Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora ultimi impegni delle giovanili

Settore Giovanile: terminano questa settimana le fatiche del Settore Giovanile di casa Altiora. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: 11 atleti Altiora al “Memorial Zanchetta” di Novara.

Verbania
Altea Altiora ultimi impegni delle giovanili
Con l’obiettivo principale di formare i gruppi in vista della prossima stagione termineranno mercoledì gli allenamenti stagionali dei gruppi agonistici dei più piccoli di casa Altiora.
Martedì 6 giugno saluteranno palestra e spogliatoi i 10 atleti classe 2004 pronti per l’avventura 2017-18 del Campionato di Under 14 cui si aggiungeranno i nuovi arrivati e gli aggregati dell’annata 2005 che svolgeranno il doppio Campionato insieme all’Under 13.
Mercoledì 7 giugno invece stop alle fatiche di Under 12 e Under 13, un gruppo particolarmente numeroso formato da 24 atleti degli anni di nascita 2005, 2006 e 2007 che garantisce una tranquilla programmazione agonistica a medio termine per il club verbanese.
Questi ultimi hanno non solo assemblato il nuovo gruppo ma partecipato ai quattro eventi di Minivolley della Fipav S3 Minivolley Cup due dei quali organizzati dalla Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” (Cambiasca e Premeno) con l’aggiunta delle trasferte di Borgomanero e Novara.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: ALTIORA PORTA GRANDI NUMERI AL MINI CONSORZIO PREAGONISTICO VERBANESE.

Il bilancio finale dell’attività promozionale e preagonistica di Pallavolo Altiora è da grandi numeri.
L’ obiettivo di tornare a pieno regime in tre Istituti Comprensivi scolastici del territorio (Intra, Trobaso e Alto Verbano) ha portato a svolgere qualcosa come 290 ore di promozione del volley nelle palestra scolastiche, toccando 43 classi, 6 pluriclassi e circa 1000 alunni di 12 plessi scolastici primari (Tomassetti, Cantelli, Bachelet, Cambiasca, Torchiedo, Rosminiane, Arizzano, Ghiffa Ronco, Ghiffa Cargiago, Premeno, Oggebbio e San Bernardino Verbano).
Cinque le Amministrazioni Comunali che hanno supportato il progetto “1,2…3 Minivolley” (Arizzano, Oggebbio, Premeno, Cambiasca e S. B. Verbano) cui si aggiunge il Comitato Genitori dei plessi scolastici ghiffesi.
185 gli alunni che hanno partecipato ai due eventi di Minivolley organizzati a Cambiasca e Premeno con l’obiettivo di combinare la presenza di alunni e atleti al termine dei progetti scolastici.
Il corso di Minivolley di Pallavolo Altiora ha portato in palestra 50 iscritti nelle fasce d’età 6->11 anni indicate dalla programmazione federale.
Sei le manifestazioni delle Fipav S3 Minivolley Cup cui hanno partecipato i mini atleti Altiora: Verbania 1 (4 dicembre 2016), Verbania 2 (21 gennaio 2017), Cambiasca (13 maggio), Borgomanero (21 maggio), Premeno – 15° Volley Day “Giulia e Francesco De Giorgi” (27 maggio) e Novara (3 giugno).
In quest’ultimo evento l’aspetto del gioco ha avuto un toccante finale con l’inaugurazione della palestra dell’ I.T.I. “G. Fauser” all’indimenticato dirigente del Volley Novara, Renzo Zanchetta.
Presenti all’intitolazione dell’impianto e alle premiazioni del torneo i familiari di Renzo, l’Assessore allo Sport della Città di Novara, Federico Perugini, il Presidente del Comitato Territoriale T.S.T. della Fipav, Gianni Panzarasa, il Vice Presidente della sezione novarese dell’A.N.S.ME.S. (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo), Attilio Mercalli, ex atleti e dirigenti del blasonato club pallavolistico novarese ora conosciuto con la doppia denominazione di Volley Novara (maschile) e Team Volley Novara (femminile).
Gli 11 atleti Altiora presenti a Novara permettono al club verbanese di acquisire una significativa classifica finale nelle graduatoria della Fipav S3 Minivolley Cup 2017 dove su un totale di 46 club, Pallavolo Altiora si posiziona al 17° rango, il miglior piazzamento per un club del Verbano-Cusio-Ossola, provincia che peraltro sembra quasi ignorare l’importante valenza federale della proposta preagonistica (soltanto Rosaltiora e 2mila8volley in graduatoria)….
Un ringraziamento particolare va a Mc Donald’s Verbania e Sportway Megastore, partner tecnici dell’avventura stagionale tra i più piccoli di Pallavolo Altiora.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti