Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Sottocornola passa ai Comunisti Italiani

La notizia ha quasi del "clamoroso", l'ex assessore alle politiche dei disabili nella giunta Zacchera, Fabrizio Sottocornola, dopo il divorzio dalla Lega Nord approda ai Comunisti Italiani.
Verbania
Sottocornola passa ai Comunisti Italiani
La comunicazione è stata data ieri sera, presso il Circolo Arci di Trobaso, dal coordinatore locale dei Comunisti Italiani, Vladimiro Di Gregorio anch'esso ex consigliere comunale.

Sottocornola, sarà nelle lista dei Comunisti Italiani alle prossime amministrative, a sostegno della candidatura di Silvia Marchionini per il centro-sinistra.



25 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Commentatore Grande
Commentatore
1 Marzo 2014 - 15:25
 
C'è bisogno di persone come lui, dotate di generoso e sensibile orientamento.
Vedi il profilo di paolino carmen consoli
paolino
1 Marzo 2014 - 15:30
 
la canzone che ha reso famosa Carmen Consoli si adatta alla perfezione. Sottocornola,col suo doppio salto della staccionata,si dimostra "confuso e felice".
confuso,perchè va bene cambiare un po' idea,ma qui si tratta di svestire la maglia della Juve alla fine del primo tempo e rientrare in campo nel secondo con la maglia del Toro. e comunque felice,perchè un bel posto in lista alla fine è saltato fuori.
complimenti alla coerenza!
Vedi il profilo di Paolo Andrea Bacchi Mellini Cambiano i tempi
Paolo Andrea Bacchi Mellini
1 Marzo 2014 - 16:27
 
Oramai siamo al "liberi tutti". Stanno saltando tutti gli steccati che per troppo tempo hanno imbrigliato la politica in un confronto ideologizzato, in un'anacronistica contrapposizione tra destra e sinistra senza utilità alcuna in sede locale dove si tratta di amministrare una città nell'interesse comune. Non mi stupirei di trovare qualche ex popolare, a suo tempo antiberlusconiano, a sostegno e supporto della candidatura di Parachini a sindaco. Il quale, per inciso, da esponente del Ppi già nel lontano 1994 sosteneva la necessità di un dialogo tra popolari e Forza Italia.
Si sta rivelando quanto mai azzeccata la recente indicazione formulata da Marco Zacchera, quella di andare oltre destra e sinistra per il bene di Verbania.
Vedi il profilo di renato brignone ...a sostegno di Silvia Marchionini...
renato brignone
1 Marzo 2014 - 16:48
 
Sbaglio o la notizia vera è che esiste già un accordo per il sostegno a Silvia Marchionini? io questo passaggio me lo sono perso, sapevo che il dialogo era aperto ma mi mancava l'ufficialità della cosa :)
Vedi il profilo di Vladimiro Di Gregorio Per Renato
Vladimiro Di Gregorio
2 Marzo 2014 - 00:11
 
Te lo sei perso Renato perchè ancora non c'è stato...
Vedi il profilo di Catamar Muaaaaa
Catamar
2 Marzo 2014 - 02:41
 
Cè aamcora gente che crede nei comunisti......che tristezza per una poltrona
Vedi il profilo di Asso Lato positivo
Asso
2 Marzo 2014 - 09:37
 
Ammesso che i comunisti riescano a confermare il loro posto in consiglio comunale, magari il grande Fabrizio ci libera di Di Gregorio, almeno un lato positivo in questa faccenda c é......
Vedi il profilo di enzo sottocornola
enzo
2 Marzo 2014 - 10:41
 
Complimenti sottocornola!!!
La prossima volta con UDC o IDV o che altro...
Roba da olimpiadi di salto !!!
Vedi il profilo di Alberto Furlan Cambi di poltrone
Alberto Furlan
2 Marzo 2014 - 14:17
 
Pur rispettando le scelte di chiunque, devo associarmi a quanti hanno considerato "strano " questo cambio di poltrona.
Qui non esiste n'è comunismo, n'è socialismo, ne lega, n'è niente, questo è solo l'esempio lampante di mancanza di coerenza e di ideali di una grandissima fetta (quasi una torta intera), di quella classe che ha il coraggio di farsi chiamare "politica", ma comunque sempre a danno nostro.
Un solo messaggio a sta gente (nulla di personale con Fabrizio, che ha solo seguito le orme di così fan tutti), ma di tutta sta masnada di magna magna; guardate che il popolo ne ha le tasche piene dei vostri soprusi e ruberie, datevi una quadra e auguratevi, nel frattempo, che non succeda come in Ucraina!
Vedi il profilo di Alessio Sulla via di Damasco
Alessio
2 Marzo 2014 - 14:31
 
Sottocornola avrà avuto un'improvvisa illuminazione? Il passaggio dalla Lega verso il Comunismo è troppo bizzarro e si presta a spontanee e genuine ironie. Sono d'accordo con Furlan
Vedi il profilo di Vladimiro Di Gregorio C'è chi rosica...
Vladimiro Di Gregorio
2 Marzo 2014 - 15:50
 
E' comprensibile che a gente di destra e ai pochi leghisti rimastia dia fastidio che molta della loro gente stia ripensando agli errori fatti, primo fra tutti aver votato il primo Sindaco di destra che non è stato neanche in grado di completare il proprio mandato perchè i suoi stessi più vicini collaboratori lo hanno impallinato, ma prendetene atto la gente può anche ragionare con la propria testa e ripensare agli errori fatti...meditate gente meditate...
Vedi il profilo di lupusinfabula se....
lupusinfabula
2 Marzo 2014 - 16:47
 
Se fossi nei comunisti non mi fiderei troppo di chi fa certi salti: magari domani altra piroetta. Io ho sempre pensato che chi tradisce una volta prima o poi tradisce ancora. E non mi si venga a parlare di ripensamenti, prese di coscienza e palle varie!
Vedi il profilo di Alessio Spiegazioni
Alessio
2 Marzo 2014 - 17:53
 
Si sarà messo nella via giusta ma... deve spiegarci qualcosa. Prima apparteneva a un gruppo dove si scostava davanti al terun o al negher ora, avanti popolo, è l'amico degli ultimi. Non è solo una scelta privata. Da ex assessore leghista ora si candida per essere eletto dalla cittadinanza. Mi sembra che sia moralmente obbligato a dare pubbliche spiegazioni.4105
Vedi il profilo di Galilelio Ognuno solo per sè stesso.
Galilelio
2 Marzo 2014 - 18:06
 
Ragazzi, quante parole sprecate assieme la fiato !!!! ognuno in modo e con disegno diverso, pensa a sè stesso, ed ogni possibilità di ottenere un piccolo o grande potere, spinge ognuno di noi a compiere qualsiasi azione che sia necessaria. Se proviamo ad osservare i cambiamenti di rotta politica che sono avvenuti negli utlimi anni in parlamento, dovremmo vergognarci di avere eletto persone così squallide, di destra ma anche di sinistra. E persino in questa lista di commenti qualcuno di noi partecipanti alla discussione è una banderuola politica, che diversi anni fa era di sinistra sparata, poi, non avendo ottenuto quello che si aspettava dal suo partito , si propose a destra, a Zacchera. Ultima versione del suo status politico : ha cambiato ancora, come una bandiera segnavento. E non ho ancora capito da che parte stia , almeno temporaneamente.
Vedi il profilo di renato brignone Galilelio... :D
renato brignone
2 Marzo 2014 - 18:22
 
Siccome conosco i miei polli, so che il soggetto si riferisce a me , normalmente potrei semplicemente far finta di nulla, ma giusto per sottolineare la differenza di spessore tra me e lui, un paio di cose gliele dico:
All'epoca proposi prima al centrosinistra , poi al centrodestra la trasparenza ( fare i nomi degli assessori prima delle elezioni) per me questo era un contenuto che andava oltre gli schieramenti (le amministrative non sono politiche ) , e solo Alberto Zacchera accettó questa innovativa proposta , allora non ero iscritto ad alcun partito, salvo poi costretto dai partiti di allora , tirarsi indietro all'ultimo , e io mi ritirai con coerenza dalla competizione elettorale. Oggi c'è una lista che propone questo stesso contenuto e io la sostengo, chi é coerente? Non aggiungo altro , anche se potrei. sottolineo solo che io sono sempre disponibile a confrontarmi, e mi faccio sempre riconoscere, le critiche sibilline fatte dai codardi le accetto una volta giusto per dimostrare che non ho nulla da nascondere né di cui vergognarmi, se qualcuno vuole saperne di più non c'é problema, basta che si firmi col minimo della decenza che si richiede a persone che vogliono il confronto e non la polemica.
Vedi il profilo di Galilelio ??
Galilelio
2 Marzo 2014 - 20:54
 
Ma sei sicuro, Renato, che mi riferivo a te ? Al di là di questa spiacevole sparata di tue offensivi commenti, che dovresti avere l'accortezza di evitare, se non sei citato in prima persona con nome e cognome, e che mi fanno cambiare opinione sulla tua persona, che prima stimavo per il coraggio e la creatività politica,.......io mi riferivo ad altra persona che ha avuto a che fare con Zacchera e che ha veramente impugnato differenti vessilli politici, come se fossero dei segnavento. Con Zacchera & company hanno avuto a che fare diverse persone, per poi passare ad altri lidi. Comunque, proprio per la tua proposta di trasparenza ribadita a diverse parti politiche nel tempo, devi giocoforza ammettere che la politica fa sempre schifo, e non è più credibile discussa da chiunque, e se tu mi dicessi di no, allora mi preoccuperei.

Vedi il profilo di renato brignone Sbagli ancora
renato brignone
2 Marzo 2014 - 21:14
 
La politica non é credibile o no, sono i partiti e i politici... La politica non é che uno strumento. Sta di fatto che come tutti puoi pensare di me ciò che credi, ma senza firmanti e senza fare i nomi di chi e ciò che contesti... Dimostri di non esserne migliore .
Vedi il profilo di Galilelio BOH ?
Galilelio
2 Marzo 2014 - 22:04
 
Renato, sia ben chiaro che io non mi firmo come fanno tutti gli altri di questo commentario, e posso e voglio farlo. Se ti vuoi invece mostrarti al pubblico, padrone della scelta. Io non ho ambizioni politiche di vecchia data come te e come qualcun altro della nostra pagina, quindi mi limito ad esporre le mie impressioni sul comportamento di soggetti che si mettono in gioco nell'ambito politico. E non potete evitare che vi si giudichi. E' il minimo che vi possiate aspettare. Aggiungo poi che sembra che tu possieda la verità assoluta........ Un consiglio da uno assai più vecchio di te : un pò più di modestia e di autocritica.
Vedi il profilo di renato brignone Consiglio x consiglio
renato brignone
2 Marzo 2014 - 22:32
 
Per te allora meno cripticitá e più chiarezza, altrimenti ciò che chiami giudizio é solo pettegolezzo. Visto che hai più anni , più esperienza e più modestia, metti le a frutto ;)
Vedi il profilo di Galilelio No comment
Galilelio
2 Marzo 2014 - 22:40
 
Non ho certo bisogno di tuoi giudizi e consigli per vivere. In ogni caso, auguri per la tua carriera politica....................................
Vedi il profilo di renato brignone Idem
renato brignone
2 Marzo 2014 - 23:10
 
Ps, ma chi ha detto che voglio/cerco una cariera politica? Certo anonimamente é tutto sostenibile, che si rischia?
Vedi il profilo di Galilelio Sul ponte sventola bandiera bianca........
Galilelio
22 Marzo 2014 - 20:20
 
Quante squallide figure che attraversano il paese. Com'è misera la vita negli abusi di potere...... Sul ponte sventola bandiera bianca......... Grazie, F. Battiato, per questo testo di una tua famosa e bella canzone. In poche parole c'è tutto l'arrampicamento dei politici sui muri del successo, per la propria poltrona ed ambizione. La politica = la pseudoscienza più sporca ed opportunistica che ci viene propinata ogni giorno.
Vedi il profilo di mario galilelio e renato brignone
mario
22 Marzo 2014 - 21:24
 
smettetela, lasciate spazio ad altri, che noia......
Vedi il profilo di Renato Brignone :)
Renato Brignone
22 Marzo 2014 - 21:42
 
Mario, il tuo primo commento è stato illuminante, meno male hai trovato spazio ... ;)
Vedi il profilo di Galilelio Entra,entra,Mario.
Galilelio
22 Marzo 2014 - 22:15
 
C'è spazio anche per te, Mario. Basta che tu scriva un tuo commento.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
Verbania - Politica
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti