Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cambiasca : Cronaca

Cambiasca parco giochi in cattive condizioni

Riceviamo una mail da un lettore del blog, che lamenta la mancanza di manutenzione e le pessime condizioni in cui versa il parco giochi di Cambiasca.
Cambiasca
Cambiasca parco giochi in cattive condizioni
Buongiorno volevo segnalarvi lo stato pietoso del parco giochi di cambiasca dietro la sede della comunità montana, giochi vecchi e ruggini prato con buche e terra ovunque dovuta alle talpe! Pochissima manutenzione.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di finottopaolo Speriamo
finottopaolo
25 Febbraio 2014 - 12:19
 
Avere un bel parco giochi sarebbe bellissimo! Speriamo vedendo le foto che qualcuno intervenga
Vedi il profilo di Alexa 8-o
Alexa
28 Febbraio 2014 - 23:13
 
....a che serve fare le foto? Non era meglio fare una telefonata in Comune?
Con tutti i problemi che ci sono nel VCO, prima di tutte la disoccupazione dilagante, si fanno le foto a un parco giochi...
Ke tristezza!
Si guarda troppa tv!
Vedi il profilo di Marco Hai mai provato a chiamare in comune?
Marco
1 Marzo 2014 - 01:41
 
Se mandano le foto a un sito internet magari e' perché in comune hanno già bussato, ma non hanno avuto risposta. Sai quanti scrivono qui perché nessuno li ascolta da altre parti?
Vedi il profilo di lupusinfabula Non capisco
lupusinfabula
1 Marzo 2014 - 11:33
 
Sinceramente non capisco il senso del commento di Alexa: se è pur vero che in giro c'è molta disoccupazione, non per questo si deve necessariamente lasciar andare a ramengo tutto il resto; si tratta pur sempre di beni e soldi pubblici e strutture al servizio della collettività!
Vedi il profilo di Alexa A Lupus...
Alexa
1 Marzo 2014 - 13:08
 
Mi pare che il senso sia corretto, ora te lo spiego con parole semplici:
con la crisi economica che c'é il problema é un parco giochi?
O Le talpe?
Si apre la caccia alle talpe ora.... Povera Italia!!
Ma se la Provinciale é un colabrodo, piena di buche.
I soldi pubblici non ce ne sono più, sveglia!!
Vedi il profilo di Giampiero Realismo
Giampiero
1 Marzo 2014 - 13:58
 
Sono D accordo con alexa . I pochi soldi disponibili devono essere destinati a servizi essenziali e sociali, altro che parco giochi... Occorre realismo e ragionare tenendo conto delle priorità dEl terrirorio. Cordiali saluti. Giampiero Russo.
Vedi il profilo di Alessio comunità
Alessio
1 Marzo 2014 - 14:09
 
In questi periodi di magra dovrebbe intervenire la comunità con manutenzioni e rivefniciatute effettuaya da famiglie, genitori dei bambini e associazioni varie. Un po' come in Germania.
Vedi il profilo di lupusinfabula Mi spiace....
lupusinfabula
1 Marzo 2014 - 15:19
 
mi spiace non essere d'accordo ma con quel che si apga di tasse le manutenziuoni devono esssere curate dall'ente pubblicp, sia le strade sia i parchi gioco. I soldi, per certe altre scelte ( missioni militari all'estero per esempio) ci sarebbe. basterebbe avere il coraggio di fare scelte diverse.
Vedi il profilo di Marco Lasciamo pure che i bambini si facciano male
Marco
1 Marzo 2014 - 17:25
 
Tanto c'è la crisi, non c'è lavoro, è sabato, sono tutti ladri, i politici non fanno il loro lavoro.

In un mondo civile, ogni segnalazione di qualcosa che non funziona verrebbe accolta e gestita con la corretta priorità, ma mai attaccata perché ci sono altri problemi.
Vedi il profilo di Silvia B. Lasciamo stare i bambini!
Silvia B.
1 Marzo 2014 - 18:38
 
Mi pare una vigliaccata in vista delle future elezioni...
Se faccio una foto da certe angolature e con certo riflesso anche B. è un capellone!!
Questo blog sta scadendo un po' ultimamente.
Vedi il profilo di Giampiero Ragione
Giampiero
1 Marzo 2014 - 18:54
 
Faccio qui il mio ultimo intervento ritenendo che non esistono posizioni nel giusto e altre sbagliate.E ' vero che un giardinetto con giochi per i bimbi se esiste deve essere curato e ben gestito altrimenti va eliminato; e' anche vero che se i soldi invece che essere destinati a missioni militari o interventi potrebbero essere utilizzati per finalità sociali comprese la cura del bene pubblico. E' tutto corretto e giusto. ma purtroppo la realtà ci porta a fare conti diversi. Servono le missioni militari? E' meglio spendere in un campo o in altro.? I soldi bastano o no? Tutto questo per dire che andando al concreto io preferisco che il parco giochi venga " sacrificato" al fine di utilizzare quelle risorse per altri interventi " prioritari" e in questo senso che spero che l'amministrazione comunale faccia il suo intervento .Elezioni o no, io guardo nel concreto ciò che ha fatto un amministratore e certamente non lo giudico per un po' di ruggine su di una altalena, se fosse così anche la storia del parco giochi abbandonato sarebbe l ennesima " storia" di giochetti politici sottobanco a scapito sempre di tutti. Cordiali saluti. Giampiero
Vedi il profilo di finottopaolo Che commenti !!!
finottopaolo
3 Marzo 2014 - 09:18
 
La crisi c e lo sappiamo tutti, però non vedo perché un parco giochi dove vanno bambini piccoli debba essere lasciato così!!! Piuttosto chiudiamolo se non ci sono soldi! Non lasciamo che bimbi si facciano male o altro!! Mi sembra che i commenti che ho letto siano un po' fuori luogo! Non c entrano le elezioni e nemmeno altre questioni politiche!!!! Visto che a cambiasca nn si vota!!! Si tratta solo di prestare attenzioni a luoghi dove bambini con famiglie potrebbero passare del tempo senza magari stare tutto il gg davanti a tablet o tv!!! Cambiasca fa parte di una comunità montana, che potrebbe intervenire con fondi o altro, oppure le comunità servono solo per le poltrone?!? Vi prego prestate attenzione ai parchi gioco oppure preferite far crescere i vostri figli con tv internet o altro?!? Ognuno faccia le due valutazioni.
Vedi il profilo di letizia parco giochi è priorità?
letizia
5 Marzo 2014 - 22:32
 
considero una cattiva abitudine rispondere ad una domanda con un'altra domanda, rispondere ad una persona che mi sta raccontando un suo problema dicendo che io ho un problema piu grande del suo... e i commenti a questo post mi sembrano di questo tipo. Se una persona occupa del tempo per segnalare un problema evidentemente per lui e la sua comunità rappresentano una difficoltà, grande o piccola, che senso ha sminuirla? esistono problemi piu grandi? sicuramente! e allora? resta comunque un diritto chiedere una risposta, e resta un dovere di chi governa una comunità capirne la priorità. Se si dovesse ragionare mantenendo questi toni, allora ogni cosa sarebbe inadeguata rispetto ai gravi problemi causati dalla crisi, e a chi spetta giudicare in modo sprezzante quale sia il confine tra utile e inutile? fare vivere i ns figli in scuole abbruttite e fatiscienti? sacrificare la sicurezza di bambini che giocano? chiudiamo le biblioteche? ripeto.. non mi piace disprezzzare e giudicare i problemi di altri, al massimo posso "proporre" soluzioni alternative, ma questo forse non è alla portata di tutti, è sicuramente più facile sentenziare!
Vedi il profilo di lupusinfabula Stranamente....
lupusinfabula
6 Marzo 2014 - 13:11
 
Forse oggi non sto molto bene perchè stranamente concordo con Letizia: talora anche un piccolo (per noi) problema, per altri può essere una priorità e non si deve sempre scarcicare il barile indicando fatti più grossi; è un po' come quando viene preso un ladro che dice:-Perchè prendete me che ci sono in giro rapinatori armati?- E quando viene preso il rapinatore dice: -Perchè perdete tempo a prendete me che,se puur armato non ho ucciso nessuno invece che correr dietro agli assassini?-E via cantando....



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cambiasca
09/03/2017 - Mappa di Comunità delle Terre di Mezzo
13/01/2017 - Presentazione "Vallintrasche 2015-2016"
16/12/2016 - "Inverno in Valle Intrasca" terzo appuntamento
26/11/2016 - Mercatini di Natale a Cambiasca
18/11/2016 - Inverno in Valle Intrasca - "Libri in Valigia"
Cambiasca - Cronaca
26/10/2016 - Giro dei Paesi della Valle Intrasca - Foto
12/09/2016 - "Amico Cane 2016" raccolti più di 2000€
23/01/2016 - Il Comune di Cambiasca premiato da Humana
29/08/2015 - Estrazione premi festa Cambiasca
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti