Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Canton Ticino : Eventi

Teatro di Locarno presentata la stagione 17/18

E’ aperta la campagna abbonamenti per la stagione di prosa 17 – 18 del Teatro di Locarno. Dieci titoli per venti serate da ottobre ad aprile, compongono il cartellone disegnato dal direttore artistico Paolo Crivellaro, che ha presentato la stagione martedì 13 giugno insieme a Diego Erba Presidente dell’“Associazione Amici del Teatro di Locarno“.
Canton Ticino
Teatro di Locarno presentata la stagione 17/18
Una stagione che coniuga sapientemente divertimento, tradizione, innovazione e grandi nomi della scena. Per la prima volta a Locarno, Serena Autieri in una grande prova d’attrice interpreterà lo spettacolo musical “Diana & Lady D” a distanza di 20 anni dall’incidente che tolse la vita alla principessa “triste”. Con Il teatro di Eduardo De Filippo l’amara e splendida “Filumena Marturano”, con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses raccontata da Liliana Cavani celebre regista cinematografica.

Fabrizio Bentivoglio – il grande attore amato dai più noti registi cinematografici, e forte di una solida esperienza teatrale - in scena per la prima volta sul palcoscenico di Locarno è il protagonista de “L’ora di ricevimento”. Ed il suo non è il solo nome eccellente in locandina, basti notare che la drammaturgia è di Stefano Massini – fra gli autori europei oggi più quotati – e la regia porta l’autorevole firma di Michele Placido. Massimo De Francovich, uno degli interpreti più intensi e carismatici della scena italiana, sarà “Mr. Grenn” uno spettacolo tradotto in venticinque lingue e rappresentato in 65 paesi del mondo.

Per divertirsi “Le prènom” rappresentato a Parigi nel 2010, lo spettacolo ottenne sei nomination al Prix Molière dell’anno seguente con la storia di quarantenni a confronto tra colpi di scena, battute comiche, amicizia, rancori, e legami profondi. Sul filo dell’ironia “Bad and breakfast” interpretato dagli attori di “Peperoni difficili”, grande successo della penultima stagione, con Anna Della Rosa e “Rosalyn” storia brillante interpretata da Marina Massironi e Alessandra Faiella dirette da Serena Sinigaglia.

Lo sguardo alla prosa classica vede “Misura per misura “dove si evidenzia la contemporaneità di William Shakespeare, lo spettacolo segna il ritorno a Locarno di Jurij Ferrini protagonista che firma anche adattamento e regia. Sullo stesso filone anche “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni nell’interpretazione di Francesca Inaudi e Giuseppe Zeno. Altro ritorno sarà quello di Umberto Orsini in scena con Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice ad affrontare le curve della più sottile e sfumata riflessione filosofica in “Copenaghen”.

A fianco del cartellone di prosa, è riproposto il ciclo “Ridi con noi” con: Maria Cassi, Gioele Dix. Continueranno gli incontri tra attori e pubblico alla Biblioteca Cantonale di Palazzo Morettini, il concorso di “critica teatrale” per gli studenti e altre iniziative collaterali.

Immutato il prezzo dell’abbonamento a fr. 320,00 per undici spettacoli (compreso lo spettacolo a fine stagione riservato agli abbonati), prevendita in corso.

Info sul sito www.teatrodilocarno.ch e al numero 0917561093 (mattino).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Canton Ticino
28/01/2018 - Automobilisti svizzeri in Italia non pagano le multe
12/01/2018 - "Questioni di cuore": Lella Costa a Locarno
17/12/2017 - VerbaniaArte: “Arte e Perturbante”
20/10/2017 - "Parco del Locarnese un occasione unica"
06/10/2017 - Star's Voices 2017
Canton Ticino - Eventi
03/09/2017 - 72^ Settimane Musicali Ascona
12/07/2017 - Festival Ticino Musica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti