Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Il CNA cerca aziende che collaborano

La CNA di Novara e VCO è fermamente convinta che la collaborazione tra imprese sia la chiave per anticipare la ripresa economica.
Verbania
Il CNA cerca aziende che collaborano
Questa collaborazione, finalizzata a raggiungere obiettivi comuni, si può attuare attraverso diverse forme di aggregazione, dove l'unione fa la forza ma ciascuna impresa mantiene la sua indipendenza.

Secondo la CNA anche nelle province di Novara e VCO esistono imprese che hanno o stanno adottando dei sistemi di collaborazione tra di loro per essere più competitive e più forti sul mercato.

La CNA intende cercare, incontrare e promuovere queste aziende, dando loro la possibilità di far conoscere la loro esperienza, i loro progetti e i loro risultati.

Le imprese che hanno dato vita a forme di collaborazione interaziendale, anche con una sola altra impresa, o che hanno intenzione di farlo, possono segnalarlo alla CNA. Possono partecipare all'iniziativa della CNA i titolari / soci di micro e piccole imprese artigiane, dei servizi, del commercio, della produzione, di tutti i settori merceologici, che hanno sede in provincia di Novara e in provincia del Verbano Cusio Ossola.

L'obiettivo della CNA è conoscere il percorso che stanno compiendo o che vorrebbero compiere queste aziende, le valutazioni che le hanno condotte a intraprendere un progetto insieme con altre imprese, conoscere come gestiscono il loro rapporto di collaborazione, gli obiettivi che si sono dati o che hanno già raggiunto e gli eventuali risultati che hanno già ottenuto.

Le imprese che sono disponibili a raccontare la loro esperienza in una testimonianza diretta devono segnalarsi alla CNA Novara e VCO inviando la domanda con con una sintetica relazione sul progetto entro il 31 dicembre 2012.

Raccolte le segnalazioni avrà inizio una fase di valutazione al fine di individuare un gruppo di aziende la cui esperienza di collaborazione sia particolarmente significativa.

La CNA organizzerà infine una iniziativa pubblica per condividere il 'valore' prodotto da queste imprese nel fare sistema. L'evento si svolgerà con la presenza degli organi di stampa e dei rappresentanti delle istituzioni e sarà finalizzato a promuovere le forme di collaborazione tra imprese, le opportunità date dalla legge e le potenzialità di sviluppo. In questa occasione le imprese selezionate avranno uno spazio a disposizione e potranno raccontare la loro esperienza, stimolando così altre imprese a seguire il loro esempio.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
26/05/2017 - Giochi antichi e musica a Suna
26/05/2017 - Torna il Sentiero Chiovini
26/05/2017 - "Gimkana in bici" alla Ludoteca
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti