Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Successo per la "Pedalata del Cuore"

Si è svolta ieri domenica 25 novembre la pedalata organizzata dall’associazione turistica Pro Loco di Mergozzo, Funtos Bike e Pedale Ossolano, con la collaborazione dei comuni di Mergozzo e Verbania.
Verbania
Successo per la "Pedalata del Cuore"
Sotto un cielo terso e un sole quasi primaverile, si è svolta la cicloturistica "Pedalata del Cuore", che ha visto al via ben 250 partecipanti.

Il lungo serpentone è sfilato da Mergozzo sino a Verbania, per tornare a Mergozzo proseguendo per Premosello e fare ritorno ancora a Mergozzo in piazza lago, dove era posto lo start e l'arrivo della manifestazione.

Una festa ma anche un’occasione di solidarietà il cui ricavato sarà utilizzato per gli arredi della pediatria dell’Ospedale Castelli di Pallanza e per l’acquisto di attrezzature pediatriche per la croce verde e croce rossa di Verbania.

Ciclisti provenienti dalle province di Verbania, Vercelli, Novara, Torino, Varese, Milano, Pavia, Biella ed una rappresentanza del bike hotel gambrinus di Riccione.

Hanno presenziato alla manifestazione il sindaco di Mergozzo, il sindaco di Verbania, l'assessore allo sport della provincia del Vco ed il presidente della provincia del Vco, la gestione in gara è stata del gruppo staffette comalp della croce rossa italiana e dalla polizia di stato.

Il percorso è stato pedalato alla media di 25km/h con tanta gioia tra i partecipanti per un totale di 45km tra i ciclisti hanno pedalato i professionisti Longo Borghini Paolo (cannondale) Longo Borghini Elisa (3^ al mondiale 2012) Pozzo Mattia (farnese-fantini vini) Andrea Alberto (lampre) Ronchi Luca (nazionale mtb) Rovaletti Gianmario (campione italiano exprofessionisti) Della Vedova Marco (exprofessionista lampre/mercatoneuno/brescialat 7giri-4vuelte).

Al termine della pedalata i ciclisti hanno ricevuto un caldo ristoro ed una lotteria volante e gratuita tra i presenti ha dato modo di allietare gli ultimi minuti di sana aggregazione dando regali ai presenti.

Ecco i gruppi partecipanti in ordine di presenti iscritti, i ciclisti non iscritti a nessuna società sono stati ben 35, la società più numerosa la bassotoce seguita dalla funtos bike, poi biciclubomegna, bikestore, ca borgomanero, aronese, ucvaldossola, pedale castanese, brontolobike, iride mtb, pedale ossolano, avion, mtb lago maggiore, sole delle alpi, le valli del rosa, hotel gambrinus riccione, forum racing team, free bike trivero, team wilier, team tartaggia, polizia penitenziaria, gruppo isomart.

In contemporanea si è svolta la pedalata dei bambini di circa 10km dove 8 atleti hanno partecipato dando grande simpatia e prova di grande spirito ciclistico.

Qui la galleria fotografica




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/03/2017 - Giornate FAI di primavera a Trobaso
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
22/03/2017 - The pic of the week - Cavandone
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
Verbania - Sport
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
20/03/2017 - Boxe Verbania sugli scudi a Torino
19/03/2017 - Verbania pareggio casalingo
18/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Pont S.Martin
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti