Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pantani's Day e Giro del Lago Maggiore nel gelo

Domenica 16 febbraio si è svolto l'evento ciclistico più indoor biking, "Pantani's Day e Giro del Lago Maggiore" dagli organizzatori "183 GRAZIE a zero gradi sott'acqua".
Verbania
Pantani's Day e Giro del Lago Maggiore nel gelo
A Baveno presso il centro commerciale Lago Maggiore Center, praticamente in riva al lago, ha avuto luogo l'evento di Indoor biking Pantani's Day ed il Giro del Lago Maggiore ciclistico.

Al Giro del Lago Maggiore, organizzato da Luca Buarotti, e riconosciuto come prova del Giro d'Italia brevetti e Trittico del Laghi Maggiore/Como/Garda e ciclofachiro 2014, il maltempo, la paura della neve prevista in svizzera ha fatto desistere centinaia di ciclisti dal partire.
Immagine 1
Oltre 100 ciclisti iscritti provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Valle d'Aosta, ma sono stati in molti gli sconfitti dal maltempo, dall'acqua e dai 0°c previsti nella piana Svizzera dopo Locarno, facendo si che meno di 100 ciclisti si sono presentati al primo controllo; mentre sono stati in 21 i ciclisti che non hanno preso il traghetto a Laveno e sono arrivati al secondo al controllo dopo 125km a Sesto Calende allestito con la collaborazione del comune di Sesto Calende dalla sezione FUNTOS BIKE di Varese e da rappresentanti del neogemellato gruppo podistico Gazzada-Schianno (VA).

A Baveno tutti e 21 i ciclisti sono arrivati gelati e fradici dall'acqua presa, i più veloci hanno percorso in meno di 5ore i 165 km del percorso che prevedeva la partenza da Baveno (VB), passaggio da Locarno (CH) poi passaggio da Laveno (VA) dove volendo i ciclisti potevano prendere il traghetto per rientrare, i più agguerriti sono passati da Sesto Calende dove un controllo li attendeva per poi ritornare a Baveno facendo un dislivello di 800metri totali per 165km di lunghezza.
Immagine 2
L'evento di punta è stato il Pantani's Dday, organizzato dalla vulcanica Evelina Zanda in collaborazione degli Spinning Instructors Fulvio Boaretto da Verbania, Maurizio Merisi, da Verbania, Daniela Crespi da Milano, Carlo Bertarelli da Milano, Luca Demozzi da Trento, Mario Danini da Fondotoce.

La Maratona, riconosciuta ufficialmente dalla Fondazione Marco Pantani, si è sviluppata su 3 rides per un totale di 114ore pedalate sulle musiche degli Spinning Instructors; presente all'evento il delegato della federazione FISPIN ACADEMY per il Piemonte Sig. Francesco Savorè.
Tra i presenti all'evento ciclisti dalle province di SO, TN, MI, CO, NO, VB, VC, TO.

Questo evento riconosciuto porterà metà del ricavato in beneficenza alla Fondazione Marco Pantani e l'altra metà ad EMERGENCY poliambulatori in l'Italia.

La delusione per il cattivo tempo meteo che ha portato non più di 100 ciclisti sulle strade è stata ricompensata dalla soddisfazione dell'ottima riuscita dell'evento PANTANI's DAY, un evento di altissimo livello partecipativo in quest'area geografica, grazie alla collaborazione di alcuni tra i migliori Spinning Instructors della provincia del Verbano Cusio Ossola, e da Spinning Instructor di Trento e di Milano.

Il Presidente dell'Ass. Funtos Bike, Luca Buarotti, ringrazia con tutto il cuore gli organizzatodi della Pantani's Day.

Inoltre Luca Buarotti e tutta la Funtos Bike ringraziano gli oltre 20 collaboratori al Giro del Lago Maggiore, Emergency Cusio, al bar Lo SpunTicino di Sesto Calende, all'amministrazione comunale di Sesto Calende, alla Funtos Bike Atletica Leggera e Trail Varese, a V.C.O. Formazione e Orientamento pasticceri, alla dirigenza ed ai negozi all'interno del Lago MAggiore Center di Baveno, sempre aperti a creare momenti aggregativi felici all'interno del centro commerciale.

Gli organizzatori ringraziano INFINITE a BASE2000 che ha dato la possibilità di poter omaggiare tutti i partecipanti con un gadget personalizzato che resterà per anni nelle case dei partecipanti, raffigurante uno scorcio di Baveno.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/01/2017 - "In dialèt l'è mej?"
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
16/01/2017 - Seminario su MaRHE Center Maldive
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
Verbania - Sport
15/01/2017 - Il Verbania perde con la capolista
15/01/2017 - Paffoni altra vittoria
14/01/2017 - Altea Altiora arriva Pavic Romagnano Sesia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti