Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Vissi d’arte, vissi d’amore

Sabato 17 giugno 2017 alle ore 21.00 il Museo del Paesaggio organizza, nel cortile di palazzo Viani Dugnani, l’evento dal titolo: “VISSI D’ARTE, VISSI D’AMORE: Storie di donne dipinte e artiste tra '800 e '900” dedicato alla figura femminile e legato alla Mostra “I Volti e il cuore” attualmente in corso.
Verbania
Vissi d’arte, vissi d’amore
L’evento, a cura di Chiara Gatti e Tiziana Cippelletti, verrà condotto da Luca Scarlini, storyteller, saggista e drammaturgo.

Attraverso una carrellata di immagini e musiche, Luca Scarlini ci accompagnerà in un racconto di avventure di donne che vissero in Italia tra ‘800 e ‘900 sfidando la pubblica opinione, scegliendo di andare tra le contadine a propagandare il libero amore, andando contro ai precetti della decenza e mettendo in discussione le idee ricevute.

Questo il secondo evento che si terrà nel cortile del Museo nell’ambito del programma estivo che ci accompagnerà fino a settembre.

L’evento è aperto a tutti ed è ad ingresso gratuito, in caso di pioggia verrà spostato presso l’Aula Magna della Scuola di Polizia Penitenziaria di Verbania (P.zza Papa Giovanni XXIII – Verbania)
Per informazioni contattare il numero 0323557116 oppure mandare una mail a segreteria@museodelpaesaggio.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti