Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Druogno : Eventi

“Assaggia l'Italia”

Per la prima volta in Val Vigezzo arriva “Assaggia l'Italia” l'ormai famosa kermesse proposta da Associazione Culturale Experience in Alto Piemonte dedicata al cibo di strada e alle birre artigianali di qualità.
Druogno
“Assaggia l'Italia”
Tra pochi giorni, più precisamente il 28,29 e 30 luglio, nel piazzale di fronte al campo sportivo di Druogno si potranno assaggiare specialità provenienti da tutta Italia.

L'evento prevede un ricco programma: si partirà alle 17 di venerdì dove, oltre agli espositori di food e ai birrifici artigianali, ci saranno anche giochi per i bambini.

Alle 21.00 spazio alla musica con il concerto dei Fabio Marza Band e il loro blues rock .

Sabato si partirà già dal mattino con l'apertura dello street food alle 11. La giornata sarà anche l'occasione per vedere all'opera i maestri di intaglio con motosega che parteciperanno all'evento:

Dal Legno alla Montagna. Le opere realizzate saranno messe all'asta, il ricavato verrà devoluto in beneficenza al Soccorso Alpino della Val Vigezzo. Dal mattino fino a sera i bambini si scateneranno con la travolgente animazione delle Guastafeste: truccabimbi, happy dance, caccia al tesoro e molto altro ancora. Alle 21 imperdibile spettacolo con gli artisti de La Ribalta Art Group: giocolleria acrobatica con Erik Sanchez Circo Atrapado e con gli Infuocati e il loro Fire Show.

Domenica la festa inizierà sempre al mattino. Dalle 9 in piazzale Colonia ci sarà la Fiera dell'Alto Piemonte. Al campo sportivo invece grande sfida con il Torneo dei 4 club in memoria di Giacomino, torneo di calcio tra squadre di tifosi di Inter, Milan, Juventus e Torino. L'evento è organizzato dall'Associazione Sportiva di Druogno. Alle 11 tutti allo street food per il pranzo insieme alle Guastafeste. Al pomeriggio giochi ad acqua per tutti. Alle 21 torna il live con il concerto rock acustico dei Lilhium.

Possibilità di visitare il Museo UniversiCà venerdì, sabato e domenica dalle 16,00 alle 19,00 con visite guidate ogni 15 minuti.
“Siamo contenti di portare per la prima volta il nostro format in Val Vigezzo – spiega il presidente di Associazione Culturale Experience Devis Castello – in estate ci piace raggiungere le piccole realtà delle valli così da trovare il giusto clima per una bella festa all'aperto. Ringraziamo l'Amministrazione comunale di Drugno e l'ufficio turistico per aver accolto con grande piacere il nostro evento e le Guastafeste, ragazze che con la loro professionalità e simpatia sanno coinvolgere bambini di tutte le età”.

“E' una manifestazione nuova in valle e diversa dal solito – conclude Francesca Femminis dell'ufficio turistico di Druogno - una festa non tipica dal punto di vista gastronomico, ma assolutamente vigezzina visto il programma con musicisti locali, intagliatori di legno, associazioni ed enti del territorio e con uno sguardo alla solidarietà verso il nostro soccorso alpino”.

L'evento è organizzato da Birriamo - Associazione Culturale Experience , ufficio turistico di Druogno e Le Guastafeste .
Assaggia l'Italia ed è patrocinato dal Comune di Druogno.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Druogno
12/08/2017 - Ferragosto ai Musei UniversiCà
09/07/2017 - Giovaninbanda buon successo
06/07/2017 - Nuovo percorso "Geo Etica" all'UniversiCà di druogno
10/05/2017 - Anbima VCO organizza Giovaninbanda
Druogno - Eventi
08/10/2016 - UniversiCà per la Giornata nazionale famiglie al museo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti