Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ornavasso : Eventi

Semplicemente Vino&Musica

Si terrà sabato 22 luglio, dalle 15, nel dehors del locale ornavassese EstaBi?! Music Pub la prima edizione di Semplicemente Vino&Musica, giornata di degustazione vini ma, come facilmente si deduce, anche di musica dal vivo. Specialità del locale, quest’ultima, che lo ha reso famoso in zona ed oltre.
Ornavasso
Semplicemente Vino&Musica
Per quello che riguarda i vini e l’offerta di prodotti di qualità in abbinamento, la direzione artistica è di Andrea Piccinno e Riccardo Milan, appassionati cultori della materia, e già organizzatori e collaboratori di altri banchi di assaggio vini&gastronomia come Sanvino ad Omegna (quest’anno in pausa) e il Lago d’Orta Wine Festival (che si terrà il 9 e 10 settembre prossimi) di Pettenasco.

Andrea Piccinno, della AP Selezione di Crusinallo, ha concepito un insieme di un centinaio di etichette “di vini dal mondo, anche grazie alla mia lunga collaborazione con Dalle Vigne, un selezionatore mondiale di grandi vini, e con Torrevento, una delle aziende pugliesi più note e a sua volta collegata ad una rete di produttori nazionali. E poi mi piace ricordare l’aiuto datoci da Mirabella, spumanti di Franciacorta dal 1979, e dall’Azienda Agricola La Torretta di Ghemme. E poi, ancora, la nota ditta Sulin di Grazzano Badoglio, campionessa con la sua barbera…”. Mentre Riccardo Milan, docente al “Maggia” di Stresa, è molto soddisfatto “delle molte collaborazioni che abbiamo attivato: dalle acque S. Pellegrino e Panna alla Pasticceria Piazza di Nonio (coi dolcetti tipici), dai Taralli di Zio Pasquale di Ceglie Messapica in Puglia al Sale dolce di Cervia, dai formaggi selezionati da Castagna di Ornavasso all’Aceto Balsamico De Nigris dall’Emilia (e non solo)... e ne dimentico certo molti altri”.

La formula della manifestazione è quella consolidata dalla pratica: si acquista il bicchiere e si possono così assaggiare vini, accompagnando con cibi ed acqua minerale, sentire musica, sedersi, fare due chiacchiere, avere informazioni sui vini… la Manifestazione ha ottenuto inoltre il patrocinio dell’Unione Turistica Lago d’Orta, presieduta dall’inossidabile Oreste Primatesta.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ornavasso
27/06/2018 - Sicurezza Manifestazioni nei Comuni piccoli e montani
22/06/2018 - La Linea Cadorna: un cammino nella storia
25/03/2018 - ADMO: serata di sensibilizzazione con Scuola Basket Fulgor
28/02/2018 - Successo per “Quando la disabilità fa spettacolo“
24/02/2018 - "Quando la disabilità fa spettacolo"
Ornavasso - Eventi
01/12/2017 - Alla Grotta di Babbo Natale i Carabinieri a cavallo
01/09/2017 - Festa del Boden 2017
31/07/2017 - Dopo 50 anni riapre l'oratorio San Bernardo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti