Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Anche Zacchera al corteo di protesta dei sindaci

Anche il primo cittadino di Verbania, Marco Zacchera, è intervenuto ieri a Milano alla grande manifestazione di protesta dei sindaci italiani contro la stretta del governo agli enti locali.

Verbania
Anche Zacchera al corteo di protesta dei sindaci
Spending review e estensione del Patto di stabilità ai comuni al di sotto dei 5.000 abitanti sono i provvedimenti che più di tutti trovano la netta contrarietà degli amministratori locali.

«La situazione è grave e delicata – commenta Zacchera –. L’altissima adesione alla manifestazione, che ha accomunato i sindaci delle grandi città ma anche dei centri minori e che ha avuto la massima trasversalità politica, ne è la conferma. I comuni tirano la cinghia da almeno tre anni ma non possono farlo ancora. La situazione è insostenibile e tanti enti sono vicini al collasso.

È grave, poi, che non si facciano distinzioni e si mettano in ginocchio anche realtà, come Verbania, che rispettano le leggi, hanno i conti in ordine e cercano di pagare regolarmente i fornitori».

Il sindaco di Verbania, che venerdì sarà presente all’incontro che il collega di Torino e presidente dell’Anci piemontese Piero Fassino ha convocato chiamando a raccolta i sindaci dei comuni capoluogo, concorda in pieno sul contenuto delle proteste, ma anche sulle forme.

«Oggi siamo scesi tutti in piazza, sfilando con le nostre fasce tricolori e facendo sentire le nostre ragioni – conclude –. Il governo ci deve ascoltare, altrimenti diventano ragionevoli le proposte estreme avanzate da alcuni colleghi e che l’Anci è pronta a portare avanti: la minaccia di dimissioni di massa non è affatto un’esagerazione».

Alla manifestazione di Milano era presente, con il gruppo delle donne sindaco, anche il primo cittadino di Vignone, Magda Verazzi.
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone La verità
renato brignone
22 Novembre 2012 - 15:18
 
É vero , é dura! Però bisogna essere credibili anche nel minacciare! Uno attaccato alla poltrona come Zacchera ( lo ha dimostrato non mollando fino all'ultimo il suo doppio incarico quando faceva il parlamentare) non mollerà mail la "cadrega" ... È il socio assessore e parlamentare Montani , ha la stessa credibilità .



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti