Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"Riavvio del Movicentro"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico di Verbania, riguardante l'annuncio fatto oggi della ripresa dei lavori al cantiere del Movicentro.
Verbania
"Riavvio del Movicentro"
"Il riavvio annunciato oggi dal Sindaco di Verbania del cantiere del Movicentro rappresenta un primo importantissimo risultato ottenuto grazie agli sforzi degli amministratori del Partito Democratico a tutti i livelli.

Con la realizzazione del primo lotto che crediamo potrà avvenire ormai in tempo ragionevole e il completamento dell'intera opera reso possibile grazie al finanziamento ottenuto dal Comune di Verbania attraverso il Bando Periferie può concretizzarsi finalmente la risoluzione di uno dei grandi nodi irrisolti del territorio.

Il cantiere che avrebbe dovuto rinnovare la stazione di Verbania e farne un importante snodo dei trasporti locali si era inesorabilmente interrotto durante gli anni di governo del centro destra tra il 2009 e il 2014 con conseguenze pesanti che hanno gravato sulle centinaia di cittadini del territorio e viaggiatori che ancora oggi utilizzano la stazione di Verbania con enormi difficoltà. Ad aggravare la situazione del cantiere le scellerate operazioni di bilancio adoperate della Giunta provinciale destro-leghista che tra il 2009 e il 2014 hanno definitivamente fatto arenare l'opera fino ad oggi, rendendola un'area di intollerabile degrado.

L'azione responsabile e tenace degli amministratori del PD, che in questi anni hanno lavorato per trovare una soluzione concreta e sostenibile, oggi può fare la differenza e può restituire al territorio un progetto strategico per il suo sviluppo e che permetterà di risolvere le esigenze di migliore mobilità dei tanti utenti della stazione di Verbania.

Scalfi Nicolò
Segretario Partito Democratico di Verbania



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone dov'è la verità?
renato brignone
4 Luglio 2017 - 19:01
 
Tanta retorica per l'ennesima "vittoria di Pirro". Ma davvero il PD e Marchionini lavorano così bene? per il momento so che "Verbania Protagonista" non permette al sottoscritto di commentare la loro propaganda a sostegno del Sindaco e il PD si vanta per l'ennesima ripresa di un cantiere... ma poi leggo che i soldi mica sono stati stanziati, riporto nell'immagine quì sotto il post della Consigliera Minore (così qualche genio della politica che inopportunamente siede a SX mi darà del "leghista") , in cui dice che i soldi sono lungi dall'arrivare. Allora qual è la verità?
Vedi il profilo di Aston e basta prendere in giro i cittadini
Aston
4 Luglio 2017 - 19:53
 
Riporto uno stralcio del comunicato pubblicato proprio su Verbania Notizie in data 25 maggio 2016:

"In ordine alla tempistica, pochi giorni, una decina, per l'approvazione del progetto esecutivo; qualche giorno in più per la stesura del bando di gara, almeno una quindicina. La pubblicazione della gara, per legge, deve essere di 30 giorni. Inizio lavori, dunque, ipotizzabile per l'estate 2016, fatti salvi imprevisti oggi non valutabili.

Penso che sia venuto il tempo di far seguire alle parole i fatti. L'impegno delle prossime settimane sarà tutto volto a rendere queste promesse azioni concrete. Lo dobbiamo ai cittadini di tutta la provincia, pendolari e non, per chiudere una vicenda che rappresenta davvero un cattivo esempio di "prassi amministrativa".

Riccardo Brezza
Vice Presidente della Provincia del V.C.O."

Ancora con la storia dei guelfi e dei ghibellini: la vicenda del Movicentro è una sconfitta per la classe politica, TUTTA la classe politica, della zona. Negarlo mi sembra inutile ed infantile.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Mah!
Hans Axel Von Fersen
4 Luglio 2017 - 19:53
 
Per un ""importante snodo dei trasporti locali"" ovverosia la stazione di Fondotoce dove fermano una 20 di treni locali (nessun treno internazionale), una linea e mezza di corriere si sono spesi e se ne spenderanno una montagna di soldi. Bastava acquisire l'area parcheggi davanti alla cover, l'area dove poi han costruito i capannoni dove c'è l'agenzia delle entrate, migliorare la sala d'attesa direzione Milano con un paio di caloriferi, alzare il marciapiede lato Milano di 20 cm e altri piccoli lavori e tutti i problemi della stazione sarebbero stati risolti a un centesimo dei costi ad oggi sostenuti per il MOSTROcentro. Ma vogliamo fare sempre le cose in grande....
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Mah!
Giovanni%
6 Luglio 2017 - 09:22
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
VERISSIMO AL 100%!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2018 - BellaZia: I Bomboloni
19/01/2018 - LetterAltura: omaggio alla scrittrice Marguerite You
19/01/2018 - Seconda tappa Fipav Volley S3 Minivolley Cup
19/01/2018 - Riqualificazione: chiusura temporanea viale delle Magnolie
19/01/2018 - Servizio civile volontario nel Parco Nazionale Val Grande
Verbania - Politica
19/01/2018 - "Zes, bene l'adesione del sindaco"
17/01/2018 - Mini idroelettrico nel VCO
16/01/2018 - 61mila euro per l'edilizia scolastica
14/01/2018 - Comunità.vb compatibilità ed incarichi
14/01/2018 - Lettera del Comitato difesa torrente San Bernardino
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti