Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

C.A.I. Verbano-Intra serata con il C.A.I. Lecco

Venerdì 30 novembre 2012 alle ore 20.45, presso la Sala Esposizioni Panizza a Ghiffa, si terrà una serata sul tema "La montagna è...". Incontro tra le Sezioni di Lecco e Verbano-Intra del Club Alpino Italiano.

Verbania
C.A.I. Verbano-Intra serata con il C.A.I. Lecco
Le Sezioni C.A.I. di Verbano-Intra e di Lecco, entrambe nate nel 1874, si incontrano con una serata dal tema "La montagna è..".

Coordinati da Ubaldo Rodari Direttore de Il Brunitoio di Ghiffa e dopo un saluto di Enrico Colombo Presidente del CAI Verbano-Intra, Emilio Aldeghi Presidente del CAI di Lecco e Roberto Clemente ex Presidente del CAI Verbano-Intra, racconteranno con una breve relazione i primi anni delle due Sezioni, tra le prime costituitesi nell'ambito del Sodalizio alpino italiano.

Seguirà l'illustrazione e proiezione di "Gesti: trailers dei Ragni di Lecco", una serie di cortometraggi di arrampicata, a cura di Fabio Palma Presidente del gruppo "Ragni della Grignetta" (per l'appunto più comunemente conosciuti come "Ragni di Lecco"), la celeberrima associazione a cui sono appartenuti alcuni tra i più forti e importanti alpinisti italiani che hanno raggiunto fama di livello mondiale.

L'Officina di Incisione e Stampa in Ghiffa "Il Brunitoio", presenta in questi giorni e fino al 2 dicembre nella Sala Esposizioni Panizza, nell'ambito degli "Appuntamenti con la Grafica d'autore", la mostra "Non è solo bianco e nero", con le opere incise dedicate alle rocce e alla montagna degli artisti lecchesi Bruno Biffi e Giansisto Gasparini, opere che faranno da cornice emotiva della serata.

Prevedendo una particolare affluenza, la Sezione C.A.I. segnala i parcheggi vicini alternativi a quello della Sala Esposizioni (in direzione di provenienza da Verbania):
- 100 m prima del Museo del Cappello, verso monte
- 150 m dopo il Panizza, verso lago.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti