Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Carabinieri: risultati del pattugliamento del lago d'Orta

Nel periodo estivo, la compagnia dei carabinieri di Verbania, nell’ambito della convenzione in atto con i comuni rivieraschi, ha fortemente incrementato le attività di controllo sulle acque del lago d’Orta a mezzo del dipendente battello pneumatico.
Omegna
Carabinieri: risultati del pattugliamento del lago d'Orta
In particolare, in circa 300 ore di navigazione, oltre ad essere stata effettuata assistenza ad una quindicina di gare di nuoto e di barca a vela, ed al recupero di 3 barche, si è proceduto al controllo di circa 300 imbarcazioni, ed all’elevazione di ben 35 contravvenzioni, per un importo di complessivi euro 4000 circa, che hanno riguardato infrazioni di vario genere, tra cui emergono in particolare quelle per dimenticanza di documenti, pratica dello sci nautico con attrezzatura non a norma, utilizzo di moto d’acqua al di fuori degli orari consentiti (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18), navigazione sotto costa (ovvero in maniera parallela al litorale, a distanza inferiore ai 100 metri) o in aree vietate (tra l’isola di San Giulio e piazza motta di Orta San Giulio).
Le attività proseguiranno ancora sino al prossimo 15 ottobre, con particolare riguardo agli imminenti festeggiamenti di San Vito.

Immagine 1



25 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Molto bene
Giovanni
20 Agosto 2017 - 10:36
 
Perché nessuno controlla più nulla sul lago di Mergozzo, anche qui vige un regolamento che tutti nascondono sotto la sabbia. Ad esempio la balneazione in porto è vietata ma si fanno i tuffi dai pontili e "le stelle stanno a guardare2
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Molto bene
Giovanni%
20 Agosto 2017 - 20:21
 
E' vero Giovanni,
Ci vorrebbe l'esercito per presidiare le strade di Mergozzo, qualche fregata della Marina per controllarne lo specchio acqueo e unità dell'Aeronautica sempre all'erta nei cieli pronti a intervenire.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Molto bene
SINISTRO
22 Agosto 2017 - 11:01
 
Ciao Giovanni%

purtroppo sono in molti a volere uno Stato di polizia.... Più che altro ci vorrebbe di pulizia, totale!
Vedi il profilo di Giovanni Mi so divertendo
Giovanni
22 Agosto 2017 - 12:14
 
Mi ero promesso di non rispondere più a commenti sconclusionati ma mi vedo costretto a ribadire il concetto espresso , se vi sono regole vanno rispettate punto. Sarei proprio curioso di vedere se Giovanni% e Sinistro fossero fermati senza le cinture allacciate cosa risponderebbero alle forze dell'ordine, io penso starebbero zitte e aprirebbero il portafoglio senza tante chiacchiere. E continuo a ripetere di fare commenti inerenti al tema per portare un contributo costruttivo.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Mi so divertendo
Giovanni%
22 Agosto 2017 - 12:34
 
Ciao Giovanni,
ma per piacere! In quel piccolo specchio d'acqua regna una tranquillità invidiata da mezzo mondo.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Mi so divertendo
SINISTRO
22 Agosto 2017 - 15:13
 
Ciao Giovanni

appunto, fatti 4 sane risate in compagnia....
Vedi il profilo di lupusinfabula La tranquillità
lupusinfabula
22 Agosto 2017 - 16:01
 
La tranquillità su quel lago c'è anche perchè è costante la presenza dei carabiniei. L'equazione è facile:+ polizia in giro 0 + tranquillità per tutti. Solo chi ha qualcosa da nascondere non vuole vedere divise in giro.
Vedi il profilo di lupusinfabula La tranquillità
lupusinfabula
22 Agosto 2017 - 16:01
 
La tranquillità su quel lago c'è anche perchè è costante la presenza dei carabiniei. L'equazione è facile:+ polizia in giro 0 + tranquillità per tutti. Solo chi ha qualcosa da nascondere non vuole vedere divise in giro.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: La tranquillità
Giovanni%
22 Agosto 2017 - 16:11
 
Ciao lupusinfabula,
assolutamente le Forze dell'Ordine sono sempre ben accette.
E' mia intenzione solo evidenziare la caricatura chi brontolando tende a drammatizzare situazione di per sé tranquille. Mergozzo è tranquilla a prescindere da eventuale sorveglianza di Carabinieri. Onore agli abitanti di Mergozzo.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: La tranquillità
SINISTRO
22 Agosto 2017 - 17:39
 
Ciao lupusinfabula

non travisare una semplice battuta... Magari l'intero Belpaese avesse la tranquillità delle nostre zone, anche in questi tempi un po' turbolenti! Chi afferma il contrario forse non ha viaggiato abbastanza in lungo e in largo, soprattutto per lavoro.
Vedi il profilo di lupusinfabula Tranquillità
lupusinfabula
23 Agosto 2017 - 13:30
 
E' proprio perchè voglio che le nostre zone restino tranquille e non raggiungano il grado di inciviltà di altre località che la presenza costante delle forze dell'ordine è più che mai preziosa.Ma nonostante la tranquillità e le dimensioni lacustri anche qui 35 contravvenzioni......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tranquillità
SINISTRO
23 Agosto 2017 - 19:51
 
Ciao lupusinfabula

un po' di cassa estiva non guasta mai...
Vedi il profilo di lupusinfabula Dire che...
lupusinfabula
23 Agosto 2017 - 21:46
 
Dire che i carabinieri lavorano per fare cassa è veramente disgustoso e denigrativo per l 'Arma: spero ti querelino!
Vedi il profilo di lupusinfabula ... e spero..
lupusinfabula
23 Agosto 2017 - 21:57
 
...spero che ti chiedano un sacco di soldi per danno d'immagine. Mi meraviglio che VBN, tanto solerte nel censurare di tutto e di più, abbia lasciato pubblicare un commento simile!
Vedi il profilo di SINISTRO 1PERCHE' OFFENSIVO?
SINISTRO
24 Agosto 2017 - 10:34
 
D'estate, essendoci molte più persone in circolazione, vista la zona turistica, si commettono più infrazioni e, conseguentemente, ci sono più contravvenzioni: legge matematica della proporzionalità diretta. E' solo un aspetto oggettivo, quello soggettivo non c'entra nulla.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ... e spero..
SINISTRO
24 Agosto 2017 - 10:42
 
Ciao lupusinfabula

in fondo si abbina l'utile al dilettevole, oppure si prendono 2 piccioni con 1 fava.... Relax & Enjoy,!
Vedi il profilo di lupusinfabula Ripeto
lupusinfabula
24 Agosto 2017 - 14:14
 
Come al solito Sinistro fa la toppa più grossa del buco: ripeto, spero che qualcuno dell' Arma ti tratti come meriti.Ovvio che segnalerò questi commenti ad alcuni amici che portano quella divisa.
Vedi il profilo di paolino 3Re: Ripeto
paolino
24 Agosto 2017 - 17:30
 
Ciao lupusinfabula

"segnalerò questi commenti ad alcuni amici che portano quella divisa".....che come minimo ti scoppieranno a ridere in faccia! ridicolo.
hanno cose più serie a cui pensare,ma per favore..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ripeto
SINISTRO
24 Agosto 2017 - 17:33
 
Ciao lupusinfabula

caspiterina, dovrei iniziare a preoccuparmi? Un consiglio: cerca di commentare in maniera pacifica, non mi sembra proprio il caso di avere toni minacciosi ed aggressivi, non credi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Ripeto
SINISTRO
24 Agosto 2017 - 18:25
 
Ciao paolino

come al solito, mi hai preceduto..... Purtroppo qualcuno, essendo a corto d'argomentazioni convincenti, finisce, prima o dopo, col metterla sul personale (dalla politica alla grammatica, per esempio), non rendendosi conto che qua ognuno dice la sua, secondo il suo stile: d'altronde nessuno di noi è detentore della verità assoluta! Il nostro amico tempo fa mi disse che ha sempre bisogno di avere un nemico contro cui combattere, ed ora credo abbia adocchiato me. E per fortuna che è appena tornato dalle vacanze in Croazia (a suo dire), strano che sia così pieno di livore, anziché esser rilassato: cosa sarà mai successo? Ad ogni modo, carissimo, ad meliora et maiora semper!
Vedi il profilo di lupusinfabula Lo sport
lupusinfabula
24 Agosto 2017 - 19:22
 
Denigrare (...quando non fare di peggio ) le forze dell'ordine è da sempre lo sport preferito della sinistra :lo si è visto anche oggi a Roma per lo sgomero di una piazza e lo si vede anche su VBN!
Vedi il profilo di lupusinfabula Ieri ed oggi
lupusinfabula
24 Agosto 2017 - 19:47
 
ieri a Genova han fatto santo uno che tirava estintori ai carabinieri; oggi a Roma han preso le difese di quelli che tiravano bombole di gas alla Polizia
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Lo sport
SINISTRO
25 Agosto 2017 - 10:19
 
Ciao lupusinfabula

e cosa c'entro io con la sinistra? Essendo un fautore della destra sociale, molti mi chiamano anche maldestro o sinestro, ecco perché ho scelto questo nick-name. Cerca di vedere un po' aldilà delle etichette.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Il paese dell'assurdo
lupusinfabula
26 Agosto 2017 - 20:35
 
Siamo veramente il paese dell'assurdo: a Roma gli occupanti abusivi diventano le vittime mentre il funzionario di polizia che ha coordinato le operazioni viene sospeso dal servizio. Ce ne fossero di poliziotti come lui! Buonisti per caso, la prossima volta provate a mandare a fre uno sgomeberro del dame della san Vincenzo eìo la congrega delle figlie di Maria....Patetico poi il M5S Fico che prende le loro difese: mi fa pentire di averli votati! e non gli piace chi fa rispettare la legge è meglio che cambi la sua aderenza politica: provi con CL, con la sinistra, con l'ex DC: sicuramente lo accoglieranno a braccia aperte !
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il paese dell'assurdo
SINISTRO
28 Agosto 2017 - 09:45
 
Ciao lupusinfabula

forse si è fatto scappare qualche parola di troppo davanti alle telecamere? Comunque io premierei quel poliziotto che, con modi umani, ha convinto quella donna (e credo anche altri) a desistere da inutili proteste.... Alla fine la cultura dell'odio è sempre meno efficace di quella della ragionevolezza! Riguardo ai pentastellati grillini, lo sanno tutti che là ci sono i dissidenti di tutte le correnti politiche preesistenti.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Omegna
12/12/2017 - Concerto Gospel per i 25 anni di Admo Cusio-Verbano
10/12/2017 - Donazione di un dermatoscopio al COQ
08/12/2017 - Tour natalizio del coro gospel “Black Inside”
05/12/2017 - Tanti alla "Babbo Natale in corsa" a Bagnella
02/12/2017 - Eventi di Natale a Omegna
Omegna - Cronaca
30/09/2017 - Memorial Pirazzi
12/09/2017 - Corso gratuito di Tecnico Informatico
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti