Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Al balletto con la biblioteca

Domenica 9 marzo appuntamento con Jewels di George Balanchine con il gruppo della biblioteca, sono aperte le iscrizioni per il secondo appuntamento dell'iniziativa “Con la Biblioteca alla Scala”.
Verbania
Al balletto con la biblioteca
La Biblioteca di Verbania propone infatti per domenica 9 marzo lo spettacolo di balletto “Jewels”, di George Balanchine. È la prima volta che il programma prevede anche uno spettacolo di balletto, e lo fa partecipando ad un allestimento di grande interesse coreografico. “Jewels” è infatti composto da tre 'gemme' – Jewels, appunto – di grande valore coreografico e musicale, spesso eseguite da sole. George Balanchine, coreografo e danzatore georgiano fra i più importanti del XX secolo, fu infatti ispirato dall'arte del
disegnatore di gioielli Claude Arpels e scelse una musica che rivelasse l'essenza di ciascun gioiello.

I tre gioielli – ognuno diverso per musica, colore e atmosfera - sono: gli Smeraldi, che richiama le danze ottocentesche del romanticismo francese, su musiche di Gabriel Fauré; i Rubini, frizzante e spiritoso, sul 'Capriccio' per pianoforte e orchestra di Stravinskij; infine i Diamanti, con la musica di Cajkovskij.

La biblioteca di Verbania ha riservato 50 posti per lo spettacolo di domenica 9 marzo alle 15.00, sia in platea che sui palchi. I prezzi variano da € 39,00 a € 65,00, compreso il viaggio in pullman con partenza da Verbania e Feriolo.

Le prenotazioni e il pagamento si fanno in biblioteca, sabato 22 febbraio dalle 10.00 alle 12.00. Inoltre, giovedì 6 marzo ci sarà un'anteprima dello spettacolo, in cui il musicologo Giovanni Sgaria e l'esperta di danza Elena De Zuani illustreranno l'opera e la coreografia, per poter apprezzare lo spettacolo di Milano nel migliore dei modi.

A tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione con la prestigiosa rivista Classic Voice, sarà offerto in omaggio il DVD del balletto Coppélia, realizzato dall'École de danse de l'Opéra National de Paris per la direzione di David Coleman, lo stesso direttore di Jewels.

Per informazioni visitare il sito www.bibliotecheVCO.it o chiamare la biblioteca al numero 0323 401510.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/01/2017 - "In dialèt l'è mej?"
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
16/01/2017 - Seminario su MaRHE Center Maldive
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
Verbania - Eventi
16/01/2017 - Metti una sera al cinema - Frantz
15/01/2017 - Pista di pattinaggio: prolungata l'apertura
14/01/2017 - Corso Assistente bagnanti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti