Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Giornata di studio per batteria e percussioni

L'Ente Musicale Verbania e l'Anbima Vco organizzano una giornata di studio per batteria e percussioni, in programma il prossimo 25 agosto a Verbania.
Verbania
Giornata di studio per batteria e percussioni
Sarà realizzata una masterclass di batteria, una clinic di musica improvvisa e un concerto percussion duo. Gli eventi rientrano all'interno della rassegna Poliritmica, ovvero il Festival di Percussioni che giunge quest'anno alla terza edizione.

Il masterclass di batteria sarà realizzato con la presenza del maestro Tony Arco, batterista jazz che si è specializzato negli Stati Uniti. Ha suonato con grandi musicisti nazionali e internazionali, collaborando anche con orchestre sinfoniche e big band. La lezione è prevista il 25 agosto dalle ore 9 alle ore 12 a Villa Giulia a Verbania.

Alle ore 12 presso il Museo del paesaggio, sempre a Pallanza, si esibiranno Paolo Sanna e Giacomo Salis in un concerto dedito alla sperimentazione, alla ricerca del suono, del silenzio e del rumore.

Dalle ore 14,30 alle 16,30 è in programma un incontro informale (in gergo clinic) con Paolo Sanna presso la libreria Spalavera in Via della Ruga a Pallanza. Sanna ha suonato con diversi improvvisatori europei, utilizzando strumenti a percussione ma anche oggetti trovati al momento.

I soci Anbima Vco hanno la possibilità di partecipare a questi incontri gratuitamente. Per maggiori informazioni potete contattare Anbima Vco nella persona di Aldo Picchetti al numero 340/3518110, o direttamente Davide Merlino al numero 339/3935022. Il programma completo della rassegna è visionabile sul sito www.poliritmica.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti