Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

I fiori del lago ai Mondiali di sci nordico

I fiori tipici del Lago Maggiore e del Biellese nei bouquet che verranno donati agli atleti che saliranno sul podio dei Campionati mondiali di Sci Nordico in programma in Val di Fiemme.
Verbania
I fiori del lago ai Mondiali di sci nordico
I Mondiali si svolgeranno dal 20 febbraio al 3 marzo 2013, l'accordo è stato sottoscritto a Cavalese tra la Provincia del Verbano Cusio Ossola, il Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore e Biellese e il Comitato Organizzatore.

Una partnership in parte già rodata con la collaborazione avviata dal 2011 con la Marcialonga, uno degli appuntamenti agonistici più blasonati dello sci di fondo internazionale.

Azalee, rododendri e soprattutto, nelle loro varietà invernali, camelie: nell’antico Giappone simbolo di eternità, saranno elemento decorativo di sale stampa, siti di gara e spazi di rappresentanza dei Campionati Mondiali della specialità sportiva, in cui per molti anni ha brillato l’olimpionica Guidina Dal Sasso, oggi Assessore allo Sport e Turismo del Verbano Cusio Ossola, una delle zone di provenienza delle corolle che sono già stati fiori ufficiali delle Olimpiadi di Torino 2006.

“E’ Guidina il trait d’union tra il Lago Maggiore, le sue valli, i suoi fiori e il grande evento sportivo. La partnership siglata è un’abbinata vincente perché in grado di promuovere attraverso un prodotto identificativo dei nostri luoghi, presso un target di pubblico in linea con la nostra proposta turistica, un territorio che è un grande giardino inserito in una cornice paesaggistica di pura meraviglia, dove non mancano piste da fondo attrezzate, che sono destinazione ideale per le nazionali in ritiro o per vacanze in relax dopo un’intensa stagione di gare” fa sapere il Presidente del Verbano Cusio Ossola e dell’Unione Province Piemontesi Massimo Nobili

“Il Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore e Biellese, grazie anche al sostegno della nostra Provincia e delle Camere di Commercio del Verbano Cusio Ossola e di Novara, mette a disposizione del Comitato Organizzatore di questi campionati mondiali la propria esperienza nella realizzazione di addobbi floreali e nella fornitura di piante e fiori in occasione degli eventi organizzati nell’ambito della manifestazione.

In cambio – evidenzia Guidina Dal Sasso – avremo la visibilità garantita da una competizione iridata nella quale saranno presenti oltre 50 nazioni con 500 atleti, impegnati in 12 prove di sci di fondo, 5 di salto speciale, 4 di combinata nordica. Una kermesse capace di richiamare 250 mila spettatori, seguita da 450 giornalisti, con 9 studi tv allestiti presso i terreni di gara, organizzata anche grazie all’apporto di 1200 volontari. A tutto ciò va aggiunta la visibilità del brand ‘Il Lago Maggiore, le sue Valli e i suoi Fiori’ su un sito che già ad oggi conta numerose migliaia di contatti e che si moltiplicheranno con l’avvicinarsi dell’evento”.

“Siamo onorati di far parte della squadra del Campionato del Mondo di Sci Nordico della Val di Fiemme 2013. Crediamo – dichiara Daniele Luppi, neopresidente di Fiori Tipici del Lago Maggiore e del Biellese - che i vincitori apprezzeranno le nostre camelie, azalee, rododendri ed aceri. Dietro a ogni pianta c’è un lavoro straordinario, un grande impegno nel mantenere alta la qualità della produzione, il rispetto dell’ambiente e delle sue regole. Mi piace pensare che atleti di Nordic Ski Fiemme 2013 e floricoltori del Lago Maggiore e Biellese abbiano molti valori in comune!”.

“Tra le tante partnership dei prossimi Campionati del Mondo, quella con il Consorzio dei Fiori del Lago Maggiore e del Biellese è estremamente gradita per tanti motivi. Poter offrire sul podio fiori così belli e qualificati è importante, come importante è poter contare sulla collaborazione di una sportiva di grande livello come Guidina Dal Sasso, che sulle nostre piste ha regalato emozioni speciali. Le due operose comunità della Val di Fiemme e del VCO hanno tanto in comune, ma soprattutto la grande attenzione all’ambiente. Io credo - conclude il Presidente del Comitato Organizzatore Pietro De Godenz – che insieme riusciremo davvero a costruire una speciale atmosfera”.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
Verbania - Cronaca
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti