i metodi democratici possibili affinchè il problema cessi di esistere...suggerisco di chiamare la stampa e la tv locale per fare da cassa di risonanza(bisogna metterci la faccia però) e vedrete che sicuramente nel volgere di qualche giorno tutto va a posto.Cordialità
Vedi il profilo di Vermeer Abbiamo notato in tanti
Vermeer
16 Febbraio 2014 - 13:08
 
E' veramente vergognoso predisporre a spese dei cittadini un impianto fotovoltaico in una struttura pubblica, bello da vedere, ma inutile, come quello in questione. Ci stiamo avvicinando alle elezioni amministrative, ma voglio vedere cosa succederà a quell'impianto nei prossimi mesi. Siamo tutti stanchi di vedere la classe politica, soprattutto locale, che se ne frega dei nostri problemi di tutti i giorni e pensa solo a far parole. Le strade di Verbania sono tutte una buca, sono pericolose ed alla finfine fanno veramente schifo. Come fanno schifo le strade, la stessa cosa generano i pannelli fotovoltaici, che sono costati una valanga di euro senza servire a nulla.
Vedi il profilo di Anonimo Ci meravigliamo ?
Anonimo
16 Febbraio 2014 - 17:06
 
Siamo a Verbania, la Capitale Europea dei Laghi.... Politici fate ridere............
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Commissario Prefettizio
Aurelio Tedesco
16 Febbraio 2014 - 23:19
 
Scusate io capisco che prendersela con i politici... quali??? e vorrei capire cosa significa politico... nel momento in cui si contesta dei politici o tutti comunque si fa politica... ma vorrei solo sottolineare che da un anno a questa parte c'è un commissario ... non ci sono assessori, non ci sono consiglieri comunali e tutto è in mano sua ..era solo per la precisazione
Vedi il profilo di Anonimo Commissario
Anonimo
17 Febbraio 2014 - 09:35
 
E cosa è lì a fare oltre cha a prendere un sacco di bei soldini....
Vedi il profilo di Galilelio E prima ?
Galilelio
17 Febbraio 2014 - 11:20
 
E prima del commissario chi c'era ? Chi c'era prima , cosa ha fatto ? Poco, mi sembra. E malamente.
Vedi il profilo di Mauro Commissario Prefettizio ...
Mauro
17 Febbraio 2014 - 22:33
 
Volendo mettere i puntini sulle "i", e quindi rispettosamente in risposta ad Aurelio Tedesco.... Il parcheggio è stato collaudato il 6 marzo 2013, è diventato fruibile dagli automobilisti il giorno successivo (7 aprile) ed inaugurato il 6 aprile (2013). Il Commissario Prefettizio è stato nominato con provvedimento del 30 aprile (2013). Non è che tra un po' è colpa del prossimo sindaco?????
Vedi il profilo di aurelio tedesco signor Mauro
aurelio tedesco
18 Febbraio 2014 - 08:40
 
Signor Mauro .. concordo pienamente con lei su ciò che è avvenuto precedentemente alla nomina del commissario prefettizio, ma aggiungo che dopo il disastro della giunta precedente tutto è rimasto immobile, sembra che Verbania si sia fermata al 30 Aprile 2013 e in questo anno c'è stata una decadenza ulteriore della città di Verbania
Vedi il profilo di Mauro Sig. Aurelio...
Mauro
18 Febbraio 2014 - 23:34
 
... concordo pienamente con il suo pensiero. E purtroppo c'è poco da stare allegri, anzi ....
Vedi il profilo di Galilelio Allora confermate.....
Galilelio
19 Febbraio 2014 - 00:27
 
Mauro ed Aurelio, vedo che confermate quello che dicevo io ieri : " Chi c'era prima, cosa ha fatto ? ".
Cioè, poco e malamente.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti