Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

I Sentieri del gusto 2017

Tornano anche quest'anno "I Sentieri del gusto". Non la classica edizione che ci ha accompagnato in questi anni ma un'edizione modificata nella formula e soprattutto nel messaggio.

Verbania
I Sentieri del gusto 2017
In primo luogo si torna alla "formula Expo" non più una singola serata ma un "Menu del Parco" da proporre con frequenza fissa.

Naturalmente il filo rosso che lega questi eventi è rappresentato dal territorio e dai suoi prodotti.

"I Sentieri del gusto" infatti sono una rassegna gastronomica ma soprattutto una vetrina per il territorio e le sue eccellenze. Ci piacerebbe - lo diciamo sempre - che non si risolva tutto in una semplice cena ma, al contrario, la cena sia solo la fine di una giornata in cui si visita un produttore, una località del territorio, magari muovendosi con mezzi pubblici o in maniera sostenibile. Il fatto che i "Menù del Parco" ci accompagneranno nel tempo può infine essere l'occasione per rivedere i nostri territori al cambiare delle stagioni.

Scopri i 17 ristoranti aderenti e il "Menù del Parco" da loro proposto con l'indicazione del periodo in cui è possibile degustarlo e dei produttori e trasformatori a cui si rivolgono: http://www.parcovalgrande.it/sentierigusto2017.php



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti